Non voglio mettermi tra le lepri nichiliste, ma..
sinceramente inizio ad avere qualche dubbio che la democrazia, forse quella all'italiana, (la democrazia pura non avrebbe questi problemi, ma non esiste) sia un buon modo di governare:
ve la lancio, forse solo come provocazione: ma siamo sicuri di voler far decidere del nostro stato a chi è ignorante?
i vecchi degli ospizi che non capiscono chi si trovano davanti, volete che siano in grado di votare o semplicemente faranno una ICS sul nome che anno sentito + spesso?
facciamo votare chi decide il proprio candidato in base alla squadra di calcio?
perchè devono votare tutti?
forse varrebbe la pena di far decidere come governare questo stato a chi ne sa qualcosa di più?
Elezioni. La lepre nichilista
Moderatore: .ferro
-
- Leggenda
Ultima modifica di McA il 06/01/2013, 14:14, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
20130909-20180919 sabbatical time
i vecchi dell'ospizio che non capiscono chi si trovano davanti hanno diritto ad essere accompagnati, ci vuole la delega però. io lo faccio per mia nonna, so come voterebbe e agisco di conseguenza.belloso ha scritto: i vecchi degli ospizi che non capiscono chi si trovano davanti, volete che siano in grado di votare o semplicemente faranno una ICS sul nome che anno sentito + spesso?
perchè è GIUSTO, perchè c'è gente che ha fatto una guerra ed è morta perchè questo diritto l'avessero tutti, anche quelli che se avessero vinto la suddetta guerra l'avrebbero cancellato e buonanotte a tutti.belloso ha scritto: perchè devono votare tutti?
Ultima modifica di Landrew il 08/03/2006, 22:07, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 4 volte
Naturalmente anche per me il ragionamento di Battagliero! è il migliore.
Poniamo che, per arricchire questo post, io possa scegliere una fra queste dieci emoticon.

Ma l'emoticon che ho in mente e che vorrei usare per il post è questa.

Perché dovrei sceglierne per forza una fra le dieci che mi vengono concesse?
A quel punto preferisco scrivere il post senza aggiungere nessuna emoticon.
A me sembra un ragionamento pratico allo stato puro.
Certo, Prostataingrossata, l'astensionismo rivoluzionario e l'astensionismo qualunquista, visti da fuori, hanno la stessa faccia, cioè quella di una scheda bianca. Ma i percorsi a cui si arriva ad un comportamento del genere sono opposti. Nel caso di Battagliero!, vengono prese in esame - e scartate - tutte le possibilità, a favore di un comportamento "altro". Nel caso del truzzetto di periferia, non viene presa in esame la cippa di un c@xxo.
A proposito: per le lepri nichiliste. Credo che in qualche modo la scheda bianca venga conteggiata. L'atteggiamento corretto è quindi recarsi alle urne e annullare la scheda, scrivendoci sopra, che ne so, "McA è mitico".
Poniamo che, per arricchire questo post, io possa scegliere una fra queste dieci emoticon.

