2006: i dischi

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Perché non segnaliamo, a poco a poco, le uscite interessanti di quest'anno?

Io finora ascoltati pochi dischi; oltre agli ovvi Mogwai (chi non l'avesse, beh, Mr beast è un disco molto superiore a quel che mi sarei aspettata!) segnalo, semisconosciuti credo, i dischi degli "Psychic ills (Dins) e degli I love you but I've chosen darkness, che secondo me meritano.

Cosa ne dite del nuovo dei Liars? Io a dire il vero non l'ho ancora sentito, provvederò, ma a quanto pare lo segnalano già come "disco dell'anno"...

Se me ne verranno in mente altri, e se ne ascolterò altri, aggiungo, per ora basta così...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Neuz

marlenina ha scritto: I love you but I've chosen darkness[/b], che secondo me meritano.
Quoto in pieno e aggiungo gli Ok go con Oh no perchè presa dalla curiosità ho ascoltato il singolo di quel favoloso video che è A Million Ways e mi sono stupita. Bravi bravi!
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Tiga - Sexor
Julie's haircut

e

ARCTIC MONKEYS (già disco dell'anno per il sottoscritto)

Liars è un signor disco.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

OVUNQUE PROTEGGI di VINICIO CAPOSELLA
è proprio bello!
Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

Concordo su Mogwai, Arctic Monkeys, I love You But I've Chosen Darkness e Liars ( strepitoso ) e segnalo:
Jenny Lewis with Watson Twins, Be Your Own Pet, Loose Fur, MS. John Soda e Motorpsycho.
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Dante ha scritto: Jenny Lewis with Watson Twins, Be Your Own Pet, Loose Fur, MS. John Soda
..diresti qualcosa in più sui gruppi?
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Landrew

marlenina ha scritto: ..diresti qualcosa in più sui gruppi?
parlo per quello che conosco:
Loose fur sono una dream band, jim o' rourke e jeff tweedy dei wilco, dal vivo c'è anche il batterista (dei Wilco) pop di un gusto estremamente raffinato, blues... decisamente da avere. io ho solo il primo.
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

da qualche giorno ho sotto mano 2 dischi che mi stanno dando grosse soddisfazioni:

- The Death Of Anna Karina - New Liberalistic Pleasures
- Test Icicles - For Screening Purposes Only

precedentemente i cd massacrati dallo stereo di casa Mitraglia rispondono al nome di Arctic Monkeys e We Are Scientists
mi avete stuzzicato con i Be Your Own Pet e i Mogwai..altri suggerimenti?
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Ieri doppio acquisto:

1. Feticismi - raccolta cd+ dvd DAFT PUNK (ineguagliabile)

2. Nostalgie - Tributo a Serge Gaisbourg (Cat Power, M.Stipe, F.Ferdinand, Rakes, Placebo, ecc)
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Il tributo a Gainsbourg è meraviglioso...
Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

marlenina ha scritto: ..diresti qualcosa in più sui gruppi?
Certo che si!
Jenny Lewis è un'amica di Benjamin Gibbard, cantante dei Death Cab For Cutie, che ha collaborato con lui nel progetto Postal Service, fà un indie-pop melodico e ha una voce incantevole.
MS. John Soda sono il progetto di Micia Acher , uno dei due fratelli dei Notwist, quelli dello strepitoso "Neon Golden", il sound è molto particolare,pare lo definiscano glitch-pop tedesco.
Be Your Own Pet, ennesima band di giovanissimi che non inventano niente di nuovo, ma quel vecchio che suonano è un Rock and Roll piacevolissimo.
Sui Loose Fur ha scritto bene Landrew, a cui consiglio anche il secondo.
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Dante ha scritto: Certo che si!
Jenny Lewis è un'amica di Benjamin Gibbard, cantante dei Death Cab For Cutie, che ha collaborato con lui nel progetto Postal Service, fà un indie-pop melodico e ha una voce incantevole.
MS. John Soda sono il progetto di Micia Acher , uno dei due fratelli dei Notwist, quelli dello strepitoso "Neon Golden", il sound è molto particolare,pare lo definiscano glitch-pop tedesco.
Be Your Own Pet, ennesima band di giovanissimi che non inventano niente di nuovo, ma quel vecchio che suonano è un Rock and Roll piacevolissimo.
Sui Loose Fur ha scritto bene Landrew, a cui consiglio anche il secondo.

Hai praticamente nominato tutti i dischio che sto consumando in questo periodo...
Piperita

Massive Attack - Collected
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

Michael Andrews - Me And You And Everyone We Know - 2005

E' uno spettacolo!! (Grazie Allo)
mostrillo

Sakamoto ha scritto: Michael Andrews - Me And You And Everyone We Know - 2005
ma è la colonna sonora del film?

se è quella è uno spettacolo
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

mostrillo ha scritto: ma è la colonna sonora del film?

se è quella è uno spettacolo
Si!!
Landrew

Uscirà l'11 luglio 2006 per XL Recordings il primo album solista di Thom Yorke. Dal titolo The Eraser.
Queste le canzoni contenute nell'album:

01. the eraser
02. analyse
03. the clock
04. black swan
05. skip divided
06. atoms for peace
07. and it rained all night
08. harrowdown hill
09. cymbal rush

La canzone "Black Swan" farà parte della colonna sonora di 'A Scanner Darkly' film del regista Richard Linklater. non si sa molto dellle canzoni, la produzione è affidata al solito Nigel Godrich e dovrebbe essere un lavoro abbastanza elettronico.
Ultima modifica di Landrew il 15/05/2006, 9:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Occhio che a settembre (l'11 o ricordo male?) esce il nuovo dei Mars Volta, Amputechture. Pure un nuovo batterista, a dire il vero non poi così nuovo dato che aveva già suonato con loro agli albori.
In internet si trova già, ovviamente...

Occhio anche al 31 ottobre, in uscita il quarto lavoro degli ISIS. La data è relativamente lontana ma si scalpita già...

Vogliamo le date in Italia! (per entrambi)
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

marlenina ha scritto: Occhio che a settembre (l'11 o ricordo male?) esce il nuovo dei Mars Volta, Amputechture. Pure un nuovo batterista, a dire il vero non poi così nuovo dato che aveva già suonato con loro agli albori.
[...]
Vogliamo le date in Italia! (per entrambi)
ebbrava marlenina!

attendo con ansia settembre
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

marlenina ha scritto: Occhio anche al 31 ottobre, in uscita il quarto lavoro degli ISIS. La data è relativamente lontana ma si scalpita già...
PREGIO! PREGIO! PREGIO!!!  :D
Aaaaahh!!! Hai fatto bene a segnalarlo. Non vedo l'ora che esca il super-quarto disco di una band seminale per tutto il post blablabla. Si scalpita, si scalpita di brutto.
Voci danno un ritorno, per certi versi, a sonorità anche più compresse di "Panopticon", ma di certo Aaron Turner (mente, chitarra, voce, grafiche, capo della Hydrahead Rec., pittore, dituttounpo' - (8P)) spinge per una più completa integrazione delle sonorità di ogni strumento. Si preannuncia un discone.

Isis! Isis! Isis!
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Rispondi