scusate se urto sensibilità, a me il topic "Separati alla nascita", ad esempio, mi sconvolge, ma l'argomento mi interessa personalmente.
Per un milione di ragioni.
dove eravamo rimasti?
Drunkoressia reloaded
Moderatore: .ferro
-
- Supremo
Ultima modifica di janfree il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
-
- Leggenda
Ultima modifica di il belloso il 17/12/2013, 1:26, modificato 3 volte in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
20130909-20180919 sabbatical time
-
- Leggenda
Ci sono stati scambi di mp-Spero che gli interessati abbiano capto lo scopo di riaprire un topic del genere.
Non penso che in questo forum si dovrebbe dar spazio alla "censura", qualsiasi sia il motivo, stiamo solo parlando di un argomento che a molti di noi dovrebbe davvero stare a cuore, visto che di certo la situazione non è portata a migliorare.
Non si sta cercando di fare i tuttologi, nè di dare spiegazioni scientifiche o psicologiche.
L'ignorare il problema vuol dire solo dargli più forza, e farlo diventare un vergognoso tabù.
Ieri sera sono stata al saggio di Danza di mia cugina.
Su almeno un centinaio di ragazze, solo due erano un pò grossette.
Quando andavo a Danza l'esercizio preferito era confrontarsi agli specchi con le altre per vedere chi fosse la più magra.
E questo prima dell'avvento di facebook, myspace e altre mezzi di culto della persona.
Quando una donna, anche intelligente e seria e blah blah, guarda una donna molto magra, vi giro che-nel suo profondo- scatta qualcosa un misto di repulsione e voglia di adulazione e odio per sè stesse.
LA conoscenza del problema è solo un antidoto comprendere qualcosa insito nella nostra società, he potrà colpire non solo i nostri eventuali figli, ma anche le nostre madri e nonne.
Recentemente ho saputo di una donna di 60 anni che ha avuto un malore in bagno mentre cercava di vomitare perchè soffriva di bulimia.A 60 anni.
Non penso che in questo forum si dovrebbe dar spazio alla "censura", qualsiasi sia il motivo, stiamo solo parlando di un argomento che a molti di noi dovrebbe davvero stare a cuore, visto che di certo la situazione non è portata a migliorare.
Non si sta cercando di fare i tuttologi, nè di dare spiegazioni scientifiche o psicologiche.
L'ignorare il problema vuol dire solo dargli più forza, e farlo diventare un vergognoso tabù.
Ieri sera sono stata al saggio di Danza di mia cugina.
Su almeno un centinaio di ragazze, solo due erano un pò grossette.
Quando andavo a Danza l'esercizio preferito era confrontarsi agli specchi con le altre per vedere chi fosse la più magra.
E questo prima dell'avvento di facebook, myspace e altre mezzi di culto della persona.
Quando una donna, anche intelligente e seria e blah blah, guarda una donna molto magra, vi giro che-nel suo profondo- scatta qualcosa un misto di repulsione e voglia di adulazione e odio per sè stesse.
LA conoscenza del problema è solo un antidoto comprendere qualcosa insito nella nostra società, he potrà colpire non solo i nostri eventuali figli, ma anche le nostre madri e nonne.
Recentemente ho saputo di una donna di 60 anni che ha avuto un malore in bagno mentre cercava di vomitare perchè soffriva di bulimia.A 60 anni.
Ultima modifica di stella il 26/06/2009, 15:52, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@