Cantiere Sonoro 2006

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Sakamoto ha scritto: Potresti portali tu!! Sarebbe molto carino!! ::)
ollallà!!! beh, magari frego a mio nonno un paio di bottiglioni di rosso...  ;)
marlenina ha scritto: Marok va matto per la pizza ai quattro formaggi ;D
Domani glielo chiedo. Voglio proprio vedere se sai tutto tutto tutto su Marlene e affiliati o se ti bulli soltanto perchè sai a memoria le date di uscita dei loro dischettini.  >:(
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

unanota ha scritto:Domani glielo chiedo. Voglio proprio vedere se sai tutto tutto tutto su Marlene e affiliati o se ti bulli soltanto perchè sai a memoria le date di uscita dei loro dischettini.  >:(
Quella di Marok e la pizza ai quattro formaggi è una leggenda consolidata (insidemarlene.com, sentiti le tracce audio ;D)

E comunque non mi batterai mai :P
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

Bhe, la lite tra fratelli è geniale!! Mi sento un pò a DomenicaIn!!!
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Allora? che dite?
io sono molto soddisfatto sia di aver conosciuto Gianni che di come s'è svolto l'incontro.
Un grandissimo.

Solita pecca è la massima di idiozia che sommerge i musici (o presunti tali) cremonesi.
Ieri è stato un incontro dedicato quasi esclusivamente a discorsi di produzione artistica ed arrangiamento assolutamente riferiti ad un pubblico di musicisti.
Calcolando che Maroccolo ha prodotto una sessantina (60!!!) di dischi in 25 anni tra i quali Litfiba, Csi, CCCp, Pgr, Jovanotti, Timoria, Battiato, Bandabardò, Marlene io un giro me lo sarei fatto.
Sai com'è magari imparo qualcosa o mi viene qualche bella idea.

Non è così, i più sgamati c'erano (Egonauta, Uà, Balotas, ...) e gli altri?
Birretta con gli amici?
La sanno già troppo lunga?
Serata a coverizzare in balera?

mah...io queste cose proprio non le capisco.
A volte pensi che sarebbe meglio lasciar perdere. Perle ai Porci!
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
molo

Allo ha scritto: Non è così, i più sgamati c'erano (Egonauta, Uà, Balotas, ...) e gli altri?
Birretta con gli amici?
La sanno già troppo lunga?
Serata a coverizzare in balera?
Volevo venire, ma causa mal di testa allucinante ho rinunciato.
Stasera chiedo a giulio!
Allo tutte le volte è lo stesso discorso e la stessa reazione da parte tua.
Nello specifico com'è stato?
argomenti trattati?
Intervista?
Ultima modifica di molo il 25/01/2006, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Allo ha scritto: Allora? che dite?
io sono molto soddisfatto sia di aver conosciuto Gianni che di come s'è svolto l'incontro.
Un grandissimo.

Solita pecca è la massima di idiozia che sommerge i musici (o presunti tali) cremonesi.
Ieri è stato un incontro dedicato quasi esclusivamente a discorsi di produzione artistica ed arrangiamento assolutamente riferiti ad un pubblico di musicisti.
Calcolando che Maroccolo ha prodotto una sessantina (60!!!) di dischi in 25 anni tra i quali Litfiba, Csi, CCCp, Pgr, Jovanotti, Timoria, Battiato, Bandabardò, Marlene io un giro me lo sarei fatto.
Sai com'è magari imparo qualcosa o mi viene qualche bella idea.

Non è così, i più sgamati c'erano (Egonauta, Uà, Balotas, ...) e gli altri?
Birretta con gli amici?
La sanno già troppo lunga?
Serata a coverizzare in balera?

mah...io queste cose proprio non le capisco.
A volte pensi che sarebbe meglio lasciar perdere. Perle ai Porci!
non volevo scrivere, ma poi...ah.
hai mai pensato che non tutto quello che organizzi può essere interessante per tutto il mondo? hai mai pensato di non essere il detentore della Verità Musicale? finchè organizzi cose non mi interessano, non ci vengo e basta. se però inizi a dare dell'idiota a chi non viene, ti tiri addosso qualche fanculo.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

;D

vicious, la tua schiettezza è disarmante e mi fai sempre ridere una cifra!!

