Piccole soddisfazioni personali...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

Ho una piccola soddisfazione personale rock e fraterna.
Ieri, mia sorella Mary è andata a Milano – al festival I Days all'Ippodromo SNAI San Siro – a vedere Sum 41 e soprattutto Avril Lavigne, sua artista del cuore dall'infanzia. Prima dei due headliner (e prima che Mary arrivasse in loco) hanno suonato anche i Simple Plan, altra band storica del pop punk anni Duemila.

Immagine

Nell'ovvio marasma di persone riunitesi, Mary, pur arrivando nel tardo pomeriggio, ha preso posizione ben davanti, in zona palco, grazie a un pass fornitole da un conoscente che aveva un qualche ruolo nel festival. E già questo mi avrebbe portato a scrivere. In questo caso, però, si alza l'asticella dello scontro e dei punti rock'n'roll: il pass Staff Stage con tanto di nome e cognome di mia sorella era falsificato, per consentire al sangue del mio sangue di entrare davanti anche nel caso non fosse stato presente il tizio con cui è entrata. Questo perché quei deficienti dell'organizzazione lesinano sugli accrediti (in generale sono dei ladri disumani, è giusto cercare di fotterli).
Infatti Mary ha fotografato il pass finto a imperitura memoria, ma ha poi dovuto restituirlo.
E quindi s'è beccata tutto il concerto là davanti, senza aver titolo per farlo.
Capolavoro strategico e consapevolezza assoluta: sì, ella è mia sorella.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio

Immagino il pass con scritto Mary Caravagli...
La degna sorella di Francesco Caravagli.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

Come talvolta accade, non vale la pena di aprire un nuovo topic; ma la soddisfazione personale è gigantesca, non piccola di certo.
Ieri, 14 luglio 2024, alla Cascina Lago Scuro, ho celebrato le nozze tra Baol, Consigliere dell'Associazione Cremonapalloza, e la sua Sara.
Eccomi quindi a quota 2 nel ruolo specifico: il mio esordio in tal senso fu il 6 aprile 2019, quando a convolare furono il Vicepresidente Q e Tina.
Proprio su intuizione di Q, che l'ha recuperato da Jami, abbiamo srotolato lo striscione di Cremonapalloza al momento giusto per la foto con gli sposi.
Le immagini arriveranno a breve; nel frattempo, grande è stata la felicità generale del centinaio abbondante di persone convenute, tra cena, musica e danze.

nozze-baol.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

(8P)

Proprio così. Con una faccina che, con questa specifica forma e animazione, esiste solo su questo amatissimo spazio virtuale, che ha dato una forma bella alle nostre vite reali.

Cremonapalloza Rulez!
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

Attendere in auto l'imbarco sul traghetto per l'isola croata di Cherso, ascoltando il Greatest Hits di Nik Kershaw.

Primo Moroni
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

Attendere pazientemente che sia San Gennaro per dissigillare, ascoltare e amare Ys, capolavoro della prog band napoletana Il Balletto Di Bronzo, comprato a Napoli pochi giorni fa, da Gommalacca Records.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

Ieri sera, in quel di Utrecht, con Sgt. Pepper e Vincenza (coppia stabilitasi là da anni), Snorky e io abbiamo mangiato al Bar Basta, localino molto chic di antipasti e piatti italiani da condividere, di proprietà di un quintetto di cui fanno parte gli dei Marco van Basten e Franklin Rijkaard, che con Ruud Gullit formarono il trio olandese del Milan delle meraviglie tra anni Ottanta e Novanta.
Ho chiesto a una cameriera se il sovrano Marco si fa vedere ogni tanto; lei mi ha risposto che, inaugurazione del 2023 a parte, è accaduto in rarissime occasioni, perché il posto è piccolo e, in casi del genere, la situazione diventa subito ingestibile.
Come già nel 2017, quando visitai con la cugina Eta lo Sportpark Marco van Basten, anche stavolta sono riuscito a inserire un elemento di pellegrinaggio nella mia seconda sortita olandese, sulle tracce del Cigno di Utrecht. 🦢

❤️🖤
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

Q ha scritto: 29/12/2020, 2:11Riconoscere nel padre dello spot Unieuro Natale 2020 l'attore che interpretava Silvano in Camera Café
Per la sottotrama piccole soddisfazioni personali da spot televisivi: cogliere l'Easter egg nello spot di TheFork con il Mago Forest testimonial.

Alla fine dello spot, il Mago Forest (pseudonimo di Michele Foresta), prenota alla Trattoria Foglia.

Foglia, Foresta...

Primo Moroni
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

Sono nato il settimo giorno del primo mese del 1400, secondo il calendario hijri (il calendario islamico che conta gli anni, intesi come 12 mesi lunari, a partire dall'ègira).

Primo Moroni
Q
Associazione
Associazione

Messaggio

Ho vinto all'altro Fantacalcio!

Da tanti anni gioco al fantacalcio e ogni anno partecipo a due tornei distinti: il nostro S.F.E.R.I.C.A., ma anche un altro fantacalcio con altri cremonesi.

Lo S.F.E.R.I.C.A. l'ho vinto una sola volta, nel 2022/2023, grazie soprattutto a Osimhen.
L'altro fantacalcio l'ho vinto quest'anno per la terza volta!
La prima fu nel 2015/2016 grazie soprattutto agli exploit di Carlos Bacca.
La seconda volta fu nel 2022/2023 (come per lo S.F.E.R.I.C.A., annata straordinaria) grazie a Kvaratskhelia e Osimhen.
Quest'anno il merito del trionfo è in gran parte attribuibile all'annata mostruosa di Retegui.

Ecco la figu dei giocatori chiave della rosa di FC Cambo 2024/2025.

IMG_20250526_181159.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Primo Moroni
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

Ciao mamma, sono su Rock Hard! ⚡

[Numero 123, maggio 2025, p. 42, foto di Gloria Perdomini al Luppolo in Rock 2022.]

rockhard.jpg