Qual è stato il primo ristorante cinese a Cremona?

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Rispondi
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Io me ne ricordo uno su Corso Garibaldi, alcuni dicono Piazza della Pace altri La Nuova Cina in fondo a Viale Po.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Quello di corso Garibaldi aveva preso il posto della pizzera Stagnino, sicuramente dopo il 2000 e sicuramente non è il primo.
Io me ne ricordo uno in corso Mazzini a fine anni '90 e lo storico di Piazza della Pace che ha chiuso pochi anni fa, ma non so quale dei due fosse il primo, comunque secondo me il primo in assoluto è stato uno di questi due.
Anche quello tuttora attivo in fondo a viale Po è un ottimo candidato per essere il primo in assoluto. Siquramente è il più antico degli attuali.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Schintu (già utente del Forum) e Maresca (che io sappia, no) negli anni Novanta conoscevano e frequentavano – parlandone da vivo – Han Yi, figlio di Tan Lili, titolare del Ristorante Pechino di Piazza della Pace, aperto nel 1987 e chiuso alla fine del 2013.
E non sarebbe il primo ristorante cinese a Cremona: stando a questo articolo, il Fu Lu di Via Bordigallo iniziò l'attività addirittura nel 1984.
Tra i non ancora citati, ben in là nel passato, c'era anche La Grande Muraglia, in Piazza San Paolo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Grazie ragazzi!
Peccato il quiz su fb abbia avuto molta più partecipazione...
Un tempo mi sarei aspettata 2 pagine di battibecchi tra Viciousburger e Prof. Anteguerra. ;D
Rispondi