W0

....e ti quoto.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

L'ospite di ierisera non ero io. Era Gianni Maroccolo.
Credo che lui abbia decisamente più Verità Musicale di tutti noi messi assieme, ed era lì per regalarne un pò anche a noi.
Le tue argomentazioni non reggono se si tiene presente l'opportunità che non si coglie in queste rarissime occasioni.
Per me è una mossa stupida, idiota (la mossa, non la persona, ovviamente!). Consapevole di ricevere mille fanculi.

L'umiltà di accostarsi ad un Maestro per apprendere delle cose è la chiave per fare meglio, in qualsiasi campo.
Sennò stiamo qui a raccontarcela che siamo i più fighi e siamo da capo.
Poi uno ha tutto il diritto di dirmi: Maroccolo è un coglione, dice stronzate.
A questo però non rispondo. Ho del buongusto.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

no scusa Allo,ma ci sei o ci fai?.... :)
Dai, ho capito io cosa intendeva vicious che non c'entro un c@xxo con la musica....!
L'occasione può essere buona solo se la cosa la trovi interessante e non è che uno se non la sfrutta è sempre perchè si crede più figo e vuole sminuire l'evento. Se uno non partecipa può essere che semplicemente non gli interessa senza peccare d'immodestia.
Verresti con me e mio padre all'arena di Verona a vedere la Gioconda? secondo me è una bella occasione...
Se mi dici no  però,non è che ti reputo "uno che se la tira"...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Allo ha scritto: Allora? che dite?
io sono molto soddisfatto sia di aver conosciuto Gianni che di come s'è svolto l'incontro.
Un grandissimo.
Per me è stato davvero un onore riuscire a parlare con lui e intervistarlo. (grazie Allo!!!)
E' una persona incredibile, non me lo aspettavo proprio così, sono rimasto entusiasta dalla sua capacità di comunicare con straordinaria semplicità il suo percorso artistico, che di per sè già meriterebbe un monumento; poi la sua esperienza è indiscutibile, il suo intervento al Monteverdi non è stato poi così strettamente "tecnico" come immaginavo (e forse speravo, anche), ma è riuscito a colpirmi e "aprirmi" decisamente a nuovi significati musicali. Il discorso dell'approccio compositivo e delle dinamiche di gruppo mi è servito molto: sarà anche che sono parecchio giovane e ho più cose da imparare di altri, ma incontri con certi personaggi non fanno che illuminare un percorso di per sè molto faticoso.


Non voglio entrare in polemiche, ma credo che indipendentemente dal fatto che i progetti di Maroccolo e la sua vita artistica possano piacere e/o interessare, un giro a sentire certi musicisti bisognerebbe proprio farlo: potrebbero esserci molte -piacevoli- sorprese. (senza che necessariamente si parli di VeritàMusicale o meno)

Come diceva il Marok...: "per me la musica si divide in musica bella e musica che non ha niente da dire"
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Allo, ma non è che l'errore sul volantino in cui c'era scritto "mercoledì 24" ha fatto sì che molti si confondessero e non siano venuti? Almeno, so per certo che qualcuno credeva fosse stasera.
Ma, a parte questo, credo che l'affluenza potesse essere decisamente migliore; e qui mi rivolgo anche ad una generazione diversa da quelli dei "dai 20 anni in su" che regolarmente ci sono. Anche su questo forum ci sono ragazzi più o meno della mia età che scrivono. Proprio non siete interessati?? non avete la voglia di mettervi in gioco, di apprendere cose nuove??
Questo dico: soltanto dopo l'incontro si può dire "sì c@xxo era interessante!!" o "che schifo, banalità/non mi interessa". Solo questo.