A me sembra un ragionamento pratico allo stato puro.
Certo, Prostataingrossata, l'astensionismo rivoluzionario e l'astensionismo qualunquista, visti da fuori, hanno la stessa faccia, cioè quella di una scheda bianca. Ma i percorsi a cui si arriva ad un comportamento del genere sono opposti. Nel caso di Battagliero!, vengono prese in esame - e scartate - tutte le possibilità, a favore di un comportamento "altro". Nel caso del truzzetto di periferia, non viene presa in esame la cippa di un c@xxo.
A proposito: per le lepri nichiliste. Credo che in qualche modo la scheda bianca venga conteggiata. L'atteggiamento corretto è quindi recarsi alle urne e annullare la scheda, scrivendoci sopra, che ne so, "McA è mitico".
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Novizio
Io caro belloso non farei votare nn i vecchietti dell'ospizio che raramente son come li descrivi (te lo dico per esperienza) ma bensì alle forze armate e quelle di polizia xchè loro dovrebbero essere superpartes.belloso ha scritto: non voglio mettermi tra le lepri nichiliste, ma..
sinceramente inizio ad avere qualche dubbio che la democrazia, forse quella all'italiana, (la democrazia pura non avrebbe questi problemi, ma non esiste) sia un buon modo di governare:
ve la lancio, forse solo come provocazione: ma siamo sicuri di voler far decidere del nostro stato a chi è ignorante?
i vecchi degli ospizi che non capiscono chi si trovano davanti, volete che siano in grado di votare o semplicemente faranno una ICS sul nome che anno sentito + spesso?
facciamo votare chi decide il proprio candidato in base alla squadra di calcio?
x me nonostante un luogo comune( ghè tropi pàrtìt ) la democrazia è più garantita da tanti partiti e dal sistema proporzionale ! si cambian spesso governi , ok , così va il mondo quindi : governo allargato sistema proporzionale - stipendio più che dimezzato ( ho sentito uno stipendio di un doppio parlamentare 26000 euro ?!)
Ultima modifica di McA il 06/01/2013, 14:18, modificato 1 volta in totale.
McA ti prego divulga il nome del tuo spacciatoreMcA ha scritto: Naturalmente anche per me il ragionamento di Battagliero! è il migliore.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

-
- Leggenda
pazzo.McA ha scritto: Naturalmente anche per me il ragionamento di Battagliero! è il migliore.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
i'm forever blowing bubbles.
-
- Leggenda
sai come voterebbe?!?!Landrew ha scritto: i vecchi dell'ospizio che non capiscono chi si trovano davanti hanno diritto ad essere accompagnati, ci vuole la delega però. io lo faccio per mia nonna, so come voterebbe e agisco di conseguenza.
non so come siano le idee tue nè quelle di tua nonna, nè mi interessa
ma ti faccio un esempio mettiamo che 5 anni fa lei abbia votato Tizio, ora Tizio ha fatto cagare per 5 anni,
(e Tizio potrebbe essere di destra o di sinistra, non cambia)
ora tu sei convinto di sapere cosa voterebbe tua nonna nonostante le cose siano cambiate?
nonostante anche noi stessi abbiamo difficoltà a distinguere le proposte della destra da quelle della sinistra?
dammi una definizione di giusto!!Landrew ha scritto: perchè è GIUSTO, perchè c'è gente che ha fatto una guerra ed è morta perchè questo diritto l'avessero tutti, anche quelli che se avessero vinto la suddetta guerra l'avrebbero cancellato e buonanotte a tutti.

