Fastweb

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Ragazzi, personalmente, per il collegamento di casa, mi trovo bene con Alice. Il mio vicino però (che non può avere Alice per motivi che non sto qui a spiegare perchè mi dilungherei troppo) ha ricevuto un'offerta per Fastweb e mi ha chiesto che ne pensavo.

Non ne so moltissimo e credo di non conoscere nessuno che la usa, ma in giro su forum, chat e altro ho visto, per esempio, che alcuni di Milano si lamentano per il servizio...

Ne sapete qualcosa di più? Soprattutto, sapete qualcosa sul servizio Fastweb di CR?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

ne ho parlato con un mio amico ieri sera che dovrebbe passare a fastweb
da quello che mi ha detto sembra una figata soprattutto adesso che c'è l'offerta....

mega internet a 40 euro al mese ma a differenza di alice a 6Mega certificati
telefono 20 euro e tutte le chiamate verso fissi non le paghi
in più c'è l' offerta 50% verso i cellulari (cioè paghi la meta)
e se aggiungi 8 euro al mese ti danno un decoder e ti puoi vedere la tv del satellite

inoltre con l'offerta i primi due mesi sono gratis
si paga solo il contributo una tantum per l'allaccio

altre spese: disdetta dalla "m.rd@" telecom (20 euro)

io mi sa che cambio...

p.s: ci sarà l'inculata? questo mio amico mi ha detto che girando per i forum ha notato solo che qualcuno si lamentava perchè quando telefoni la velocità di downlòoad diminuiva
(però diminuiva da 600 a 500) quindi io direi che cosa me ne frega
poi l'omino fastweb ti deve maneggiare un po' il telefono perchè usa un altra linea rispetto alla telecom
andate a vedere e fatevi il carrello...
se lo fate da internet c'è un ulteriore sconto di 25 euro.
jonny
Supremo
Supremo

Messaggio

Kappo ha scritto: Ne sapete qualcosa di più? Soprattutto, sapete qualcosa sul servizio Fastweb di CR?
adesso le cose incominciano a quadrare...
io uso la fibra ottica di aemcom da circa un anno e mezzo, e qualche mese fa mi arriva una lettera con scritto
che se avessi confermato l'abbonamento per un altro anno, avrei avuto uno sconto... 8)

quindi buttate un occhio anche su aemcom  ;)
molo

Messaggio

Ho dato un'occhiata a Fastweb e sembra davvero spettacolare...
.Ferro sicuramente ne sa di più...
Aspettiamo anche un tuo giudizio.
Intanto guardo AEM...
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

quella che ho descritto sopra però è una ADSL
molo

Messaggio

L'idea di non avere più menae con mille tariffe del telefono non è affatto male, soprattutto perchè anche le compagnie telefoniche meno care ti pelano l'anima comunque...
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

infatti la figata secondo me sono gli sconti verso i cellulari
e soprattutto che con un unica fattura puoi avere telefono, internet e satellite quindi anche maggiormente controllabile
SG
Maestro
Maestro

Messaggio

rootsman ha scritto: infatti la figata secondo me sono gli sconti verso i cellulari
e soprattutto che con un unica fattura puoi avere telefono, internet e satellite quindi anche maggiormente controllabile
Certo, poi dipende dal modo in cui uno utilizza il telefono e internet...io ad esempio il telefono di casalo uso solo x chiamare numeri fissi, nn lo uso mai x chiamare i cellulari x' costa una marea e quindi chiamo da cell a cell.

Inoltre sto pensando seriamente di cambiare la linea internet: ora ho Alice a 4Mb, ma da quando è cambiata nn ho visto nessuna differenza e quindi conto di tornare alla 640 e pagare 19€ invece di 38€.
è senz'altro una figata poter scaricare veloce, però poi mi rendo conto che l'unica differenza è che ci metto un pò di + a scaricare i film e nn è un problema...
SG
Maestro
Maestro

Messaggio

Per quanto riguarda le tariffe dell'AEM ecco qui:

Tutte le proposte Aemcom per staccarsi da Telecom mantendo il proprio numero di telefono:

Flat

1 numero di telefono
Collegamento ad internet 24h su 24h
Telefonate Urbane ed Interrurbane
Telefonate a Cellulari (vedere tariffario)
Canone 75 eu mese

Semi Flat

1 numero di telefono
Collegamento ad internet 24h su 24h
Telefonate tutte a consumo (vedere tariffario)
Canone 49 eu mese