Per il resto... beh, sono rimasta enormemente colpita dalla quantità di cose che Marok ha detto e dalla quantità di cose che avrebbe potuto dire all'infinito! Potrebbe insegnare miliardi di cose... di domande se ne sarebbero potute fare mille altre, e parlare fino alla mattina davvero... grazie!!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Unanota, hai chiesto a Marok perché al Fillmore con i Marlene il 25 aprile ha fatto la rockstar che se la tira incazzandosi per qualche motivo non meglio specificato e non suonando per la durata di una mezza canzone buona?  >:D

Ah, ovviamente io ho ammirato il suo comportamento... Marok spacca... Deve fare 'ste cose da rockstar...

Però chissà come sarà stato contento Godano di non sentire il basso per tre o quattro minuti...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Neuz

marlenina ha scritto: Proprio non siete interessati?? non avete la voglia di mettervi in gioco, di apprendere cose nuove??
Questo dico: soltanto dopo l'incontro si può dire "sì c@xxo era interessante!!" o "che schifo, banalità/non mi interessa". Solo questo.
"Non avete voglia di mettervi in gioco" :o :o :o ??? ??? ???Su su...non esageriamo.
Io sono interessata ad alcuni ncontri. Ho gli esami e ho gli esami sempre di Giovedì quindi non posso praticamente mai venire agli incontri. Appunto per questo avevo detto che secondo me era molto infelice la collocazione della maggior parte degli incontri proposti. Ed evidentemente visto che dite che c'è poca affluenza, non sono l'unica a pensarla così. E mi dispiace.
Landrew

McA ha scritto: Unanota, hai chiesto a Marok perché al Fillmore con i Marlene il 25 aprile ha fatto la rockstar che se la tira incazzandosi per qualche motivo non meglio specificato e non suonando per la durata di una mezza canzone buona? >:D
Rispondo io in quanto presente al concerto. Il buon marok era incazzato come un maiale (animale che sembra molto apprezzare  ;D ;D) in quanto la sua strumentazione non funzionava. problemi di uscite, collegamenti andati a fare in çul°, cose così, per me non ha fatto quello che se la tira, se suonassi tu (o io) e dal tuo impianto non uscisse unanota che una.. beh credo che capirei la tua rabbia. un bacio a te McA :-*
molo

Neuz ha scritto: "Non avete voglia di mettervi in gioco" :o :o :o ??? ??? ???Su su...non esageriamo.
Io sono interessata ad alcuni ncontri. Ho gli esami e ho gli esami sempre di Giovedì quindi non posso praticamente mai venire agli incontri. Appunto per questo avevo detto che secondo me era molto infelice la collocazione della maggior parte degli incontri proposti. Ed evidentemente visto che dite che c'è poca affluenza, non sono l'unica a pensarla così. E mi dispiace.

Mhh, ma stavolta non era di martedì? ;)
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: "Non avete voglia di mettervi in gioco" :o :o :o ??? ??? ???Su su...non esageriamo.
Io sono interessata ad alcuni ncontri. Ho gli esami e ho gli esami sempre di Giovedì quindi non posso praticamente mai venire agli incontri. Appunto per questo avevo detto che secondo me era molto infelice la collocazione della maggior parte degli incontri proposti. Ed evidentemente visto che dite che c'è poca affluenza, non sono l'unica a pensarla così. E mi dispiace.
Neuz, credo che Marlenina si riferisse soprattutto ai suoi coetanei, ai giovani giovani... Poi anch'io devo studiare (e infatti ho mancato Bugo), come tutti hanno qualcosa da fare...  Ma poi, quando vorresti farli 'sti incontri? Sabato sera?? Venerdì sera?? Secondo me verrebbe ancora meno gente...
McA ha scritto: Unanota, hai chiesto a Marok perché al Fillmore con i Marlene il 25 aprile ha fatto la rockstar che se la tira incazzandosi per qualche motivo non meglio specificato e non suonando per la durata di una mezza canzone buona? >:D
Però chissà come sarà stato contento Godano di non sentire il basso per tre o quattro minuti...[/size]
Mah, guarda, se voleva essere una frecciata, una critica, un non-so cosa, proprio non l'ho capita nè mi è piaciuta... Cosa voleva dire scusa??
Mi rimetto alle parole di Landrew, comunque... Può capitare benissimo un problemino tecnico durante un live che ti impedisce di suonare, è più che normale... E allora?? forse vuoi dire con ciò che il Marok se la tira? Ma che discorso è?? Non ho proprio capito, scusa.


