Live @ Kavarna

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

The Drop Machine una delle migliori novità del panorama musicale locale.
Chi non è venuto non può sapere cosa si è perso.
Bravissimi e d'impatto.
I Chanchers sono ormai una realtà consacrata dato il numeroso pubblico accorso a vederli.
Gran serata! >:D
Gabba gabba hey!
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Vaffanculo!!!
Dovevo esserci anch'io.
Invece sono tornato a casa dalle prove alle ore 19.00; e mi sono messo a letto, in preda al malditesta estremo (*), svegliandomi alle 10.30 di stamattina.

Bene, bene, ho sentito ottimi commenti su The Drop Machine...
Vai col lo-tuned post-rock!


p.s.: (*) il malditesta era veramente estremo, ma non è colpa del fuzz. Il fuzz è un usignolo, per il mio sistema nervoso-auricolare-auditivo. Lo dico per proteggermi dai malintenzionati.
Ultima modifica di unanota il 01/04/2007, 15:42, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

Sabato 28 aprile torna Live @ Kavarna, una collaborazione Centro Musica il Cascinetto e CSA Kavarna.
Dalle ore 22:00 suoneranno:

Blunitro

Duramadre

Vi aspettiamo numerosi!
CSA Kavarna, via Maffi n.2a - Cremona
Gabba gabba hey!
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

In arrivo...
----> (pure su Mtv, adesso)

Occhio!!!  ;)
Ultima modifica di unanota il 14/05/2007, 16:38, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

Ultima serata per la rassegna musicale Live @ Kavarna, organizzata dal Centro Musica "il Cascinetto" e il CSA Kavarna di Cremona.
Dalle ore 22:00 sul palco due ottime band di fuori città.

I cremaschi Vortice di Nulla apriranno la serata a Il Torquemada di Bergamo.

Non mancate!
Gabba gabba hey!
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Ma c@xxo!!! c'è il festival della poesia e son là a dare una mano... uffa!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Personalmente vi consiglio di NON MANCARE ASSOLUTAMENTE!  ;)

I Torquemada stanno girando l'Italia in lungo e in largo da gennaio, quando è uscito il loro primo disco "Tales from the bottle".
Vengono a cremona gratis, e li abbiamo invitati mesi fa, prima che "facessero il botto".
Lo dico anche con un pizzico d'orgoglio. Energia da vendere, rock'n'roll che si rifà ai primi '90 americani dei Big Black e tante altre cose, ma che piacerà sicuramente anche ai fan del rock più classico. Ritmo, voci ruvide, chitarre quadrate.
Un gruppo che dal vivo è assolutamente travolgente.

Insomma... vi consiglio di venire -almeno- a fare un salto al Kavarna.
Ultima modifica di unanota il 24/05/2007, 18:39, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Mi rispondo da solo. Credo sia eloquente.

Lo so che ieri sera c'erano mille eventi/serate/cose in giro.
Ma al Kavarna abbiamo toccato proprio il fondo. Peggio, anzi.

A detta dei presenti e dei responsabili, i Torquemada sono stati il gruppo migliore della rassegna.
Hanno spaccato, hanno suonato bene, belle canzoni, molto *rock* (dov'erano i fan della forma-canzone, ierisera?), tirate, nervose, suoni granitici e graffianti. Tantissimi pezzi nuovi in scaletta, per il prossimo disco.
I Torquemada, che a marzo hanno suonato davanti a 1500 persone al Covo (+Verdena); o che un anno fa hanno suonato davanti a 5000 persone (festival di Bergamo a S.Agostino)... ieri eravamo in 10 contati, forse.

DESERTO.

Soprattutto qualcuno da Crema, amici dei Vortice di Nulla (applausi anche a loro, perché la maturazione nell'ultimo anno è evidente)... Cudiel, Marlenina... bah. Tristezza. A Cremona c'è il pienone per una seratina punkrock-asilo, e zero per gruppi di livello. (perché non credo che ieri sera tutti i ragazzi che sono soliti venire all'Arci e simili, fossero in piazza Duomo a sentire Arnoldo Foà.)


Ciao, ci si vede l'anno prossimo. Forse.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Ranca

Non erano tutti in piazza a vedere Foà, tanti comunque si, me compreso, che sono stato indeciso fino all'ultimo su dove andare/cosa fare. Obiettivamente, Unanota, ieri sera il Kavarna non aveva speranze: le scelte erano troppo tante, tutte valide, ed e' stata fatta troppa poca pubblicita'...
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Ranca ha scritto: e' stata fatta troppa poca pubblicita'...
Su questo d'accordo.
Infatti per il prossimo anno bisogna fare diversamente.

