Essì purtroppo.
Si vocifera di problemi con il vicinato che rischiano di tener chiuso per 2-3 settimane. Speriamo in bene (non si tratta infatti di faccende strutturali, per fortuna).
Comunque il gesto politico è eloquente e preoccupante.
Ogni club del mondo possiede un motivo per poter esser chiuso dall'annonaria. Essere totalmente in regola è praticamente impossibile.
Milano è tartassata (x il versante alternative Rocket, Plastic e Sottomarino sono vere istituzioni) e non mi stupirei se a breve l'approccio repressivo trasmesso sapientemente da trasmissioni 'criminali' come Lucignolo, EmilioFede-che-fa-collegamenti-con-i-vicoli-bui-pieni-di-spacciatori-in-diretta, ecc non si allargasse a macchia d'olio anche nella limitrofa Cremona.
E' la politica del terrore e dello sparare alla cieca sulla categoria, senza alcuna distinzione (live, disco, pub, bordello, ecc).
Dall'Alter Ego di Verona gonfio di qualsivoglia droghe e puttane, al piccolo Sottomarino che ha una porta non a norma su un cortile condominiale, tutti sono da chiudere, senza distinzioni.
L'ho visto su Rete4 (e purtroppo non solo) che dove si balla c'è la droga e i drogati e gli spacciatori magrebini e le pastiglie nei cocktail e tutti che fanno le orge e che violentano anche i cinghiali.
Così finiranno per renderci sempre più tristi e annoianti (Cremona a livello di noia giovanile è gran portavoce) e ci abitueremo a fare a meno anche dei sorrisi.
A quel punto ci renderemo conto di esser stati derubati, ma ormai saremo grandi ed il mutuo monopolizzerà le nostre attenzioni.
Fuck.
p.s. questo
articolo è davvero strepitoso però. Bellissimo.