Che film mi consigli?

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 2 volte

Messaggio

The Menu

Un film sull'arte, sulle eccellenze, sul consumo, sull'ossessione, sulla società che finge di esaltare il merito e l'esperienza, ma in realtà distrugge il senso e il sapore della vita stessa.
Un thriller psicologico serrato e una feroce satira non priva di momenti brillanti. Un film degno di Jordan Peele.

Nel cast brillano una perfetta Anya Taylor-Joy, un commovente Ralph Fiennes e un all-time favourite of mine quale John Leguizamo.

Mandato in onda recentemente sulla Rai, è disponibile in streaming su RaiPlay ancora per alcuni giorni.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 4 volte

Messaggio

Anche io sono tra i sostenitori di The Menu (che, in caso tu non lo sappia, è stato – e scatta l'aggettivo tremendo – divisivo nella ricezione di pubblico e critica alla sua uscita).
Mi garba in particolare la tua intuizione nel parallelismo con un altro cineasta contemporaneo dell'inquietudine.
Q ha scritto: 19/05/2024, 1:02Un film degno di Jordan Peele.
Aggiungo che a me, generalizzando brutalmente, i ristoratori in linea di massima stanno sul c@xxo – figuriamoci i sedicenti ristoranti gourmet – e quindi, da questo punto di vista, il film con me è andato a nozze.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 2 volte

Messaggio

August Rush
USA 2007

Molti difetti, ma una bella favola sul potere della Musica, con Robin Williams e soprattutto con Jonathan Rhys Meyers che interpreta il leader di una rock band.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni