Coincidenze assurde

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Oggi ho postato alle 14:00 e Q alle 14:06.
Ieri ho postato alle 14:00 e Q alle 14:06.
Non male, direi.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Signo mi regala, a dicembre, il numero di novembre della rivista di musica (e non solo) Il mucchio selvaggio, che lei possedeva doppione per ragioni varie.
Ne centellino la lettura, leggendolo integralmente e in ordine di pagina, insomma come fosse un libro, da maniaco quale sono. Attualmente non l'ho ancora terminato.
Stasera intervisterò Eleonora Bagarotti, autrice del libro The Who. Pure And Easy. Testi commentati, di cui stamattina ho appena letto la recensione sul Mucchio, imbattendomici verso la fine del numero, nella sezione delle recensioni di libri sulla musica.
No, non compro mai il Mucchio.
Sì, leggo sempre le riviste in ordine di pagina.
No, il fatto che a quella pagina ci fosse quella recensione non compariva né in copertina né nel sommario.
Sì, avrei potuto leggere la recensione tre giorni fa, come due settimane fa, come dopodomani.
Sì, è una coincidenza.
A maggior ragione perché il Mucchio di solito lo leggo prima di andare a letto, invece oggi, va' a capire, ne ho letto qualche pagina appena sveglio.

Immagine Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

è bello che tex miri ed il bersaglio sia nell'altro libro ;)
Ultima modifica di Anonymous il 07/02/2012, 9:15, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

piiiiiicola coincidenza.

ascoltare questo:



e aprendo le news trovare questo

;)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Realizzo una .gif animata composta da due soli fotogrammi. Imposto su 50 centesimi di secondo la durata di ogni fotogramma, per cui la .gif va in loop precisamente in un secondo. Salvo, esporto, guardo la .gif con il normale visualizzatore immagini di Windows.
Intanto sto ascoltando il disco Nati Per Subire (The Zen Circus), e precisamente la traccia 8, cioè la canzone Franco.
Con mio sommo sbigottimento, mi sorprendo a constatare che la canzone nello stereo e l'immagine sullo schermo stanno andando perfettamente a tempo. E questo «perfettamente» è da intendersi in senso letterale: la .gif è generata da un algoritmo; la canzone è registrata con il click e dunque i colpi sulla batteria mantengono una velocità costante.
Insomma, resto lì imbambolato per tre minuti a guardare la canzone e ad ascoltare l'immagine.

Ne desumo che la frequenza della canzone è esattamente 120 bpm (battiti per minuto).

No, non ho cercato di far partire la canzone a tempo con l'immagine.
Sì, è una coincidenza.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

e dove sei venuto? sulla gif o sullo stereo?  ;)
VANTArsi non è bello.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

dai meccà condividi la gif
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Brescia
Pausa pranzo
dove io presto la mia opera a pagamento veniamo rifocillati in mensa
grandi trogoli sempre traboccanti di delizie
1,07 €
ottimo e abbondante.

non ti viene mai voglia di mangiare fuori

al massimo quando il sole splende

oggi c'è un tempo di m.rd@
ma decido lo stesso di uscire

cosa che avviene con la stessa probabilità con cui un pelo di fi§@ tende a incastrarsi tra i denti di luchino

eppure accade.
(dai luchino, è un segnale)

vado nel bar/forneria dove ogni tanto vado a fare colazione
chittitrovo?

Dèni...
che non vedo dal 1972, tipo.
che vive a brescia da 2 settimane e proprio oggi ha sperimentato A CASO la via dove c'è il bar/forneria per "si sentiva" che c'era della roba buona

due chiacchere
poi ci salutiamo

molto distanti all'interno del bar
"ciao Dani"
"ciao"

non è lei a rispondermi
è una voce dietro di me

un'altra Dani
amica
che lavora da tutt'altra parte a brescia
ma oggi le girava di mangiare lì.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Coincidenza con finale a sorpresa doppio! EUHD!
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

baol ha scritto: Brescia
Pausa pranzo
[...]
Dal tuo racconto si evincono due cose: a Brescia tutti quelli che non sanno come sfamarsi vanno a pranzare dallo stesso fornaio, Luchino frequenta solo donne depilate.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Devo correggerti
Si evince solo uno cosa
E la depilazione nn va più quest'anno
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Il peggior film di sempre di Woody Allen, To Rome With Love, si apre sulle note della überceleberrima Nel Blu Dipinto Di Blu (Volare), di Domenico Modugno, e si chiude sulle note dello stesso brano, in un arrangiamento strumentale da banda.
Il bel film di Bruce Robinson The Rum Diary - Cronache di una passione, con Johnny Depp, tratto da Hunter S. Thompson, si apre sulle note della überceleberrima Nel Blu Dipinto Di Blu (Volare), nella versione cantata da Dean Martin.

