Quando avviene una disconnessione improvvisa da un hub (per un bug ad esempio), conseguentemente non avviene un logout, il server tiene quindi in memoria, per un certo lasso di tempo, il ghost dell'utente con cui ci eravamo loggati.
Questo ghost sparisce al primo controllo di coerenza degli utenti, eseguito dal server che ospita l'hub.
La tempistica è stabilita dall'amministratore, può essere 30 secondi (Fastweb) o 5 minuti (la maggior parte degli altri).
Fino a che il tuo nick risulta registrato nell'hub, logicamente, non puoi riconnetterti usando lo stesso, occorre aspettare che questo venga eliminato (questo ti spiega perchè ogni tot puoi ricollegarti).
Per quanto riguarda il fatto che in modalità attiva ti si impalli immagino sia una questione di client.
Davide sotto windows usava ZD++ che mi pareva abbastanza stabile, prova quello.
Cosa devo fare?
-
- Moderatore
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
-
- Maestro
Potevi chiederlo a me... nn ti fidi?!rootsman ha scritto: ho dei problemi con dc plus plus
da quando mi sono messo in modalità attiva
ogni tanto (quasi sempre) mi si impalla (si blocca)
io provo a chiudere e a rientrare
ma quando cerco di connettermi at the hubs
mi dice che il mio nick name è gia in uso e mi invitano a cambiarlo
poi altre volte riesco a riconettermi
qualcuno mi ha clonato?
boh, cosa devo fare? sono ignorante in materia.....
grazie

-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 4 volte
Cosa devo fare se il mio lettore cd del pc legge i cd con i dati, ma non legge i cd audio?
Il sintomo è questo: la spia luminosa, dopo aver inserito il cd audio, dovrebbe fare qualche secondo di acceso/spento velocissimo per poi spegnersi definitivamente. Invece rimane accesa, e il cd non parte.
Astenersi risposte "consulta un esorcista".
Il sintomo è questo: la spia luminosa, dopo aver inserito il cd audio, dovrebbe fare qualche secondo di acceso/spento velocissimo per poi spegnersi definitivamente. Invece rimane accesa, e il cd non parte.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Maestro
Bhè, innanzitutto immagino che tu abbia verificato che il cd audio te lo legga su altri lettori (sia dello stereo sia di altri pc), tanto per verificare che il cd sia effettivamente buono.McA ha scritto: Cosa devo fare se il mio lettore cd del pc legge i cd con i dati, ma non legge i cd audio?
Di solito x verificare che un cd sia buono si prova a leggere dal lettore del pc x' è quello + affidabile...
Per avere un'ulteriore conferma io proverei a fare un esplora cd: risorse del pc/click destro sul lettore/esplora e vedere cosa ti da.
Cmq nn è detto che se inserisci il cd debba partire in automatico, magari devi aprire le canzoni con un lettore qualsiasi, tipo windows media player che dovresti avere impostato come lettore mp3 del sistema operativo.
Spero di nn aver detto un mucchio di cazzate, ma che in qualche modo ti possano aiutare a risolvere il problema...

-
- Moderatore Globale
Eh, purtroppo ho già fatto queste prove/verifiche, ma niente da fare... Media Player (ma anche Real One, tanto per dirne uno) non vedono nulla, come se il cd non fosse dentro...
Per essere più preciso, la spia rimane accesa per circa 30 secondi, poi si spegne (senza l'alternanza acceso/spento) e il cd non parte.
Per essere più preciso, la spia rimane accesa per circa 30 secondi, poi si spegne (senza l'alternanza acceso/spento) e il cd non parte.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Moderatore
E' UN cd audio oppure TUTTI i cd audio?
Prima non si verificava ed ha iniziato da un momento all'altro oppure è sempre stato così (se è la prima ipotesi ti viene in mente un momento in cui ha iniziato a manifestarsi?)?
Sei sicuro che il cd audio non venga visto oppure viene visto ma non si sente l'audio (cavo dell'audio digitale non collegato tra scheda audio e lettore)?
La lettura dei cd audio (REDBOOK) avviene ad 1X in modalità continua, se il lettore è datato e la testina del laser comincia ad essere fuori asse, potrebbe manifestare i primi problemi sui cd audio, assieme a problemi più lievi su cd dati.
Come test preliminare utilizza i tool che accompagnano la suite di Nero Burning ROM, fai fare tutti i test di lettura dei cd e poi posta i risultati.
Prima non si verificava ed ha iniziato da un momento all'altro oppure è sempre stato così (se è la prima ipotesi ti viene in mente un momento in cui ha iniziato a manifestarsi?)?
Sei sicuro che il cd audio non venga visto oppure viene visto ma non si sente l'audio (cavo dell'audio digitale non collegato tra scheda audio e lettore)?
La lettura dei cd audio (REDBOOK) avviene ad 1X in modalità continua, se il lettore è datato e la testina del laser comincia ad essere fuori asse, potrebbe manifestare i primi problemi sui cd audio, assieme a problemi più lievi su cd dati.
Come test preliminare utilizza i tool che accompagnano la suite di Nero Burning ROM, fai fare tutti i test di lettura dei cd e poi posta i risultati.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
-
- Moderatore Globale
Tutti i cd audio. Originali e non..ferro ha scritto: E' UN cd audio oppure TUTTI i cd audio?
Ha iniziato "gradualmente". Mi spiego. Un bel giorno di alcuni mesi fa appena mettevo dentro un cd audio partiva. Poi magari non partiva al primo tentativo, allora lo estraevo, lo reinserivo e partiva. Poi ha iniziato a partire al terzo tentativo, poi al quarto o al quinto, ora non parte proprio più..ferro ha scritto: Prima non si verificava ed ha iniziato da un momento all'altro oppure è sempre stato così (se è la prima ipotesi ti viene in mente un momento in cui ha iniziato a manifestarsi?)?
No, no, non parte proprio il cd. Non dà la classica "accelerata" (vvvvvvvvvvVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV)..ferro ha scritto: Sei sicuro che il cd audio non venga visto oppure viene visto ma non si sente l'audio (cavo dell'audio digitale non collegato tra scheda audio e lettore)?
Secondo me hai già fatto la diagnosi giusta..ferro ha scritto: se il lettore è datato e la testina del laser comincia ad essere fuori asse, potrebbe manifestare i primi problemi sui cd audio, assieme a problemi più lievi su cd dati.
Comunque provo a fare i test di Nero che mi hai consigliato.
-
- Moderatore
Se è la testina "sulla via" del disassamento i test di nero con un cd dati dovrebbe darti un numero di errori medio-alto.
In questo caso l'unica cosa è sostituire il lettore.
In questo caso l'unica cosa è sostituire il lettore.
-
- Leggenda
29 € e ti prendi il lettore DVD della ASUS all' IPER che va da dio...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.