Per quello c'ha già pensato Aglio

Moderatori: maio, baol
Per quello c'ha già pensato Aglio
Stavo per postare che non l'ho capito e quindi non m'é piaciuto, poi però, ho deciso di leggere a ritroso i vari post ed ho trovato la tua "spiegazione".DonPablo ha scritto: 24/09/2008, 20:51Tanto per chiarire,la nostra intenzione non era risultare il più ermetici possibili per poi poter dire:"Vevgogna,ignovantelli!";di spiegazioni particolari non ne abbiam fornite appunto perché non ce n'è alcun bisogno...cosa c'è di incomprensibile se non il fatto che il corto è volutamente incomprensibile?
Sono semplicemente tre episodi,accaduti tra il giorno e la notte, privi di senso logico(soggetto impossibile)senza approfondimenti (non come di solito accade) con situazioni assurde,allucinate...direi appunto oniriche.Il fatto che la cosa infastidisca è una diretta conseguenza dello scopo da noi perseguito.
Basterebbe godersi la scena come se foste in cinema a 3D di una qualche fiera,non cercate un significato,tanto non esiste.
Ti ringrazio ugualmente,ma non per esser pignoli,io scrissi ben altro:Kappo ha scritto: 25/09/2008, 13:32Se "infastidire" era il Vostro scopo [...] l'obiettivo è stato centrato alla perfezione.
...ma avrebbe potuto benissimo suscitare altro tipo di reazioniDonPablo ha scritto: 24/09/2008, 20:51Il fatto che la cosa infastidisca è una (possibile) diretta conseguenza dello scopo da noi perseguito.
Qual è il corto che ritieni un plagio?gasta ha scritto: 25/09/2008, 21:118. Se la mia professionalita' e' richiesta, allora parlo. E allora dico che 3 corti non avevano uno straccio di storia e un corto e' un plagio.
beh è chiaro, quello di aglio mi sembra di averlo visto su rete4....
Cosa?
Credo che il nostro rientri più nella categoria "senza uno straccio di storia".Sgt.Pepper ha scritto: 26/09/2008, 0:36Qual è il corto che ritieni un plagio?
Perchè ad essere sincero in tutti i corti i debiti/tributi sono evidenti.
Mi viene in mente che QWERTY vive delle idee de Il pasto nudo di Cronenberg, Blind Date di Keith Lawes, Nirvana di Salvatores...
Ecco dove avevo già visto la macchina da scrivere!Sgt.Pepper ha scritto: 26/09/2008, 0:36Mi viene in mente che QWERTY vive delle idee de Il pasto nudo di Cronenberg
Per la volta prossima, non credo che si debba cambiare nulla. magari aggiungere i premi, come "miglior attore, attrice" ecc.andy b ha scritto: 27/09/2008, 12:05questa è la mia proposta per la prossima edizione:
- titolo unico (non un tema ma il titolo esatto del cortometraggio)
- 48 ore (come disse GG)
- durata maggiore dei corti (per esempio,almeno 8 minuti).
- preselezione dei video in gara da parte della giuria e visione (al cinema) dei soli 5 corti che la giuria ha decretato migliori (sarebbe bello avere già pronto un dvd con tutti i corti da poter vendere nell'atrio del cinema,insieme a magliette che ricordino le passate edizioni con soggetti che hanno caratterizzato i video...non vi faranno mica schifo i soldi?)
- maggiore pubblicità.