Autotutela?

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

snorky ha scritto: Quoto rootman.
Mi pare che negli ultimi 5-6 anni in Italia i delitti a sfondo sessuale o passionale sono stati compiuti nella maggior parte dei casi a Brescia e provincia......ah!....maledetti bresciani...!....sarà insito nella loro cultura?

La cultura dei popoli dell'est è stata SERIAMENTE compromessa dalla guerra dei balcani che oltre ad aver annientato fisicamente esseri umani, ha creato una generazione (e forse anche 2) di "anime perdute".
Bamibini che durante la guerra hanno vissuto situazioni disumane e che ora, da giovani adulti, non hanno più nulla a livello sociale, culturale e materiale. Niente desideri, niente speranze e niente di concreto su cui fondare eventualmente la ricostruzione di una società civile. Questo non lo dico io ma gente che la c'è stata e ha vissuto cercando di dare un contributo concreto a chi, non avendo nulla da perdere, sopravvive e non vive.
Hai colto esattamente il punto.... intendevo proprio dire questo.... (non si era capito?)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

Kappo ha scritto: Hai colto esattamente il punto.... intendevo proprio dire questo.... (non si era capito?)
e quindi ....
conclusioni...?
che c'entra con l'autotutela?
rootsman ha scritto:
questa legge non risolverà,come al solito, il problema (presente e da risolvere,sia ben chiaro)
ma sicuramente darà l'impressione di farlo: soddisfando il bisogno della gente di sentirsi al sicuro,anche solo potenzialmente.
non solo perchè posso difendermi sparando con un ladro,
ma soprattutto perchè estende la sfera della persona: non più il corpo, ma anche i beni privati,
che non sono più soltanto oggetti di mio possesso, ma rientrano,così, nella mia identità:fanno parte della mia essenza.

e in questi tempi di incertezza non è poco.........

nessuno vuol parlare di questo?
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Sì, scusa ho deviato un pochino il discorso....ma mi sembrava utile alla discussione cmq.
Io l'ho già detto come la penso e ti ho quotato.
:)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

non era rivolto a te.......... ;)

vorrei capire che c'entra l'immigrazione con l'autotutela.
cioè questa legge sancisce dei principi che non c'entrano con l'immigrazione.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Probabilmente, l'intento iniziale della legge è quello (con l'ausilio dell'intimidazione) di ridurre il fenomeno delle "rapine in villa". Come ho già spiegato però, si otterrà :

- Un aumento dell'efferatezza dei singoli eventi
- Una "corsa agli armamenti" da parte di chi in villa ci abita davvero
- Una escalation di disponibilità di armi sempre più pericolose in mano a chi di rapine ci vive
- La trasformazione di quartieri residenziali in zone "Far West"

Il discorso legato all'immigrazione fa riferimento al fatto che tutte queste popolazioni provenienti dai balcani, a causa degli anni vissuti in condizioni di guerra, hanno generato due generazioni di persone disposte a tutto pur di ottenere più soldi. Il fatto è che essendo cresciuti in zona di guerra hanno maturato la convinzione che prendere le cose con la forza sia legittimo, o quantomeno comodo (e/o facile)....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

eccoci.
redkilla

Messaggio

leggi fatte perche ci credono o leggi fatte per accontentare una perte politica e quindi iniziare la campagna elettorale?

legge sulla leggitima difesa-----accontentiamo i celoduristi leghisti!

legge antidroga----------accontentiamo an

nelle ultime due settimane di governo faranno leggi ad partito per far contenti gli elettori di tutto lo skieramento...
un bello skifo.
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

Vitellozzo ha scritto: Ma il cadavere del ladro era a 250 metri dall'abitazione! Altro che legittima difesa in domicilio!
si infatti verrà condannato probabilmente perchè non c'era minaccia(credo)
però l' imprenditore ha applicato il messaggio di questa legge nè più nè meno:cioè sei entrato nei miei possedimenti sono nella ragione io qualunque cosa faccia.
maledetto castelli
ieri ha dichiarato "noi siamo dalla parte di abele"

io rispondo NESSUNO TOCCHI CAINO
Vitellozzo
Maestro
Maestro

Messaggio

rootsman ha scritto: si infatti verrà condannato probabilmente perchè non c'era minaccia(credo)
però l' imprenditore ha applicato il messaggio di questa legge nè più nè meno:cioè sei entrato nei miei possedimenti sono nella ragione io qualunque cosa faccia.
maledetto castelli
ieri ha dichiarato "noi siamo dalla parte di abele"

io rispondo NESSUNO TOCCHI CAINO
Kant, nella sua interpretazione dell'origine della storia degli uomini, assegnava ad Abele la raffigurazione dell'allevatore, del pastore, e a Caino quella del coltivatore stabile, "giustificando" l'uccisione di Abele affermando che costui penetrava continuamente, devastandoli, i campi dell'agricoltore.