The Menu
Un film sull'arte, sulle eccellenze, sul consumo, sull'ossessione, sulla società che finge di esaltare il merito e l'esperienza, ma in realtà distrugge il senso e il sapore della vita stessa.
Un thriller psicologico serrato e una feroce satira non priva di momenti brillanti. Un film degno di Jordan Peele.
Nel cast brillano una perfetta Anya Taylor-Joy, un commovente Ralph Fiennes e un all-time favourite of mine quale John Leguizamo.
Mandato in onda recentemente sulla Rai, è disponibile in streaming su RaiPlay ancora per alcuni giorni.
Che film mi consigli?
Moderatore: maio
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 4 volte
Anche io sono tra i sostenitori di The Menu (che, in caso tu non lo sappia, è stato – e scatta l'aggettivo tremendo – divisivo nella ricezione di pubblico e critica alla sua uscita).
Mi garba in particolare la tua intuizione nel parallelismo con un altro cineasta contemporaneo dell'inquietudine.
Mi garba in particolare la tua intuizione nel parallelismo con un altro cineasta contemporaneo dell'inquietudine.
Aggiungo che a me, generalizzando brutalmente, i ristoratori in linea di massima stanno sul c@xxo – figuriamoci i sedicenti ristoranti gourmet – e quindi, da questo punto di vista, il film con me è andato a nozze.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Associazione
- Ha ringraziato: 2 volte
- Ringraziato: 2 volte
August Rush
USA 2007
Molti difetti, ma una bella favola sul potere della Musica, con Robin Williams e soprattutto con Jonathan Rhys Meyers che interpreta il leader di una rock band.
USA 2007
Molti difetti, ma una bella favola sul potere della Musica, con Robin Williams e soprattutto con Jonathan Rhys Meyers che interpreta il leader di una rock band.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni