Recensioni spicce per mente pigra

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

anarchiste

Gradirei delle opinioni sui seguenti fillemese:

- Paz! (che ho già visto, ma vorrei sapere se vi è piaciuto o meno)
- Tutti giù per terra (che ho già visto, ma vorrei sapere se vi è piaciuto o meno)
- La cena dei cretini (mai visto)
- Clerks (mai visto)
- Il tempo dei gitani (mai visto, è l'ultimo che mi manca della filmografia di Kusturica)
- Il settimo sigillo (che ho già visto, ma vorrei sapere se vi è piaciuto o meno)
- Il posto delle fragole (che ho già visto, ma vorrei sapere se vi è piaciuto o meno)
- Il cielo sopra Berlino (che ho già visto, ma vorrei sapere se vi è piaciuto o meno)
- The Cube (che ho già visto, ma vorrei sapere se vi è piaciuto o meno)

Grazie

P.s. McA, hai molte cassette e/o dvd in casa?
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Ora non ho tempo, quando posso mi ci metto e te li recensisco...
Visti tutti, in particolare:STUPENDO CLERKS; mitico Paz; Tutti giù per terra non me lo ricordo, quindi penso niente di che;The Cube a suo modo un goiellino...
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Dimenticavo i terz'ultimi che hai citato: pietre miliari della storia del cinema...ADORO BERGMAN!!
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

DIMENTICAVO BERGMAN...!!
anarchiste

S i  v a b b e'  a d e s s o.  A b b i a m o  c a p i t o  c h e  v u o i  a v a n z a r e  d i  l i v e l l o.  M a  n o n  p u o i  a p r i r e  3  p o s t  c o s i'  a l l a  c a z z o  ;)
Ultima modifica di anarchiste il 28/11/2005, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

SIM-PA-TI-CO!!!!!!!!!Mamma mia...!!!!!!!Acquisti mille punti.
Mi dispiace tanto per te visto che mi sembra che tu non abbia un cacchio da fare oltre a postare stralci di giornali, ma la mia autostima fortunatamente non si basa sul "livello" che raggiungo...
Proprio un gentiluomo, col cavolo che ti rispondo
anarchiste

Qui mi sa che l'ironia non passa. Giulia stavo scherzando ;D
Ultima modifica di anarchiste il 28/11/2005, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

A FEBBRAIO MI LAUREO IN CINEMA ED HO FATTO UN SEMINARIO CON MORANDINI SU BERGMAN.
SE ERI IRONICO MEGLIO...
anarchiste

Che c'entra la tua laurea "in cinema" con gli articoli che pubblico e con l'ironia? (A parte il fatto che gli articoli vertono su temi politici, geografici - geografia umana specialmente - e filoideologici)
La laurea non ti esonera dal non capire le battute.

Ora inizio ad irritarmi, perché non posso crederci che reagisci così sul serio.
dio cane...
In aggiunta:
Scusami Morandini è quel signore che da' le stelline ai cinema sulla sua "meravigliosa" guida?
Ultima modifica di anarchiste il 28/11/2005, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

io Paz! l'ho visto (e rivisto) e mi è molto piaciuto, e ti consiglio di farti una passeggiata per bologna (piccolo aneddoto: quando c'è stata la festa della laurea di McA, camminando per le strade di bologna, avevo la sensazione di aver già visto quelle vie, quei portici, quelle scritte sui muri; poi parlando con il Dott. Caletti, ho saputo che erano i luoghi dive era stato girato il film! da brivido!  :) )

il cielo sopra berlino: devo ancora riuscire a trovare il tempo (ma soprattutto lo stato d'animo giusto) per vederlo
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

DAI, SONO SOLO UN Pò PERMALOSETTA...
Sì, morandini è quello che mette le stelline ed è il nonnino che tutti vorremmo, il vecchietto più tenero del mondo, oltre ad essere il critico italiano storico.Mi sembra di capire che non ti piaccia molto...Non dirmi che preferisci Mereghetti?!!
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

tutti giù per terra niente di che?
non dico che sia una pietra miliare del cinema, però da vedere...
grande valerio mastandrea, grande colonna sonora con i cccp in prima (e fedeli alla) linea
aggiungiamo anche la trama carina (quotidianità di un giovane precario (non solo in termini lavorativi, anzi di un "battagliero")

insomma piacevole 8)

ah poi mi sono ricordato che questo film sono andato a vederlo a bologna con McA
la sera stessa che hanno ucciso marco biagi
(cioè nella via dietro ex-casa nostra )...
:o  fai te!
Ultima modifica di Anonymous il 28/11/2005, 23:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

anarchiste ha scritto: 28/11/2005, 18:13 - Paz! - Bello
- Tutti giù per terra - 'Nzomma
- La cena dei cretini - Non l'ho visto
- Clerks - Capolavoro
- Il tempo dei gitani - Molto bello
- Il settimo sigillo - Capolavoro
- Il posto delle fragole - Capolavoro
- Il cielo sopra Berlino - non l'ho visto
- The Cube - Bel trip

P.s. McA, hai molte cassette e/o dvd in casa? - Ho poco più di duecento film in tutto... Non è proprio una gran collezione...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

io "La cena dei cretini" l'ho visto.....carino...molto "francese"......lo accomunerei a "L'apparenza inganna".....è un filmetto piacevole.....un dopo pasto con un risvolto anche tenero....nulla di eccezionale ma ti fa andare a letto sereno....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
muke

- Paz! (a me è piaciuto, anche perché  ricalca le tavole originali di Paz. Conta però che sono patito del clima culturale bolognese '77, opinione molto personale. C'è un cameo 'mao-dadaista' divertentissimo di Bifo)
- Tutti giù per terra (piaciuto, non tra gli indimenticabili)
- La cena dei cretini (mai visto, ma ho letto una recensione di Gianni Canova in cui lamentava un film snob)
- Clerks (DA VEDERE. Film a basso costo influenzato anche da quel clima anni '90 di cui si parlava in 'Vecchi Difetti'. Almeno tre o quattro scene entrate nell'immaginario comune di moltissimi. Per JJSante e tutti i fan del boss: sì, il giornale nell'espositore è proprio quello di Asbury Park).
- Il tempo dei gitani (mai visto)
- Il settimo sigillo (mai visto)
- Il posto delle fragole (mai sentito)
- Il cielo sopra Berlino (per una giornata di neve col telefono staccato)
- The Cube (non ho capito se mi è piaciuto o no)

Prego
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Mereghetti da quando ha parlato male di Duellanti mi sta un po' sulle palle.
E mi dispiace, perche' ho seguito un seminario con lui, e - chiaramente - ne sa veramente tanto.
Il mio preferito rimane comunque Ezio Alberione.
E Canova lo adoro...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Comunque:

The Cube, visto al cinema, secondo me e' molto molto bello. Uno dei pochi film originali degli ultimi anni... pero' a me e' piaciuto anche Cypher, sempre di Natali. Se pensi che sono riusciti a realizzare un film tutto in un set... insomma, non e' male.
Clerks e' semplicemente geniale. Ineguagliato e ineguagliabile. Colonna sonora d'eccezione, scene semplicemente da pisciarsi dal ridere. Lo sto cercando in dvd, ma non lo trovo. E' il film piu' grunge della storia.
Il cielo sopra Berlino e' pura poesia visiva. Se aggiungi che HO SEMPRE SAPUTO CHE PETER FALK e' un angelo, beh, siamo a posto. E c'e' Nick Cave... e dicono cose da pelle d'oca. A mio parere l'opera suprema di Wenders.
Paz! non m'e' piaciuto per niente. La colonna sonora si. Il film no. Ma a me Bologna del 77 non me ne puo' fregare di meno.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

- Paz! - Molto bello nella categoria "film leggeri", diventa cult se si è amanti di Pazienza logicamente (io non lo sono).
- Tutti giù per terra - Carino nella categoria "film leggeri", diventa cult se si è amanti del Giro Tondo (io non lo sono).
- La cena dei cretini - Bello, nasconde più spessore di quello che gli si darebbe, mi è piaciuto nonostante non sia amante del cinema francese.
- Clerks - Leggendario, un pilastro nella mia cultura cinematografica, sicuramente il miglior film di Kevin Smith (anche se Jay e Silent Bob - Strikes Again ha i suoi pregi in una diversa categoria).
- Il tempo dei gitani - Non adoro Kusturica, è un bravo regista ma questo mi è sembrato come tutti gli altri suoi film.
- Il settimo sigillo - E' Bergman
- Il posto delle fragole - E' Bergman
- Il cielo sopra Berlino - Mi è piaciuto moltissimo.
- The Cube - L'ho visto da sbarbato quando era appena uscito e mi aveva intrippato, rivisto in età adulta mi ha intrippato ancora, un classico film cheap di qualità
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Panda

Io sono tutt'altro che appassionato di filmese, di quelli citati ho visto solo The Cube e mi e' piaciuto molto... ed anche il secondo, quello dell'Ipercubo. Entrambi riescono molta piu' facilita' di altri filmese ad infilarti dentro quel dannato cubo e farti stare una pezza. Dell'ipercubo e' fantastica la scena quando esce la griglia laser che taglia il tipo a... cubetti  ;D
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ecco, Hypercube e' brutto. Perche' escono dal cubo e smontano ogni possibile finale, inventandone uno banale (esperimento militare).
Non ho ancora visto Cube 0, il prologo.
Ma non lo vedro' neanche.
Rispondi