S.F.E.R.I.C.A. 2010/2011

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

dovaz
Esperto
Esperto

Messaggio

Q ha scritto: a me pare che debba entrare la riserva e fine
un po' come per gimenez che è stato espulso dalla panchina
io sull'espulso senza voto sono sicuro del 4. nel regolamento del fantacalcio originale sono sicuro ci sia. dell'ammonito invece non ricordo.
non importa quanto aspetti...ma chi aspetti
Grande Gila
Leggenda
Leggenda

Messaggio

dovaz ha scritto: come ci si comporta con il s.v. ammonito? io ho un vago ricordo di espulso s.v. = 4, ammonito s.v = 5
non so se c'è già stato un precedente che abbiamo gestito in un altro modo, cmq in questi casi si prende il voto di quello in panchina e si toglie l'ammonizione del titolare. E' un pò come quando prende un gol il portiere che però ha preso sv. gli si da 6-1=5, oppure un attaccante che segna e prende sv si prende il voto del panchinaro +3 del titolare. Queste sono le regole che ho sempre fatto e che risalgono al regolamento ufficiale dei primi fantacalcio anni 90, poi se c'è una maggioranza che propone un'altra cosa come al solito si decide diversamente, altrimenti si tengono queste.
Ultima modifica di Anonymous il 24/01/2011, 18:20, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
delmo
Pratico
Pratico

Messaggio

OK...ma NESTA ha preso s.v. ed è ammonito. Al suo posto entrerebbe CAMPAGNARO che ha preso 6,5 però ammonito anch'esso!
per concludere....che minchia di voto bisogna dare???
dovaz
Esperto
Esperto

Messaggio

sono andato a cercare il regolamento ufficiale del fantacalcio e ho trovato questa regola:

A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus).
Dalla stagione 2007/2008 risulta questa variazione.
Ammonito senza voto
Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 5 come punteggio. 

poi si decide tutti insieme ovviamente.
Ultima modifica di dovaz il 25/01/2011, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Meda
Esperto
Esperto

Messaggio

e' ininfluente per il risultato però domenica Sirigu ha preso s.v. giocando tutta la partita. Mi confermate che è 6?
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Grande Gila
Leggenda
Leggenda

Messaggio

delmo ha scritto: OK...ma NESTA ha preso s.v. ed è ammonito. Al suo posto entrerebbe CAMPAGNARO che ha preso 6,5 però ammonito anch'esso!
per concludere....che minchia di voto bisogna dare???
Questi sono i classici casi che non abbiamo deciso all'inizio.....bisognerebbe farlo e mettere giù qualche regola particolare.
Boh non saprei, ragionando mi viene da dire che entra il panchinaro perchè quello titolare ha preso sv, poi essendo stati tutti e due ammoniti non c'è dubbio che devi togliere 0,5.
dovaz ha scritto: sono andato a cercare il regolamento ufficiale del fantacalcio e ho trovato questa regola:

A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus).
Dalla stagione 2007/2008 risulta questa variazione.
Ammonito senza voto
Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 5 come punteggio. 

poi si decide tutti insieme ovviamente.
Lì ci sono tutte le regole, anche quelle che noi non facciamo (tipo l'assist). Bisogna decidere se adottare in blocco quello che dice il regolamento ufficiale o adattarlo a quello che pensiamo sia più giusto.
Meda ha scritto: e' ininfluente per il risultato però domenica Sirigu ha preso s.v. giocando tutta la partita. Mi confermate che è 6?
si, c'è già stato in passato una situazione simile

CONCLUSIONE - OGNUNO ESPRIMA LA PROPRIA OPINIONE SCRIVENDO COME CI SI DEVE COMPORTARE IN QUESTO CASO (AMMONITO SV), LA MAGGIORANZA VINCE.
Ultima modifica di Anonymous il 25/01/2011, 14:00, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
dovaz
Esperto
Esperto

Messaggio

d'accordo, tante regole non le abbiamo prese in considerazione tipo assist o modificatori vari. però anche questa entra nelle casistiche dei giocatori s.v.
quindi se si prende in considerazione portiere s.v. che ha giocato almeno 30' e gli si dà 6 d'ufficio, a mio parere sarebbe corretto tenere in considerazione anche tutti gli altri casi che riguardano i giocatori s.v., cioè:

il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato;
il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione);
il calciatore s.v. che viene ammonito prende 5 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'ammonizione);
il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus).

io sono favorevole ad applicare queste regole.
Meda
Esperto
Esperto

Messaggio

io farei anche che se un giocatore prende s.v. e ha giocato almeno 30 minuti prende 6, oltre a questa mi vanno bene le regole di robi
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

io voto sì alle regole proposte da dovaz
e voto no alla proposta di Meda, quella dei 30' deve restare una prerogativa del portiere

