Ho aperto questo topic per blaterare a vanvera sulle maglie da calcio più orribili.
E tra le più orribili vorrei annoverare quella del Milan 2007/2008.

Lo sponsor è un rettangolo di plastica incollato...
È imbarazzante.
Moderatore: .ferro
La prima di quest'anno mi piacerebbe se il rosso non fosse così scuro (problema che ci affligge ormai da anni, e che, soprattutto quando le maglie sono indossate e viste da lontano, lo fa apparire come un bordò), se lo stemma fosse quello del Milan e non della città di Milano (e comunque quello di Milano è troppo grande), se il font con cui sono composti nomi e numeri non fosse così poco azzeccato (non è né tecnico né elegante, né con grazie né senza grazie, ed è poco leggibile da lontano, peggior difetto che un font sportivo possa avere), se le strisce Adidas non fossero grigio/argentee e se la loro presenza non ci costringesse per la diciottesima stagione consecutiva a non avere le nostre strisce rossonere sulle maniche, se le strisce verticali rossonere fossero leggermente più strette (il numero ideale per me è 9, o 11, ma 7 sono poche) e credo di aver detto tutto. Ciò premesso, come scrivevo, la prima maglia di quest'anno non mi sembra il male, ma del resto fare peggio delle ultime due stagioni sarebbe stato impossibile (speriamo che sia così anche sul campo).
Andando fuori tema, quella del Milan emerge come maglia vincitrice (unico voto 10 assegnato allo stile complessivo) e in effetti è la più bella divisa rossonera almeno delle ultime venti, da quando cioè Adidas è tornato a essere il nostro sponsor tecnico (stagione 1998/99).l'Ultimo Uomo ha scritto:Cosa si può fare su delle righe se non, al massimo, restringerle o allargarle? Incasinarle è stata la risposta di quest’anno: renderle tutte storte e sghembe e nauseanti.