mah secondo me l'unica soluzione è che chi arriva prende punti....fom cusè regas?
...altrimenti non finiamo più...
il 90% di gara lo farebbero ben in pochi visto che Alle è un fulmine...
Per me..in teoria non dovrei prenderne...poi siccome la causa è stata la connessione..boh fate voi il mio mondiale non cambierà di molto..
....spero solo che non capiti più nè a me nè ad altri....ti lascia un po'....tipo : e poi ...
e poi non puoi più vedere niente, nemmeno il replay...
ma mi sono divertita (non ho mai fatto così tanti giri di fila...).
Dai!!!
Ultima modifica di Jusbiland il 07/10/2009, 13:09, modificato 1 volta in totale.
fi§@ mi sono rivisto il replay ora.....
ma che cosa hai visto jan?
tutto corretto ma il TI PASSA ALL'INTERNO è un pò generico.
superare all'interno significa stare in pista.
non mezza macchina fuori.
io non l'ho chiuso perchè se guardi bene seguo la traiettoria e lui stacca dopo.
"per me prende punti chi tagli il traguardo poi eliminerei la regola del 90% ovvero non importa quante volte sei doppiato l'importante è arrivare chi fa incidenti e la macchina non si muove + non prende punti anche se tecnicamente ha fatto più giri di chi ha tagliato il traguardo
...
per la connessione... è un punto che riguarda solo le gare online...e per regolare il tutto a chi salta la connessione è come che non avesse finito la gara....sò che girano le balle e che è brutto però è l'unico modo avere una regola chiara da seguire,se nò come lo classifichiamo? se mi salta al secondo giro dove mi mettete?
...è troppo un casino...a chi salta salta... pazienza...lo accomuniamo a una rottura meccanica
......poi:
la prima gara era già ufficiale continueremo con la seconda ufficiale...
per il problema di cristiano aumentiamo il tempo di warm up in modo che se salta ancora ha il tempo di rientrare per la gara
...invece la volta scorsa l'unico modo che avevo per farlo entrare era di riavviare il week end con conseguenza che lui si è ritrovato all'ultimo posto anzichè al suo di qualifica...
detto questo non ci dovrebbero essere + problematiche...
1) durata prove, qualifiche, gara...mi sembra ben strutturata
2) assegnazione punti ben strutturata
3) regime di parco chiuso attivo...ovvero la benza caricata per le qualifiche rimane anche per la prima parte di gara
4) una sosta obbligatoria
5) assegnazione punti come sopra
6) setup variabili
7) aiuti permessi...
trazione ALTO
stabilità ALTO
cambio ALTO
frizione ON
... secondo me cosi è ben bilanciato e dovrebbe andare bene a tutti... e accontentare più o meno tutti.
ma quello che dice Alle è quello che abbiao detto e contiunuiamo a dire, né più, né meno dall'inizio.. non so perché è saltata fuori 'sta "polemica" sui piazzamenti dei doppiati...
ma effettivamente appoggio Alle per quel che riguarda il salt di connessione.. mi spiace ma per semplificare va calcolato come un guasto meccanico...
inoltre come dicevo pure io il 90% mi pare una stronzata...
ora.. col computer che sto usando non riesco a vedere ma che L'Australia fosse la prima ufficiale mi sa che era pure postato, per cui si passa alla prossima lunedì...
Yurgen, non avermene, ma io rimango convinto sul "normale contatto di gara"... ma lo metterò in risalto sulla prima pagina del report che scriverò per documentare il FOCA...
ma Labbio c'é o non c'é? xké in caso possa saltuariamente si potrebbe usare come pilota di riserva nel caso machi qualche d'uno...
alla luce delle discussioni io direi rimaniamo così, al post di Yurgen:
GP Australia.
ordine di arrivo:
1°rob
2°janfree
rest: DNF
classifica FOCA piloti:
Zero 10
janfree 8
Jusbee 0
Alle 0
Andy b. 0
Dax 0
Labbio 0
Cris 0
Yurgen 0
classifica FOCAcostruttori:
Scuderia Ferrari Marlboro 10
Vodafone McLaren Mercedes 8
ING Renault F1 0
Scuderia Toro Rosso 0
ah cmq sia io ci metterei una percentuale di giri da compiere dato che siamo in 8.
tipo 50-60%
se no uno gira con il limitatore e fà una sosta ogni giro
in quel caso arriva ultimo a zero punti... non tirare comporta il fatto che rischi, dato che i punti li coccano i primi sei... tirare troppo pensando "tanto al massimo non cocca i punti neppure chi arriva ultimo" è un altro rischio che si correrebbe... chi arriva nei primi sei cocca i punti. nessuno corre col limitatore..
rimane Singapre anche per una quesione di spazi.. Kula Lumpur - Singapore non è neppure troppo lontano...
sto finendo il report della malesia... fra poco penso posteranno quello dell'australia...
FERRARI: Rob,voto 9 in testa al campionato non fa errori e segue la matematica per arrivare tranquillo al traguardo alle spalle di Alle. Si trova in difficolta nel sorpasso al 10mo su Yurgen, tampona ma nessun danno per entrambi. IMPECCABILE Dax, voto 3 come i punti portati a casa.fatica con la telemetria del server e gira a singhiozzi ma porta a casa punti preziosi per maranello. FIACCO
RENAULT: Alle,voto 10 pole e vittoria senza fatica, trova l'assetto ideale e porta a casa i primi punti INARRIVABILE Jusby, voto 5 migliora tantissimo, in prova va forte ma la penalità del server gli costa la partenza in ultima fila. cerca di spingere perchè il suo ritmo è più alto delle McLaren ma va a sbattere dopo 1giro. TROP CIAPADA
McLAREN: Janfree, voto 6 fatica non poco a trovare grip sulla pista, brutta qualifica ma in gara riesce a passare a metà gara Dax e a portare a casa 4 punti che valgono oro. MINATORE AndyB voto 2 il peggiore del week end, non completa nemmeno un giro in qualifica, tempi altissimi, perde subito la sospensione anteriore alla partenza, fa 8 soste e 9 giri in gara per portare a casa 2 punti, FUORI FORMA
TORO ROSSO: Cris, voto 8 sistemati i dissapori con il team dopo l'ultimo errore nel caricamento benzina dello scorso gran premio, ad ogni giro vuole fare rifornimento, poi tutto in discesa. FUNAMBOLICO Yurgen voto 8, pulito e preciso trova subito l'assetto ideale studiato in casa toro rosso.prende i primi punti pure lui per la scuderia più in forma del week end. ZEN
Ultima modifica di Yurgen il 15/10/2009, 18:08, modificato 1 volta in totale.
nel caso non si trovasse una soluzione o si salta a sett. prox o la si fà cmq lunedi dato che il regolamento parla chiaro.
fate sapere le conferme cosi sappiano quando correre