Ho visto i due film consecutivamente, uno in prima e uno in seconda serata, al cinema, ieri.
Va bene che Nel Blu Dipinto Di Blu (Volare) è überceleberrima, però, che diamine!, è una coincidenza.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

è una coincidenza, sì, non lo nego
però Hollywood è grande più o meno come Cremonapalloza, quando gli parte un trip capita spesso il doppione e poi va a sapere chi ha pensato cosa per primo e chi ha saputo o si è ispirato.
magari sia Woody Allen, sia Bruce Robinson hanno rivisto recentemente la puntata della prima stagione di Quantum Leap in cui Samuel Beckett canta Nel Blu Dipinto Di Blu (Volare) perché si è ritrovato nei panni del fratello dello sposo ad un matrimonio italoamericano... scena che personalmente ho visto non più tardi di un mese fa, a circa 5 anni di distanza dall'acquisto e fruizione del DVD della prima serie di Quantum Leap.
per dire
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Sì, ma anche se quel branone fosse il must del momento, dannazione, non sarà l'unico. In entrambi i casi come apertura, poi!

Comunque, porto una coincidenzina anche io, accaduta or ora.
Qui nella casa dove sono, chi non dorme sta giocando a scacchi (in tre!, non avevo mai visto questa scacchiera...). Tanto meglio, è tutto il giorno che cerco di ritagliarmi momenti per leggere il mio libro*.
Finisco il paragrafo. In quello dopo si parla di una partita a scacchi (mentale).

Non coincidenza assurda, però carina!



* L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello, di Oliver Sacks, interessantissimo (almeno per queste prime venti pagine e poco più).
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Della serie sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Più che una conincidenza è una legge del cosmo che meriterebbe maggior approfondimento, ma bando alle ciance a passiamo ai fatti.

Giovedi mattina lavandomi i denti non potevo fare a meno di canticchiare nella testa Another one bites the dust. Due ore dopo, salgo in auto e su radio Deejay, nel consueto trittico di canzoni del passato che scandiscono il cambio d'ora, c'era Another one bites the dust.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Nel giro di dodici ore, tra sabato alle due di notte (ossia già domenica) e domenica alle due del pomeriggio, Kia mi ha parlato (dicendomi Devi vederlo!) del film horror The Human Centipede (First Sequence) e mio fratello mi ha parlato (dicendomi Devi vederlo!) dell'episodio di South Park intitolato HUMANCENTiPAD, che di quel film è parodia.
Mai sentiti, fino a quel momento; né l'uno, né l'altro.
Ok, ok, li vedo!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la cosa assurda di questa coincidenza è che tu non ne avessi sentito parlare a tutto domenica 13 maggio 2012
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Coincidenze desichiane.
andy b ha scritto: cit.:
meno LSD quando vi trovate per decidere il tema.
Il disegno di cui parlo qui:
Eta ha scritto: E invece io, una manciata di ore prima della consegna del tema, in preda ai miei trip, avevo disegnato sul mio carnet un cerchio tratteggiato in cui entravano delle freccie. In mezzo c'era una sorte di cuore/polmone/anima, boh. Era uno schizzo, un appunto. A destra avevo scritto "Looking for the better way to live the Experience between the space inside and the space outside".
è nato mentre leggevo robaccia di Albert Hofmann, il padre dell'LSD.
In un modo o nell'altro, quindi, Lucy e i diamanti nel cielo sono amici del D.E.S.I.C.A. 7, direi.

Ma la vera bella coincidenzona, ovviamente, per me è quella di aver fatto quel disegno con quelle parole poche ore prima di sapere che il tema del D.E.S.I.C.A. 7 fosse "spazi comunicanti".

;)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Oggi vado a pranzo da mia mamma.
Ovviamente porto con me il DVD con il corto del D.E.S.I.C.A. 7.
Dopo pranzo, tutti sul divano, pronti per la proiezione.
Apro il cassettino del lettore DVD...e cosa ci trovo dentro?!!?!?
Il DVD del nostro corto del D.E.S.I.C.A. 6!!!!

(evidentemente mia mamma non usa spesso il lettore dvd...)
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

;D
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi