penso che l'amicizia sia qualcosa destinato a finire..
.. qualcosa che non viene mantenuta, ma evolve
mi spiego:
quando siamo alle elementari ci facciamo i nostri amichetti, per i motivi delle elementari,
questa amicizia vale quanto può valere un amicizia delle elementari
quando siamo alle superiori, molto probabilmente i motivi delle elementari o delle medie non sono più validi per mantanere un amicizia,
perdiamo le amicizie delle elementari e delle medie, ci facciamo quelle delle superiori,
questo non vuol dire che non sia con le stesse persone di prima, ma sicuramente nel passaggio ad un età diversa è cambiato anche il modo di pensare l'amicizia, il modo di affrontarla, e di alimentarla.
se ancora ora siamo amici dei nostri compagni di scuola delle elementari non è un amicizia che è stata mantenuta da allora, ma un amicizia che probabilemente è evoluta (alla pokemon penso) o forse che è finita in un senso e rinata nell'altro (alla fenice) ed è diventata qualcosa di diverso da allora.
anche per questo motivo definire cosa sia l'amicizia è una cosa molto personale (in base all'età, molto probabilmente al sesso, all'ambiente in cui viviamo)
quanto instabile

(noi stessi potremmo cambiare idea su cosa sia l'amicizia anche solo fra qualche giorno, pensando come amico qualcuno che non rispetta i paramentri che abbiamo definito oggi, o pensare come non amico qualcuno che li rispetta
sistematicamente 
) think free
(in my opinion)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto:
spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time