In ogni caso, quella data era in programma da gennaio.
Non era responsabilità mia pensare a spostamenti eventuali per la sovrapposizione di eventi a Cremona.

Dico solo che il vuoto assoluto lascia veramente l'amaro in bocca.

Quali altre scelte "tutte valide" c'erano, in giro?
La verità è anche che se non c'è almeno un gruppo di cremona in cartellone, la gente non si muove da casa/dal bar.
Troppo sbattimento. E poi, chissenefrega.

E almeno per questa volta, non voglio sentire parlare di cattiva qualità della proposta.
Altro che post e roba sperimentale. Il rock'n'roll, sempre osannato, ieri sera ha fatto tre persone di pubblico.
Ultima modifica di unanota il 27/05/2007, 14:29, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
TylerDurden

unanota capisco la tua amarezza, ma sabato le proposte erano (perfortuna) tante:
serata dnb al dordoni, cremona in poesia, sagra, festa a gerre..

forse, e dico forse, la prossima edizione converrebbe farla in un infrasettimanale
creando una situazione alternativa alla mortifera cremona senza saturare il week end.
pensateci.

(la promozione cmque mi è sembrata buona, ho visto i flyer in giro + solito tam tam myspace..)
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

TylerDurden ha scritto: forse, e dico forse, la prossima edizione converrebbe farla in un infrasettimanale
creando una situazione alternativa alla mortifera cremona senza saturare il week end.
pensateci.

(la promozione cmque mi è sembrata buona, ho visto i flyer in giro + solito tam tam myspace..)
La promozione credo sia stata comunque insufficiente, ma si pensa già ad alternative.
Mi riferisco in particolare al circuito studentesco/giovanile, SEMPRE poco informato su quanto accade nella propria città.

Personalmente scarterei l'idea di un infrasettimanale.
Tra lavoro, studi, scuola, credo che la presenza sarebbe ancora inferiore.

Abbiamo osservato tutti nel corso dell'anno, comunque, come ci siano weekend con assenza totale di proposta -a Cremona e nei dintorni-, alternati a sabati sera con due/tre concerti in zona.
D'altronde non so neanche quanti abbiano voglia di fare una programmazione coordinata.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

che comunque i Torquemada spaccano sempre il çul°.
e anche i Vortice di nulla niente male.
personalmente contentissimo della scelta.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

c'era la sagra della rana e del pess..dai...
pinko bag m.rd@
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

unanota ha scritto: La promozione credo sia stata comunque insufficiente, ma si pensa già ad alternative.
Mi riferisco in particolare al circuito studentesco/giovanile, SEMPRE poco informato su quanto accade nella propria città.

Personalmente scarterei l'idea di un infrasettimanale.
Tra lavoro, studi, scuola, credo che la presenza sarebbe ancora inferiore.
Io mi offro per dare in giro una vagonata di volantini a scuola e impegnarmi a diffonderli anche in altre scuole. So bene che magari di 100 volantini dati a 3 persone interesserà, però senza una buona diffusione nelle scuole è assolutamente impensabile o quasi che quei 3 vadano. Il fatto è che, davvero, se non c'è almeno un nome locale conosciuto in scaletta, parlo dei ragazzi, la stragrande maggioranza non si interroga neppure su come possano essere i gruppi della serata, neppure un minimo della curiosità indispensabile.
Altra cosa che vi farà sorridere ma è assolutamente vera: il 95% dei ragazzi, anche magari cosiddetti "alternativi", il Kavarna non sa dove sia (il Dordoni non siamo messi meglio), per cui mi trovo ogni volta a doverlo spiegare. Mah.
Quindi quoto unanota sulla spiazzante disinformazione e non-voglia di colmarla del "circuito giovanile", e quoto anche sul fatto che è meglio non spostare i concerti del Kavarna in un giorno infrasettimanale: allora inevitabilmente si chiuderebbero proprio proprio ad un'élite strettamente interessata, e non so quanto sia un bene...

Dato che, insomma, il bello dei concerti al Kavarna è di poter sentire gruppi validi di fuori Cremona, la questione è: come INTERESSARE, STIMOLARE il potenziale pubblico, oltre ad informarlo?
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

marlenina ha scritto: Dato che, insomma, il bello dei concerti al Kavarna è di poter sentire gruppi validi di fuori Cremona, la questione è: come INTERESSARE, STIMOLARE il potenziale pubblico, oltre ad informarlo?
Distribuire dischi gratuiti nelle scuole e vietare Iron Maiden e Punkreas agli over 14.
Ultima modifica di unanota il 28/05/2007, 15:01, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Il Kavarna e' un bel posto, lo e' sempre stato.
Manifestazioni di questo genere mi chiedo pero' a chi si rivolgano.
Ai quasi trentenni?
O forse ai 15-18enni che vanno a scuola?

Perche' io credo che i "quasi trentenni" non abbiano voglia di andare a sentire i gruppi studenteschi... o almeno, magari ci vai una volta, due, poi basta. I quasi trentenni appena vedono la sagra della rana fritta e del pesce gatto si tuffano e ci sguazzano felici di bere un gutturnio da 4.50 euro che ti fa cagare nero per giorni.
Ognuno poi fa quel che vuole del suo tempo.

Piuttosto di biasimare chi decide di fare dell'altro, perche' non ci si chiede perche' i ragazzini non supportano i loro amici che suonano?
Perche' sia che suona la cover band scrausa che il gruppo giovanile ci siamo (e ci dobbiamo) sempre andare noi?

Ve lo dico: a me in questo periodo non interessa molto sentire tre gruppi di 15enni o di 20enni che fanno ... boh... cosa fanno?
Sbaglio?
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

gasta ha scritto: Manifestazioni di questo genere mi chiedo pero' a chi si rivolgano.
Ai quasi trentenni? O forse ai 15-18enni che vanno a scuola?

Perche' io credo che i "quasi trentenni" non abbiano voglia di andare a sentire i gruppi studenteschi... o almeno, magari ci vai una volta, due, poi basta.

Piuttosto di biasimare chi decide di fare dell'altro, perche' non ci si chiede perche' i ragazzini non supportano i loro amici che suonano?

Ve lo dico: a me in questo periodo non interessa molto sentire tre gruppi di 15enni o di 20enni che fanno ... boh... cosa fanno?
Sbaglio?
RAGAZZINI??!

"Rock'n'Roll High School" è la rassegna dedicata ai gruppi studenteschi, ai "15enni - 20enni".
"Live@Kavarna" è dedicata al resto.
Tutti i musicisti che ci hanno suonato sono abbondantemente sopra i 20 anni, fino ai "quasi trentenni", come dici tu.

Quindi o hai sbagliato topic, o sei stato poco attento nel commento. (scusa il tono, non voglio essere polemico)
Scorro i nomi di questa edizione: Roberto Calvi, Uà, Egonauta, Anteo, Canchers (unico gruppo di ventenni), The Drop Machine, Blunitro, Duramadre, Vortice di Nulla, Torquemada.

In quanto al tuo interrogativo "Che fanno... boh... cosa fanno?", sono sincero: mi sembra UNA PRESA PER IL çul°.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

gasta ha scritto: I quasi trentenni appena vedono la sagra della rana fritta e del pesce gatto si tuffano e ci sguazzano felici di bere un gutturnio da 4.50 euro che ti fa cagare nero per giorni.
io ci vado per ballare con le vecchie.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Si, pensavo si parlasse di RnR High School.
In ogni caso, ribadisco il concetto e il problema: a chi e' indirizzata la manifestazione?
Pensa al pubblico, composto da un 100% di persone. Considera questo 100% e togli la tipologia di persone che va a vedere cremona in poesia, la sagra di soarza, la dnb al dordoni, la festa alle gerre. Rimangono gli estimatori di GARAGE HARDCORE e PSICHEDELIA.
Dura, eh?
Considera che e' sabato sera.
Considera che il kavarna e' orientato politicamente.
Considera che a non tutti piace sentire un certo tipo di musica un po' di nicchia.
Considera che magari era bello quest'inverno chiudersi al kavarna, ma poi arriva l'estate e magari te ne vai in giro.
Considera una serie di cose.
E ribadisco, visto che e' una bella iniziativa, ma che sovente soddisfa una nicchia specifica, e' il caso di pubblicizzare l'evento in quelle nicchie (myspace? forum?). Oppure bisogna attirare gente in altra maniera (sul volantino ci si scriva - che ne so - che la birra costa 1.50 euro?)

Insomma.
Perche' badilare sempre il pubblico disattento?
Rispondi