qualcuno saprebbe darmi informazioni sulla giornata della musica all'arena giardino?
si può già sapere la scaletta?u_u lo so che chiedo sempre anticipazioni, ma voglio sapere

Bellaaaaaa! e grazie in anticipo
Moderatore: McA
no janfree, il Crock ospita e contiene la Festa della Musica Studentesca.
janfree ha scritto: 04/06/2009, 18:44...la giornata della musica è quella che abbiamo inventato nel '95 alle Colonie Padane...
sembrate nonno simpson e l'uomo talpa...Kappo ha scritto: 04/06/2009, 20:51Eh no, caro Janfree, la giornata della musica, all'ITIS, la si faceva già nel lontano 1987...
Bella McAMcA ha scritto: 05/06/2009, 15:54Io mi beccherò la solita insolazione per seguire un fracco di cover fatte male da dieci gruppi di ragazzetti, e innamorarmi delle restanti due band (una sono già i Kebab Trip).
a noi ci avevano detto alle 13.00 -.- va bè... comunque non ho capito perchè ci siano così tanti gruppi... ok che bisogna dare spazio a tutti... però fare 4 canzoni e poi fuori dalle balle (tra montare tutto settare i volumi alla fine facciamo 20 minuti a testa)... noi ci saremo con un cambio di formazione a causa di un contrattempo... (saremo in 4) quindi saremo un pò scabri! e faremo quasi esclusivamente nostre più una cover sorpresa che solo gli intenditori apprezzeranno!!! dico solo "DIAMOND HEAD"...Zet ha scritto: 10/06/2009, 17:16Ecco la scaletta dei gruppi studenteschi:
09:00 Keep in touch
09:30 Zefiro
10:00 Your Garbage
10:30 Jokers
11:00 Purgatorio
11:30 Kebab Trip
12:00 Slaves of Fire
12;30 Rock Machine
13:00 Hellcircles
13:30 Dust'n'Bones
14:00 Hotkeys
14:30 Funk'azzisti
ma noi ti amiamo!!!!!!!!!!!!!! grazieeeeeeMcA ha scritto: 14/06/2009, 19:13Slaves Of Fire Idoli del cuore. Il batterista tira il pacco due giorni prima, e allora il cantante suona anche la batteria. E la portano a casa alla grande: thrash metal serio, anni '80, pezzi propri. Pollo chitarrista coi controcazzi. Per me, vincitori della giornata. In attesa del demo.
sono d'accordo con te per la storia delle cover! non per niente noi stiamo facendo il possibile di variare ed eliminarle piano piano dal repertorio, e cmq sono cover di classe o non molto conosciute che piacciono a noi, non capisco cmq cos'è questa tua visione errata dei metallari... si ascoltano musica di venti-trent'anni fà... ma è proprio perchè è quello il vero metal che oggi è solo di nicchia perchè trà tutta la m.rd@ che ti rifilano in giro è una revisione "moderna" di come dovrebbe essere! ormai nessuno sà chi sono i Diamond Head!!!! noi suoniamo pezzi nostri e sinceramente non capisco cosa sia questa critica a tutti a prescindere senza pensare che cmq sia c'è gente che si sbatte per continuare ad avere un repertorio fresco ed originale! sono il primo a disprezzare i gruppi cover e tributo... se fai roba tua aiuti tutti i giovani artisti di cremona! l'ho sempre detto e sempre lo dirò... è anche per questo che ho entrambi i cd dei Your Garbage... chi mi conosce sà che non è di sicuro il mio genere!Allo ha scritto: 15/06/2009, 1:33...dicevo anche che la tristezza di vedere coverizzare le solite 20 cose, ancora nel 2009, è davvero sintomo di una staticità cultural-artistica che purtroppo è già stata ereditata anche dalle nuove generazioni della nostra città.
il mio non era un attaccoQ ha scritto: 15/06/2009, 15:06difendo Allo dalle possibile incomprensioni, non ce l'aveva certo con voi
la sua è una considerazione generale sullo stato di cose, che mi sento di condividere, espressa da una persona che da ANNI si sbatte TANTISSIMO per far crescere quello che c'è in città
mi intrometto e poi sparisco per dire che conosco guppi di giovincelli che fnno grind, che fanno rap, che usano sint e macchinette per teknare l'ignoranza piu assoluta. Parlandoci assieme ho capito una cosa... non vogliono suonare alla giornata della musica...Allo ha scritto: 15/06/2009, 1:33Non ci sono studenti che fanno Rap? Electro? Techno? Sperimentazione? Post-qualcosa? Hardcore? Grind? Liscio? Jazz? Classica?
bè il perchè è abbastanza semplice... gli anni 80 sono stati il periodo più prolifico per il metal quindi moooolti gruppi di quei tempi sono rimasti fedeli e non sono mai cambiati! invece molti (es. Metallica) hanno seguito le mode del momento, trasformando il metal in un fenomeno di massa per piccoli incompresi che ascoltano i Nightwish... i veri gruppi sono tanti ma il bello è che non sono nessuno di quelli che leggi nelle riviste senti in tv! soprattutto in tv!!!!!!!gasta ha scritto: 15/06/2009, 16:00Posso permettermi di dire una piccolezza?
Il "vero metal" e' quello di 30 anni fa davvero?
Perche'?
Cioe', e' una frase che potrei dire io che sono un vecchio babbione nostalgico, ma mica un giovincello!!!
O no?
Sì, sì, anche perché se ci fossero dj e/o gruppi rap non dovrei stare sotto il palco proprio tutto il tempo.Allo ha scritto: 15/06/2009, 1:33McA, per quanto capelluto, non puoi gioire per una situazione del genere, vero? Credo che anche tu ti possa render conto di quanto limitato sia il panorama musicale cittadino, tragicamente anche per i più giovani.
Mah, Vanta, io posso anche chiedermelo... Ma mi rispondo:Vanta ha scritto: 15/06/2009, 16:08mi intrometto e poi sparisco per dire che conosco guppi di giovincelli che fnno grind, che fanno rap, che usano sint e macchinette per teknare l'ignoranza piu assoluta. Parlandoci assieme ho capito una cosa... non vogliono suonare alla giornata della musica...
chiediamoci il perchè.