iPod

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Non ci siamo capiti.
Il ragionamento che non torna è il fatto che io mi faccia il backup di tutta la mia musica in vista del fatto che mi cada l'iPod o me lo rubino.
E' come non andare in aereo perchè poi cade.
Un conto è fare il backup dei documenti di lavoro perchè usi un sistema fallibile.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

mmhh... chiaro...
Resta il fatto che al solo pensiero di ri-downloadare/ri-rippare tutta la musica che ho, mi viene una sincope... preferisco il backup (che tra l'altro non trovo mai la voglia/tempo di fare....)

Ma ritorniamo in topic, prima che ci richiamino all'ordine.....

Potrei pensare all'acquisto di un iPod se avesse una batteria ricaricabile da rete e non da Usb.... oppure funzionare a pile, ma dato che si tratta in definitiva di un HD dubito che durerebbero molto....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

L'iPod HA una batteria ricaricabile da rete, nei modelli di fascia medio-bassa (mini e Nano ormai) non viene fornito il caricabatteria da rete ma solo il cavo per la carica da USB. Si acquista a parte.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
mostrillo

Messaggio

a me si è bruciato l'hard disk... con gran parte dei miei mp3... adesso appena posso masterizzo e archivio... se avessi un ipod farei altrettanto
jami
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio

bruciato è una parola grossa ( nel senso estremo della rottura inequivocabilmente meccanica e grave ), altrimenti tieni conto che ci sono metodi per recuperare dati anche da dischi formattati.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Bruciato è una parola grossa a meno che il disco sia stato messo a ferro e fuoco da un gruppo di Navajo.
mostrillo

Messaggio

jami ha scritto: bruciato è una parola grossa ( nel senso estremo della rottura inequivocabilmente meccanica e grave ), altrimenti tieni conto che ci sono metodi per recuperare dati anche da dischi formattati.
si è bruciato
nel senso che per un corto circuito si è mezzo fuso
credo che non esistano metodi per recuperare i dati, in questo caso...
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

I dischi (attualmente vetro ricoperto da uno strato di materiale ferromagnetico, ad esempio alluminio + cobalto) è molto difficile che vengano fisicamente danneggiati (leggi fusi, nel senso stretto del termine). La meccanica è l'unica parte di un disco fisso che subisce un effettivo danneggiamento. Un centro specializzato rimuove i dischi in un ambiente sterile (i dischi sono sotto vuoto) e li legge con delle testine magnetiche esterne recuperando tutto il contenuto.
I costi sono in genere proibitivi, a meno che sia l'elenco dei propri conti svizzeri con relative chiavi non è il caso di imbarcarsi in un'avventura del genere.
mostrillo

Messaggio

ok...
mi sa che adesso lo posso usare come sottopentola, allora...
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Siamo OT... ma hai provato File Scavenger?
A me ha tirato fuori la tesi che era finita incastrata in un disco che s'era surriscaldato (estate e il mulo acceso)...
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Per la cronaca.... Ho scoperto che il mio NOMAD va poco d'accordo con gli scanner a raggi X degli aereoporti... soprattutto quelli di HEATROW.

La sera dopo essere tornato da Londra, il lettore, una volta acceso mi diceva "NO MUSIC" "0 byte free" "0 byte available" "0 songs". Collegandolo al PC vedevo tranquillamente le cartelle con tutto il contenuto. Ho provato a formattarlo e la formattazione non è andata a buon fine rendendo il lettore inutilizzabile anche come chiavetta USB.

Dopo un paio d'ore a navigare in giro, sono riuscito a reinstallare il Firmware del lettore facendolo ripartire. Ora funziona tutto alla grande anche se il Firmware è aggiornato ad una versione precedente (1.10.05) in quanto quella di partenza (1.13.05) viene preinstallata su alcune macchine alla fabbrica di Singapore, ma non è disponibile al pubblico (informazione inviatami dal centro assistenza via e-mail entro 24h dalla mia richiesta.... finalmente un centro assistenza efficiente).

Non ho idea di come si relazioni l'iPod con lo scanner a raggi X, fossi in voi ci starei attento in caso di viaggio. Probabilmente gli scanner di Londra sono troppo forti per le apparecchiature elettroniche.... La dimostrazione è data dal fatto che anche la mia carta di credito ha smesso di funzionare dopo il rientro.....
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Una leggenda metropolitana confermata.
Le avvertenze in merito ad apparecchiature elettroniche e scanner aeroportuali sono, in realtà, abbastanza banali.
Preso per assunto (chiunque abbia fatto un po' di fisica lo sa) che il campo elettromagnetico generato da queste apparecchiature non può influenzare sistemi di incisione magnetica (altrimenti i simpatici addetti che dormono dietro agli scanner avrebbero da tempo braccia in eccesso), quindi nessun rischio per i dati salvati su periferiche tipo HD (tra cui gli iPod da 30 e 60 giga), sono invece soggette a rischio le EPROM contenenti i firmware dei vari apparati.
In realtà sono a rischio solo gli apparati di dimensioni più contenute, le cui EPROM sono programmate tramite infrarossi, e di conseguenza possono essere influenzate dalle lunghezze d'onda su cui operano queste macchine.
Personalmente prendo l'aereo abbastanza spesso e infilo sempre tutto nella comoda vaschetta (palmare, cellulare, portafogli con carte di credito, etc) e non mi è mai accaduto nulla .. certo non ho un Nomad.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Sei mai rientrato da Heatrow (Terminal 1)?
Giusto per sapere, perchè anche a me non è mai successo nulla, tranne in questo caso....
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Si un po' di volte e non mi è mai successo nulla.
Sinceramente non ci ho mai portato alcun tipo di lettore mp3.
Cellulari e carte di credito si.
mostrillo

Messaggio

l'ho visto
dal vero, intendo...
l'i-pod nano....
ce l'ha un mio collega....

...LO VOGLIO!!!!!
Prof._Anteguerra

Messaggio

Da ieri ho un i-pod 30GB nero.
Non ho nulla da dire, è solo per bullarmi.

L'ho chiamato Fantabuggy e quando lo collego al mio Mac (che si chiama Odino) compare questa icona:

Immagine

Fondamentalmente l'ho preso per poter portare con me Mosconi durante le mie mirabolanti avventure.
Per chi non sa chi sia Germano Mosconi: ecco qui.

Se un uomo che bestemmia lo fa con arte, allora dio si dimostra comprensivo.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 06/12/2005, 9:56, modificato 1 volta in totale.
mostrillo

Messaggio

Prof._Anteguerra ha scritto: 06/12/2005, 9:31Da ieri ho un i-pod 30GB nero.
qualcos'altro di cui bullarti?
che ne so... che hai il water della apple?
molo

Messaggio

Prof._Anteguerra ha scritto: 06/12/2005, 9:31Da ieri ho un i-pod 30GB nero.
Beh il mio da 300 Giga vaga ancora non so dove, spero torni a casa, così gli installo il satellitare...e cingoli per fare le scale dell'old tower...
molo

Messaggio

C'è in offerta alla mediaworld l'ipod mini da 4GB a 99 euro
Quasi che me lo prendo...
Insulti a parte :'( chi ce l'ha si è trovato bene?
Neuz

Messaggio

Mini a 99€???Ma porca vacca maiala....
Io ce l'ho da 6 Gb e mi trovo benissimo...
99€?No, adesso me ne devo fare una ragione...