10+

1 numero di telefono
Collegamento ad internet incluso 10 ore al mese (oltre l'incluso vedere tariffario)
Telefonate tutte a consumo (vedere tariffario)
Canone 19 eu mese

Casa

1 numero di telefono
Collegamento ad internet incluso dalle 20 alle 8, 24h su 24h sabato e domenica (oltre l'incluso vedere tariffario)
Telefonate a consumo (vedere tariffario)
Canone 32 eu mese

------------------------------

Tariffario a consumo

Locali                            0,018 eu
Interrurbane                   0,030 eu
Cellulari                         0,18 eu

Internet (fuori incluso)   1,4 eu l'ora 

------------------------------

Costo allacciamento da 120 a 200 euro

Sono attendibili, me li ha passati un mio amico (il fratello di Prezza) che lavora all'associazione consumatori e si occupa di telefonia e roba simile.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Io lavoravo con Fastweb ormai 4 anni fa quindi le informazioniche ho, sullo stato della rete, non sono di primo pelo (mi tengo aggiornato un po' dai miei ex colleghi).

Giudizio Infrastrutturale :

Fastweb ha una gran rete a livello MAN, più che altro dovuta ad alcuni errori di progettazione in fase di startup (sovradimensionamento).
Questo significa che nell'area di Milano (la prima implementata) c'è banda da vendere e pochissime costrizioni a livello di CPE.
Gli utenti in fibra si godono rete ad alta velocità (4 mbit half duplex come throughput medio), telefono VoIP da CPE, TV via cavo (con un fastidioso delay di 10 secondi .. quel tanto che basta perchè tutti nel quartiere gridino "Goal!" mentre il TUO giocatore ancora si sta avvicinando alla porta) e il tutto provoca polluzioni notturne.
Discorso diverso è per gli utenti DSL. L'ADSL di fastweb soffre degli stessi problemi di tutti gli altri, dove arrivano le loro centrali i servizi sono quasi confrontabili con quelli della fibra (lasciando perdere latenze e quant'altro), dovo sono in building a Telecom invece il telefono VoIP sembra una radio a galena, la TV scatta (in molti posti non si può mettere) e la rete non è emozionante.
Bisogna anche dire che la tecnologia DSL non è molto adatta a supportare servizi avanzati (non è stata pensata per questo), anche se con l'arrivo di ADSL 2.0 le cose miglioreranno (per ora lo offre solo Tiscali), e, in assoluto, risente della qualità del vostro impianto telefonico (se state in un casale dell'800 e il vostro cavo è rosicchiato dai topi non c'è fastweb che tenga).

In buona sostanza se la contesa è tra linee DSL scegliete quella con il costo minore (a parte Telecom .. devono morire tutti) a meno che siate raggiunti dall'ADSL 2.0 di Tiscali.
Se siete raggiunti dalla fibra di AEMCOM beh .. se ne sapete qualcosa di routing e siete in grado di smanettare fatela vostra .. ma sappiate che è gestita da una squadra di scimmie con un cappello rosso.

Giudizio lato cliente :

Fastweb è una società che ha spostato la sua linea di profittabilità al 2010, questo significa avere un sacco di investitori incazzati in primo luogo e un sacco di buchi in banca in secondo luogo.
Questo rende i commerciali di Fastweb degli esseri infernali che pur di spillarvi 10 euro in più vi attiveranno servizi a caso senza dirvelo.
In assoluto Fastweb è l'unica società che io conosca che frega dei soldi in bolletta palesemente (in realtà lo fanno tutte però sono brave e non si vede) .. poi fanno i vaghi quando chiami il call center.
E' un calvario amministrativo .. vi ho avvertiti ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
WebDataBank
Pratico
Pratico

Messaggio

Io uso Fastweb a fibra, devo dire che per quanto riguarda la velocita', e' strabiliante, ma come tutte le cose buone costa molto.
Attenzione quando sottoscrivete il contratto, vi danno opzioni tipo telefonate in tutt' Italia sui numeri fissi gratis; l' incul**a e' che non ti dicono che dopo 6 mesi o un anno scade l' offerta, ed arrivano le stangate.
Non aderite alla tv di fastweb, hanno solo film vecchi e costano veramente molto.
Una nota positiva puo' essere il fatto che si e' sempre connessi, (se si attiva l' opzione 24/24), e la linea telefonica NON risulta occupata.

Ultimo monito:
la prima bolletta e' SALATISSIMA!