Torna il topic più antipatico del forum, quello sui tormentoni estivi!
Qui le edizioni precedenti:
2003
2004
2008
2010
2015
2021
2022
2023
2024
Probabilmente quest'anno i veri tormentoni nazionalpopolari sono altri, ma da una parte mi sono sganciato un po' dai canali di diffusione massiccia delle cagate musicali in heavy rotation, dall'altra questo pezzo mi ha agganciato subito, nonostante di solito mi stiano sui maroni i rifacimenti nostalgici di pezzi di una volta, ma questo sembra uno di quei casi intellettualmente onesti.
Mi riferisco ad A me mi piace di Alfa, che riprende con simpatia e ironia il successone globale del 2001, Me Gustas Tu di Manu Chao.
A conferma del fattore tormentone, averlo sentito sul Polipo, durante l'annuale appuntamento di Occupy Fiera di San Pietro.
La canzone dell'estate 2025
Moderatore: McA
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 4 volte
Non solo: come talvolta accade, il nostro Alfa cita un altro brano ancora, infilando nel pezzo i versi «E vita intensa / E nostro grande cuore».
Sono parole che ho identificato subito, in quanto tratte dal celeberrimo passaggio parlato di Me Cago En El Amor, successo di Tonino Carotone datato 2000, quindi appena precedente a quello di Manu Chao.
Sono parole che ho identificato subito, in quanto tratte dal celeberrimo passaggio parlato di Me Cago En El Amor, successo di Tonino Carotone datato 2000, quindi appena precedente a quello di Manu Chao.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.