cos'è giusto quello che siamo abituati a fare?
o quello che ci hanno sempre abituato a pensare?
sai dirmi in base a quale logica dovrebbe essere giusto il nostro sistema elettorale?
sai dirmi perchè ad esempio la nostra democrazia sia migliore di una monarchia?
c'è gente che fa la guerra per esportare la "democrazia" americana, l'ha fatta per esportare comunismo e fascismo, vuol dire che erano tutte cose giuste?
evitiamo di parlare per assunti!
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
Ok, ma credo sia anche ora di finirla con tutte le stronzate, se non voti o se fai scheda nulla non puoi e non devi rompere i colgioni che le cose non vanno bene, sia di qua che di là, è un discorso di comodo del c@xxo.belloso ha scritto: sai come voterebbe?!?!
non so come siano le idee tue nè quelle di tua nonna, nè mi interessa
ma ti faccio un esempio mettiamo che 5 anni fa lei abbia votato Tizio, ora Tizio ha fatto cagare per 5 anni,
(e Tizio potrebbe essere di destra o di sinistra, non cambia)
ora tu sei convinto di sapere cosa voterebbe tua nonna nonostante le cose siano cambiate?
nonostante anche noi stessi abbiamo difficoltà a distinguere le proposte della destra da quelle della sinistra?
dammi una definizione di giusto!!
cos'è giusto quello che siamo abituati a fare?
o quello che ci hanno sempre abituato a pensare?
sai dirmi in base a quale logica dovrebbe essere giusto il nostro sistema elettorale?
sai dirmi perchè ad esempio la nostra democrazia sia migliore di una monarchia?
c'è gente che fa la guerra per esportare la "democrazia" americana, l'ha fatta per esportare comunismo e fascismo, vuol dire che erano tutte cose giuste?
evitiamo di parlare per assunti!
Il concetto base credo sia questo.
Abbiamo un diritto, sbagliato o perverso o non efficace che sia possiamo sfruttarlo, non serve a un c@xxo?
Pace all'anima, almeno ci abbiamo provato.
Che poi l'america utlizzi la stronzata della democrazia e del terrorismo per farsi i cazzi suoi è un'altro paio di maniche.
non si parla del nostro sistema elettorale se è giusto o sbagliato, per inciso per me il proporzionale è sbagliato, posso votare il simbolo senza esprimere preferenze? non mi sta bene.belloso ha scritto: sai dirmi in base a quale logica dovrebbe essere giusto il nostro sistema elettorale?
si parla del voto in quanto diritto. e io ci credo e lo esercito.
-
- Leggenda
ah sisi, "quello che faccio io è giusto, quello che dite sono delle stronzate" mi sembra proprio costruttivo, direi che dialogo sia la definizione giustamolo ha scritto: Ok, ma credo sia anche ora di finirla con tutte le stronzate, se non voti o se fai scheda nulla non puoi e non devi rompere i colgioni che le cose non vanno bene, sia di qua che di là, è un discorso di comodo del c@xxo.

io ho detto che vado a votare!!molo ha scritto: Abbiamo un diritto, sbagliato o perverso o non efficace che sia possiamo sfruttarlo, non serve a un c@xxo?
Pace all'anima, almeno ci abbiamo provato.
Che poi l'america utlizzi la stronzata della democrazia e del terrorismo per farsi i cazzi suoi è un'altro paio di maniche.

non per questo mi vanno bene le cose come stanno
non per questo dico che il nostro sistema sia giusto, anzi lo metto in discussione

Allora, se vuoi capire solo quello che intendi tu fa pure, va bene così?belloso ha scritto: ah sisi, "quello che faccio io è giusto, quello che dite sono delle stronzate" mi sembra proprio costruttivo, direi che dialogo sia la definizione giusta
io ho detto che vado a votare!!
non per questo mi vanno bene le cose come stanno
non per questo dico che il nostro sistema sia giusto, anzi lo metto in discussione
![]()
Dove c@xxo leggi quello che faccio io è giusto voi dite delle stronzate?molo ha scritto: Ok, ma credo sia anche ora di finirla con tutte le stronzate
-
- Leggenda
Mi reco sempre alle urne, sfrutto parte del meccanismo. Dopo di che annullo la scheda, ma esprimo comunque una mia scelta, un mio disagio; che venga preso o meno in considerazione sinceramente non mi interessa.McA ha scritto: A proposito: per le lepri nichiliste. Credo che in qualche modo la scheda bianca venga conteggiata. L'atteggiamento corretto è quindi recarsi alle urne e annullare la scheda, scrivendoci sopra, che ne so, "McA è mitico".
Ammiro queste posizioni di comodo unilaterali ed intransigentimolo ha scritto:Ok, ma credo sia anche ora di finirla con tutte le stronzate, se non voti o se fai scheda nulla non puoi e non devi rompere i colgioni che le cose non vanno bene, sia di qua che di là, è un discorso di comodo del c@xxo.

Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 4 volte
Ecco, credo che il nocciolo della questione sia questo.molo ha scritto: se non voti o se fai scheda nulla non puoi e non devi rompere i colgioni che le cose non vanno bene
C'è chi è d'accordo con la frase di Molo, e c'è chi non è d'accordo.
Io non sono d'accordo. Per me annullare la scheda, soprattutto dopo un processo di analisi complesso come quello di Battagliero! o di tutti coloro che praticano astensionismo rivoluzionario, è un comportamento politico quanto votare Verdi o Mussolini.
Dà quindi pari diritti di coloro che mettono una regolare X.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Esperto
...io potrei ffornire un paio di Panzer dalla crucchilandia!
Interessante la posizione degli anarchici.
mi incuriosisce e tenta.
eppure sceglierò per il meno peggio.
Bello l' esempio degli smileys Mca. davvero. Però....
se io non posso votare per:
preferisco comunque:
a :
mi incuriosisce e tenta.
eppure sceglierò per il meno peggio.
Bello l' esempio degli smileys Mca. davvero. Però....
se io non posso votare per:

preferisco comunque:

a :

Per Kappo:
hai scritto di aver sempre votato la destra estrema. chi esattamente? perchè?
(la mia domanda è sgarbata e anticostituzionale, ma non vuole essere una critica. Semplicemente sto preparando la tesi sull estrema destra in Italia e raccolgo materiale analitico e qualitativo. se preferisci parliamone in mp. grazie)
hai scritto di aver sempre votato la destra estrema. chi esattamente? perchè?
(la mia domanda è sgarbata e anticostituzionale, ma non vuole essere una critica. Semplicemente sto preparando la tesi sull estrema destra in Italia e raccolgo materiale analitico e qualitativo. se preferisci parliamone in mp. grazie)
-
- Leggenda
domando :
ma se io voto la mortazza al posto di votare rete 4 o addirittura di non votare....
il mortazza sale al potere.... continua una guerra che io ripudio.... come dovrebbe fare l'italia...
il primo collione in guerra...ops in missione di pace... ammazza un qualunque essere umano capitato li per caso.... io come votante , quindi legittimando le azioni del mio rappresentante in parlamento,sono un assassino?
domando:
le br sono veramente esseri intelligenti? se si hanno sempore sbagliato i bersagli o lo facevano apposta? se lo facevano apposta torna a: le br sono esseri intelligenti?
domando:
sono di sinistra... ok lo si sapeva... ma quale delle coalizioni esprime un decimo di quello che si considera generalmente essere di sinistra?
help me?!?
ma se io voto la mortazza al posto di votare rete 4 o addirittura di non votare....
il mortazza sale al potere.... continua una guerra che io ripudio.... come dovrebbe fare l'italia...
il primo collione in guerra...ops in missione di pace... ammazza un qualunque essere umano capitato li per caso.... io come votante , quindi legittimando le azioni del mio rappresentante in parlamento,sono un assassino?
domando:
le br sono veramente esseri intelligenti? se si hanno sempore sbagliato i bersagli o lo facevano apposta? se lo facevano apposta torna a: le br sono esseri intelligenti?
domando:
sono di sinistra... ok lo si sapeva... ma quale delle coalizioni esprime un decimo di quello che si considera generalmente essere di sinistra?
help me?!?
roveretooooooooo!
io purtroppo di politica ci capisco poco e niente, ma se devo scegliere tra un deliquente e in unetto preferisco l'inetto (grande consolazione...)
soprattutto perchè da quello che si sente in giro la gente più "motivata" a votare, che non vede l'ora delle elezioni per dire la sua, è quella che voterebbe il delinquente... le persone più sensate non voterebbero proprio nessuno, nemmeno l'inetto, ma così facendo esprimerebbero il loro voto solo quelli che caldeggiano per il delinquente... che così vincerebbe... quindi, anche solo per "elidere" un voto al delinquente io vado a votare, sperando che tanti altri facciano altrettanto...
soprattutto perchè da quello che si sente in giro la gente più "motivata" a votare, che non vede l'ora delle elezioni per dire la sua, è quella che voterebbe il delinquente... le persone più sensate non voterebbero proprio nessuno, nemmeno l'inetto, ma così facendo esprimerebbero il loro voto solo quelli che caldeggiano per il delinquente... che così vincerebbe... quindi, anche solo per "elidere" un voto al delinquente io vado a votare, sperando che tanti altri facciano altrettanto...