ok, scusa, cerco di spiegarmi meglio...
Quando una scena musicale caratteristica si è esaurita quasi totalmente, e i gruppi più importanti non pubblicano più dischi (tanto per fare un esempio banale: scena grunge di Seattle), noi ascoltiamo la loro produzione per intero, e possiamo avere una visione d'insieme, totale, di ciò che quella scena ha prodotto e rappresentato... Per continuare l'esempio, noi oggi possiamo avere un'idea più concreta di ciò che ha rappresentato Cobain nella scena grunge, e anche di ciò che ha influenzato nella musica a venire, perchè possiamo ascoltare in toto la sua produzione senza essere più coinvolti e/o influenzati da quella "elettricità" che si poteva respirare negli anni del grunge (e qui mi rifaccio a quanto hai scritto tu, dato che avevo pochi anni)...
E quindi oggi non credo che riusciamo ad accorgerci pienamente se può succedere o sta succedendo qualcosa del genere... a me viene in mente quanto è successo con l'esplosione del nu-metal o come si vuole chiamarlo... il primo disco dei Korn è del 1994, e l'ondata vera e propria, la scena nu-metal (slipknot, ma anche limp bizkit oppure linkin park) è arrivata qualche anno dopo, esattamente quando avevo tra i 14 e i 16 anni... Adesso non so quanti di voi ventenni e ultraventenni si siano appassionati a tale scena, credo ben pochi comunque; oddio, io non sono per nulla un nu-metallaro, però l'esplosione improvvisa della scena mi aveva coinvolto non poco, ascoltavo diverse cose del genere... Beh, credo che l'esempio c'entri abbastanza: mentre voi non siete stati per nulla coinvolti, in america in quegli anni i korn diventavano grandi eroi degli adolescenti...
sbaglio?
Vecchi difetti
Moderatore: McA
-
- Leggenda
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 1 volta
Ciao ragazzi, io e Gio Vox andiamo a vedere Robert Plant all'Alcatraz...
Siamo vecchi? Siamo difettosi?
No. Siamo rocker.

Siamo vecchi? Siamo difettosi?
No. Siamo rocker.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Leggenda
Forse la chiave di lettura sta anche qui.
Peer to Peer e download musica, alcuni dati
Direi che quantomeno è significativo.
Peer to Peer e download musica, alcuni dati
Direi che quantomeno è significativo.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
-
- Leggenda
forse la chiave però sta anche nel fatto che siamo italiani, quindi i dischi li scarichiamo aggratiss e non li compriamo.
i'm forever blowing bubbles.
-
- Supremo

Ma neanche noi riusciamo ad alzare un po' la media?!?
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Leggenda
mi fa sorridere che qualcuno possa crederci. è come chiedere a un ladro se ha rubato.
-
- Supremo
Infatti, sorridevo per questo, non per l'ingenuità di credere a quel dato 

