essendo tu un surfista

Moderatore: .ferro
Chi guida?Q ha scritto: 15/10/2010, 10:24nella redazione di un giornale ci sono una sindacalista FIOM, uno studente attivista di un centro sociale, un rappresentante dell'altra economia e uno dei movimenti per l'acqua...
A tuttora non ci risulta che la Carfagna si sia costituita parte civile contro Alessio Burtone, il ragazzo che ha ucciso l'infermiera Maricica Hahaianu.janfree ha scritto: 04/10/2010, 17:33La Carfagna parte civile contro il pakistano che ha ucciso la moglie
se un bestione come quello lì dà un pugno a una donna mingherlina è OVVIO, non sfiga, che ci sia qualche conseguenza in più rispetto a darlo a un altro bestione come lui.janfree ha scritto: 20/10/2010, 16:20ma sai quanti pugni vengono dati e presi in tutto il mondo ogni giorno? Qui non è un gesto premeditato, studiato a tavolino con freddezza... è stata una reazione d'umano istinto (la nostra specie è per natura parzialemente violenta) .... esecrabile perché perpetrata su una donna e condannabile come gesto in se.. ma .. che sfiga!
L'articolo.janfree ha scritto: 20/10/2010, 16:20io rimango dell'idea che la mossa della Carfagna sia una "risposta" culturale nei confronti di un reato "culturale"...
la Repubblica ha scritto:Circa 200 persone si sono radunate davanti alla casa dalla quale è uscito Burtone. Alcune persone hanno battuto le mani. Il giovane avrebbe lasciato l'abitazione sorridente, una compiaciuta reazione forse in risposta al gruppetto di sostenitori.
dai jan
e poi quello che riporta chiarezza, gente che si mobilita in difesa di un bestione che ha ucciso una donna con un pugno scappando vigliaccamente, porta questo caso sulla tua tesi, no?
forse non in ognuno, ma in questo, a questo punto, sìjanfree ha scritto: 20/10/2010, 16:20non credo che il Min.P.P. debba rendersi parte civile in ogni processo avente come oggetto un ginecidio ...
io invece temo proprio di capirlo.janfree ha scritto: 21/10/2010, 9:53quella del tifo... è incredibile.. e qui non riesco proprio a capire. Qui non riesco ad aggrapparmi a nulla..
Dici?baol ha scritto: 21/10/2010, 10:51io invece temo proprio di capirlo.
e non mi sembra il tifo che dice "ma in fondo è un bravo ragazzo..lasciate stare il nostro amico che ha fatto solo uno sbaglio..è stato sfigato"
mi sembra il tifo "in fondo ha ucciso una rumena, mica un essere umano"
E dove lo manderesti?labbio ha scritto: 21/10/2010, 11:19L'altra si chiede se il carcere sia davvero la struttura adatta a intraprendere un percorso di questo tipo.
Si, ma siccome l'altra volta la vittima si è fatta poco o niente il precedente non ha valenza a livello penale.gasta ha scritto: 21/10/2010, 16:57Lui e' incensurato ma ha avuto altri comportamenti simili in passato, leggevo. No?