Primo Moroni
atticus
Pratico
Pratico

Messaggio

non ce sto a capi na mazzA! posso astenermi??  ???
delmo
Pratico
Pratico

Messaggio

concordo con Gila...
delmo
Pratico
Pratico

Messaggio

JULIO SERGIO
MEXES
CHIVU
CAMPAGNARO
MENEZ
MARCHISIO
HERNANES
GIOVINCO
FELIPE MELO
VUCINIC
CASSANO

VIVIANO
MARTINEZ G.
CANINI
AQUILANI
GARGANO
BACINOVIC
DI VAIO
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

GILLET
BRITOS
CANNAVARO
CASSETTI
AMBROSINI
INLER
PALOMBO
ZANETTI J.
ACQUAFRESCA
BOGDANI
PATO

ZAPATA
ZAURI
TISSONE
DONATI
MOSCARDELLI
PAZZINI
POZZI

Primo Moroni
atticus
Pratico
Pratico

Messaggio

AGAZZI

BALZARETTI
VOLTA
VON BERGEN

GIACCHERINI
CANDREVA
CAMBIASSO
RICCHIUTI

PANDEV
DEL PIERO
GILARDINO

ANTONIOLI

GAMBERINI
RUBIN

TADDEI
JIMENEZ

NENE'
MILITO
dovaz
Esperto
Esperto

Messaggio

1 eduardo
2 kaladze
3 juan
4 lucio
5 alvarez
6 ljajic
7 hamsik
8 sanchez
9 di natale
10robinho
11caracciolo

12mirante
13ziegler
14burdisso
15marcolini
16coutinho
17crespo
18maccarone

per la partita con delmo, per la massima trasparenza e correttezza. se ci si attiene al regolamento del fantacalcio che ho recuperato e postato io è 1-1 altrimenti se prevale la linea di non segiurlo è 2-1 delmo. così se ricapita un'altra volta la stessa situazione sappiamo come comportarci.
Publio Quintilio Varo
Esperto
Esperto

Messaggio

Gli undici di oggi. Davanti le 3 Emme.

BUFFON
AGOSTINI
CHIELLINI
CRISCITO
ASAMOAH
BIONDINI
C.LEDESMA
PALACIO
MASCARA
MICCOLI
MATRI

MUSLERA
SILVESTRE
SPOLLI
GIACOMAZZI
NOCERINO
TOTTI
PELLISSIER

Mercato di riparazione: Ok per Martedi (Delmo mi dai un passaggio?)

SV: Per quanto riguarda la stagione in corso (nel caso non si trovasse un accordo) io farei riferimento al regolamento del file excel di Gila. Perciò se un giocatore è sv entra il panchinaro. In mancanza di dettagli si applica la regola generale.

Ovviamente non è il massimo (metti che uno prende sv e segna...); per questo motivo dall'anno prossimo applicherei in toto quello della gazzetta (magari se necessario modificandolo un poco secondo le nostre esigenze).
dovaz
Esperto
Esperto

Messaggio

nel regolamento di gila non ci sono regole ma solo spiegazione sui punteggi gol e sulla riserva d'ufficio.
il giocatore s.v ammonito non è specificato.
come nemmeno il portiere s.v. quindi? cosa si fa? la regola generale qualè?
Ultima modifica di dovaz il 29/01/2011, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ABBIATI
LICHSTEINER
ASTORI
THIAGO SILVA
KRASIC
ROSSI
MILANETTO
MAURI
CORDOVA
ETO'O
LAVEZZI

ROMA
DAINELLI
LUCARELLI
D'AGOSTINO
APPIAH
MEGGIORINI
GRANOCHE
Publio Quintilio Varo ha scritto: SV: Per quanto riguarda la stagione in corso (nel caso non si trovasse un accordo) io farei riferimento al regolamento del file excel di Gila. Perciò se un giocatore è sv entra il panchinaro. In mancanza di dettagli si applica la regola generale.

Ovviamente non è il massimo (metti che uno prende sv e segna...); per questo motivo dall'anno prossimo applicherei in toto quello della gazzetta (magari se necessario modificandolo un poco secondo le nostre esigenze).
Concordo con Nizzo per il senza voto.
Per l'anno prox mi affiderei di più al regolamento ufficiale del fantacalcio e non quello della gazza, sempre con delle modifiche apportate da noi.
dovaz ha scritto: nel regolamento di gila non ci sono regole ma solo spiegazione sui punteggi gol e sulla riserva d'ufficio.
il giocatore s.v ammonito non è specificato.
come nemmeno il portiere s.v. quindi? cosa si fa? la regola generale qualè?
per quanto riguarda il portiere avevamo già deciso tempo fa, sempre con una votazione a maggioranza, di dargli 6 e di mettergli i punti aggiuntivi.
stavolta, come per il portiere del resto, non abbiamo la regola per cui si vota a maggioranza.
Riassumendo mi sembra che:
- a favore di far entrare il panchinaro: gila-delmo-nizzo
- a favore di dare 5: dova-Q
Meda sei una via di mezzo
Alex e Siena?
Ultima modifica di Anonymous il 29/01/2011, 13:19, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda

Messaggio

per la formazione di Siena tengo buona questa?

Castellazzi
Riise
Cassani
Bonucci
Guberti
Cossu
De Rossi
Martinez
Rafinha
Borriello
Cavani

Julio Cesar