...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Moderatore Globale
Ieri sera il Supremo Gio Vox e io abbiamo assistito al concerto di Robert Plant.
Il rock'n'roll sta tutto lì, in quell'attitudine e in quell'inossidabile carica esplosiva che sfida il tempo, le generazioni e le nuove plastificate sonorità da supermercato della musica.
Se tra trent'anni vedrò delle adolescenti dichiarare il proprio amore a gente come Casablancas, Doherty e affini, vi giuro che organizzerò una conferenza stampa per chiedere umilmente perdono.
Plant ha 57 anni, è ingrassato, ha il volto rovinato e rugoso, qualche capello in meno (solo qualche, però!), ma ha una voce della madonna e delle movenze talmente eleganti da fare invidia a una ballerina.
Una serata indimenticabile.
Una delle emozioni più grandi della mia vita, quando sul palco si è presentato Lui.
Reportage in arrivo.
Il rock'n'roll sta tutto lì, in quell'attitudine e in quell'inossidabile carica esplosiva che sfida il tempo, le generazioni e le nuove plastificate sonorità da supermercato della musica.
Se tra trent'anni vedrò delle adolescenti dichiarare il proprio amore a gente come Casablancas, Doherty e affini, vi giuro che organizzerò una conferenza stampa per chiedere umilmente perdono.
Plant ha 57 anni, è ingrassato, ha il volto rovinato e rugoso, qualche capello in meno (solo qualche, però!), ma ha una voce della madonna e delle movenze talmente eleganti da fare invidia a una ballerina.
Una serata indimenticabile.
Una delle emozioni più grandi della mia vita, quando sul palco si è presentato Lui.
Reportage in arrivo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Leggenda
C'è ricascato.
Perlomeno non lo si può accusare di esser personaggio rock da supermarket.
Perlomeno non lo si può accusare di esser personaggio rock da supermarket.
-
- Leggenda
Allo, e' che a volte cadi in luoghi comuni vetusti e stantii da cui dici di esserti allontanato...Allo ha scritto: 01/12/2005, 12:39Perlomeno non lo si può accusare di esser personaggio rock da supermarket.
c@xxo, l'immagine della rockstar fatta e strafatta e' vecchia come il cuccu... no?
E' molto piu' rock la sua consorte, va'... chi se lo caga Pete? Cioe', ti rendi conto del fatto che e' conosciuto nel mondo per due motivi:
1. perche' e' insieme a Kate Moss.
2. perche' si e' fatto coccare con del crack.
Alla stregua del piu' becero rapper dell'oratorio del bronx...
Dai...
-
- Leggenda
i non supermarket se la fanno portare a casa insieme alle baldracche.
-
- Leggenda
-
- Moderatore Globale
Allo, ne parlavamo ieri io e Gio Vox.
Il finto rocker da supermarket fa lo sballone.
Il rocker da strada alla Doherty non "fa" lo sballone, è invece un ottimo sballone serio con gravi problemi di tossicodipendenza e totale incapacità di uscirne. Rispettabile. Però poi annulla i concerti. Non rispettabile.
Il Rocker Supremo si droga tantissimo, fuma, beve, si distrugge una marea ma poi suona (o canta), e bene (o da Dio), o tutt'al più mi sviene sul palco, collassa a concerto in corso, muore ecc. Questo è un atteggiamento serio, perché comunque non devi fare solo il drogato, devi fare il musicista. Facile fare i dischi e i videoclip, e per il resto stare a letto...
Il finto rocker da supermarket fa lo sballone.
Il rocker da strada alla Doherty non "fa" lo sballone, è invece un ottimo sballone serio con gravi problemi di tossicodipendenza e totale incapacità di uscirne. Rispettabile. Però poi annulla i concerti. Non rispettabile.
Il Rocker Supremo si droga tantissimo, fuma, beve, si distrugge una marea ma poi suona (o canta), e bene (o da Dio), o tutt'al più mi sviene sul palco, collassa a concerto in corso, muore ecc. Questo è un atteggiamento serio, perché comunque non devi fare solo il drogato, devi fare il musicista. Facile fare i dischi e i videoclip, e per il resto stare a letto...
-
- Pratico
Mi arrendo!!!
Dopo molteplici tentativi, di diversa tipologia, non sono riuscito ad avere i biglietti per lo show-case che gli Strokes terranno al Transilvania il 15, m.rd@!!!
Dopo molteplici tentativi, di diversa tipologia, non sono riuscito ad avere i biglietti per lo show-case che gli Strokes terranno al Transilvania il 15, m.rd@!!!
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
-
- Esperto
Erano solo 500 i biglietti!!
Pur avendo un'amica fidanzata con un discografico non sono riuscita ad averli e mi vien da piangere...
Pur avendo un'amica fidanzata con un discografico non sono riuscita ad averli e mi vien da piangere...
-
- Pratico
Ticket One li ha messi in vendita senza venderne neanche uno, erano già tutti destinati!
Lo stesso era successo per i QOTSA , con la differenza che a quello sono andato!!
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
-
- Esperto
Infatti ieri ero fuori con il discografico e i suoi amici e, a quanto pare assisteranno solo addetti ai lavori che lo sapevano da tempo.Lui molla a casa persino la morosa!!
Ho un cugino che si chiama Alberto, ha 11 anni e gioca a calcio come Vialli alla sua età.
In macchina fa mettere al papà le cassette dei Clash, mi fa vedere i dischi di Iggy Pop che compra con le paghette ed era - con la mamma - al concerto di Robert Plant.
Attualmente per me è un semidio.
Se diventa springsteeniano Dio.
In macchina fa mettere al papà le cassette dei Clash, mi fa vedere i dischi di Iggy Pop che compra con le paghette ed era - con la mamma - al concerto di Robert Plant.
Attualmente per me è un semidio.
Se diventa springsteeniano Dio.
-
- Leggenda
Ero tentato dagli Strokes ma le 4 ore dei Soulwax/2Many dj's ai Magazzini meritano di più.
Il disco nuovo di Casablancas e soci spacca però. merita un sacco.
Guardatevi il video, censurato, e fatevi 2 ghignate!
Il disco nuovo di Casablancas e soci spacca però. merita un sacco.
Guardatevi il video, censurato, e fatevi 2 ghignate!