Comunque non capisco proprio perchè dover fare questa polemica a tutti i costi, c@xxo! La conferenza di ieri sera è stata veramente interessante, utile (a me in quanto giovane musicista), coinvolgente: Maroccolo ha premesso di voler tenere un incontro indirizzato soprattutto ai musicisti e agli appassionati, e così è in gran parte stato, ma sono stati portati avanti discorsi e opinioni molto più profonde che non "la produzione artistica" (che di per sè è un discorso MOLTO complesso, che va già al di là della mera tecnica)...
Ora, dove vogliamo andare a parare?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Neuz

molo ha scritto: Mhh, ma stavolta non era di martedì? ;)
E infatti questa settimana l'esame l'ho avuto di martedì ma sono stata in ballo tutta la giornata ed ero ieri sera ero davvero sconvolta dalla stanchezza. Devo postare foto del libretto? Ecco, no dai. ;)
unanota ha scritto: Neuz, credo che Marlenina si riferisse soprattutto ai suoi coetanei, ai giovani giovani... Poi anch'io devo studiare (e infatti ho mancato Bugo), come tutti hanno qualcosa da fare... Ma poi, quando vorresti farli 'sti incontri? Sabato sera?? Venerdì sera?? Secondo me verrebbe ancora meno gente...
Mah, guarda, se voleva essere una frecciata, una critica, un non-so cosa, proprio non l'ho capita nè mi è piaciuta... Cosa voleva dire scusa??
Vabbè allora specificatelo che era un incontro per giovani giovani...
Epperò evitate di lamentarvi se non c'è gente. Io ero solo un esempio. Io ormai non sono più considerata giovane giovane....voglio piangere!!!! :'(

E comunque ho visto l'ennesima foto dell'Aguissola che vi ricordo avere al suo interno un Liceo ad indirizzio Musicale in cui all'incontro era presente si e no una classe...
Ultima modifica di Neuz il 25/01/2006, 14:22, modificato 1 volta in totale.
molo

Neuz ha scritto: E infatti questa settimana l'esame l'ho avuto di martedì ma sono stata in ballo tutta la giornata ed ero ieri sera ero davvero sconvolta dalla stanchezza. Devo postare foto del libretto? Ecco, no dai. ;)
si scherza dai!!!!
Io non ho portato il certificato medico per la cefalea... ;)
Neuz

molo ha scritto: si scherza dai!!!!
Io non ho portato il certificato medico per la cefalea... ;)
DOVEVI INVECE!!!

Mi sa che tra un pò sarà necessario... ;D ;D
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: Vabbè allora specificatelo che era un incontro per giovani giovani...
Epperò evitate di lamentarvi se non c'è gente. Io ero solo un esempio. Io ormai non sono più considerata giovane giovane....voglio piangere!!!! :'(
UFFA Neuz, però leggili bene i post prima di rispondere, sennò continuiamo a fraintederci, eh!!!  >:(
NON ho scritto che era un incontro per giovani giovani.
Ho precisato che l'incitamento di Marlenina era rivolto più ai giovani giovani (che hanno magari anche più tempo libero).
Capito??  :)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Rispondi