Il vinile del giorno

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Pink Floyd - Animals - 2018 Remix (2022)

Si può discutere – ci mancherebbe – sulla legittimità della faccenda, ma è chiaro che, se sua maestà James Guthrie rimette mano ai nastri originali, è per far suonare il disco da paura, come merita.

Pink-Floyd-Animals-2018-Remix.jpg
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Flat Duo Jets - Go Go Harlem Baby (1991, ristampa 2011)

Guardando le foto del power duo – pioniere della formula – mi aspettavo una lunga infilzata rockeggiante di fulmineo punkabilly; trovano invece spazio anche tante romanticherie da ballo di fine anno e bluesettoni pianistici sentimentali.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Gerry Rafferty - Night Owl (1979)

Qualcosa che mi farà riconciliare sempre con il mondo è un perfetto album di soft rock dei tardi anni Settanta, pieno di belle canzoni.
E non è neanche il disco con Baker Street!

Immagine
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

AA.VV. - Classic 35 M/M - I Grandi Temi Di Musica Classica Nel Cinema (1987)

Mentre la Manhattan Festival Orchestra esegue un pezzo di Rachmaninov dal film Breve incontro, mi soffermo sul logo della Five Records e penso: Dove saranno i 45 giri con le sigle dei cartoni?

Immagine
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Minutemen - Ballot Result (1986)

Una raccolta postuma – tra registrazioni amatoriali e tracce scartate – non è decisamente il modo giusto per cominciare ad ascoltare una cult band.
D. Boon entra nel 27 Club; i suoi sodali lo celebrano.

Immagine
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Kyuss / Queens Of The Stone Age (1997)

Lo split – su splendente vinile marmorizzato – sa di passaggio di consegne tra la band con e quella di Josh Homme.
I pezzi regnano, a partire dalla coverona sabbathiana Into The Void in apertura.

Immagine
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Miles Davis - Aura (1989)

La tromba di Miles Davis ha lo strabiliante potere di traghettare chi ascolta attraverso un arcobaleno di milioni di sfumature iridate, a cui sono intitolate le tracce – firmate Palle Mikkelborg – del doppio album.

Immagine
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

James Last - Voodoo-Party (1972)

Mi permetto di criticare un guru della musica tedesca: a dispetto delle note di copertina, i pur gradevolissimi arrangiamenti funky tribaleggianti (cover e brani tradizionali) dimenticano il lato oscuro e macabro del vudù.

Immagine
Rispondi