Il 20 o il 21 ho una riunione di lavoro dalle parti di Londra (Kingston). Se tutto va come l'ultima volta andrà a finire che mi schiaffano da quelle parti per 3 giorni per una riunione di un paio d'ore. Prevedo che avrò all'incirca un pomeriggio libero (solo che stavolta, anzichè con un collega, sarò da solo) c'è qualcuno di voi che saprebbe consigliarmi cosa andare a vedere?
Tenete conto che l'ultima volta, da Piccadilly circus, mi sono "ciucciato a pioppe" Buckingam palace e tutto il lungofiume dal Big Ben al Tower bridge....
Oh, se qualcuno fosse da quelle parti nel periodo, fatemi sapere che almeno non mangio da solo....
Tempo libero a Londra, che fare?
Moderatore: .ferro
-
- Leggenda
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Il 20 e il 21 dicembre a Londra? Un pomeriggio di shopping natalizio sfrenato. C'era bisogno di chiederlo?!?
Se uno dei giorni che sei su è un sabato consiglio il mercato di Camdentown (mi sembra sia un paio di fermate dopo Russell Square sulla linea blu della tube). Ottimo luogo per acquisti/regali natalizi stravaganti. Attenzione ai pushers ed ai rumeni che gestiscono i coffee shops con i funghetti allucinogeni.
Un altro luogo incredibile è il mercatino di Notting Hill, non mi ricordo che giorno è (Notting Hill mi sembra che sia una fermata della tube nera), eventualmente informati su internet.
Diffida assolutamente da Portobello Road, vendono patacche per turisti. Un aborto di mercato.
Per il resto non dimenticarti di andare in Craven Road vicino ad Hyde Park, la via dove vive Dylan Dog
Un altro luogo incredibile è il mercatino di Notting Hill, non mi ricordo che giorno è (Notting Hill mi sembra che sia una fermata della tube nera), eventualmente informati su internet.
Diffida assolutamente da Portobello Road, vendono patacche per turisti. Un aborto di mercato.
Per il resto non dimenticarti di andare in Craven Road vicino ad Hyde Park, la via dove vive Dylan Dog

-
- Supremo
il giro al mercato di CamdenTown è d'obbligo
anche in giro per le vie dalle parti di Carnaby Streen
mi ricordo ancora nel 2001, (con dado e manu) ho preso i mitici pantaloni muccati!
anche in giro per le vie dalle parti di Carnaby Streen
mi ricordo ancora nel 2001, (con dado e manu) ho preso i mitici pantaloni muccati!

-
- Moderatore
Portobello Road è una trappola per turisti se ti fermi sulla via principale.
In realtà storicamente parlando è un gran covo di maneggioni e chi ha conoscenze londinesi sa che si può infilare in una delle viette trasversali dove c'erano i famosi hat shops e trovare qualcosa comunque di interessante.
Per il resto le mete turistiche direi che te le hanno dette tutte.
Io vado abbastanza di frequente per darmi allo shopping onnivoro e basta se ti va di visitare qualche posto un po' hardcore (turismo da quartiere) magari vai a vedere Saffron Hill che era (prima) Little Italy .. una visione stimolante ..
In realtà storicamente parlando è un gran covo di maneggioni e chi ha conoscenze londinesi sa che si può infilare in una delle viette trasversali dove c'erano i famosi hat shops e trovare qualcosa comunque di interessante.
Per il resto le mete turistiche direi che te le hanno dette tutte.
Io vado abbastanza di frequente per darmi allo shopping onnivoro e basta se ti va di visitare qualche posto un po' hardcore (turismo da quartiere) magari vai a vedere Saffron Hill che era (prima) Little Italy .. una visione stimolante ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
-
- Leggenda
Il supermercato dei mostri
Moccio umano, cervello in marmellata e bulbi oculari sottaceto. E' la lista della spesa di streghe e mostri di vario genere.
A Londra, apre "Hoxton street Monster supplies", il supermercato dedicato agli esseri terrificanti della fantasia con ogni genere di articolo per orchi, vampiri o giganti.
Nel retrobottega, una piccola "fabbrica di fantasia", una scuola di scrittura dedicata ai giovani fino ai 18 anni, nata da un'idea dello scrittore Nick Hornby.
Moccio umano, cervello in marmellata e bulbi oculari sottaceto. E' la lista della spesa di streghe e mostri di vario genere.
A Londra, apre "Hoxton street Monster supplies", il supermercato dedicato agli esseri terrificanti della fantasia con ogni genere di articolo per orchi, vampiri o giganti.
Nel retrobottega, una piccola "fabbrica di fantasia", una scuola di scrittura dedicata ai giovani fino ai 18 anni, nata da un'idea dello scrittore Nick Hornby.
-
- Leggenda
Londra 2010:
brick lane
south bank
urbanspoon per pappare
rough trade tutta la vita
tate modern come punto di vita
spinner 360 in ogni momento
brick lane
south bank
urbanspoon per pappare