Semplice: perchè il grind è il massimo, vedi CANNIBAL CORPSEstella ha scritto: 07/03/2006, 12:09perchè se c'è un concerto grind al dordoni vengono 300 persone?
E se fanno seratina elettronica 3?
e l'elettronica fa cagare
Moderatore: McA
Dexter sei decisamente un figo.Dexter ha scritto: 09/03/2006, 19:45Semplice: perchè il grind è il massimo, vedi CANNIBAL CORPSE
e l'elettronica fa cagare
Il fatto che, come dici, il pubblico flashato dell'elettronica non ci sia a Cremona, non dovrebbe rappresentare un alibi, nel senso che anche per il grind vengono 20 persone di Cremona, ma poi ne vengono altre 280 non di Cremona.stella ha scritto: 10/03/2006, 10:28Mah si, non capisco perchè ci sia gente che ne fa una polemica, la mia voleva essere solo una riflessione, una piccola valvola di sfogo..e perchè no raccogliere pareri di gente coi miei stessi gusti.
Quindi a chi fa cagare l'elettronica e affini..potrebbe astenersi di porsi il problema..e quindi insultare ciò che non conosce nè apprezza.
Oooh! Un'analisi! Bella unanota. Sono abbastanza d'accordo. Ma continuo a pensare che, sulla carta, l'elettronica (almeno nelle forme che ha in mente Stella) sia comunque più "accessibile" del grind o del punk hardcore. Quindi, sempre sulla carta, dovrebbe venire più gente comunque.unanota ha scritto: 10/03/2006, 13:55Il fatto è che Cremona (credo) sia famosa in campo grind per i Cripple Bastards. E quindi i badilati di grind vengono al Dordoni di Cremona perchè ha una sua fama e tira giù gruppi che in quanto a grind pare spacchino di brutto.
L'elettronica credo sia, come il grind ma diversamente da esso, un genere piuttosto "difficile".
Ma soprattutto, l'elettronica non è musica popolare, e attecchisce poco, a differenza di generi comunque ostici come grind e hardcore, che hanno una ben più lunga tradizione (dalle nostre parti).
Mi piacerebbe vedere concerti di musica elettronica (in generale, vedi poi rock e contaminazioni elettroniche, d'n'b ecc), cioè gente con synth, drum machines, basso, batteria, spippolamenti di ogni genere insomma, non tanto andare in un locale dove mettono quella musica.
Su questo non sono d'accordo. Se quella di Dexter era una battuta, vabbè, era una battuta. Ma se anche Dexter fosse stato serissimo, dai, basta lasciarsi scivolare un po' addosso le cose... Se uno mi scrive che gli Who fanno schifo, non sto neanche lì a domandarmi se era serio o no... Semplicemente lascio perdere (e prego per lui, perché non sa quello che dice).unanota ha scritto: 10/03/2006, 13:55Comunque, credo che Stella abbia tutto il diritto di incazzarsi quando si buttano frasi come "l'elettronica fa cagare" senza un minimo di argomentazione...altroché!
Io non credo sai?McA ha scritto: 10/03/2006, 14:03Ma continuo a pensare che, sulla carta, l'elettronica (almeno nelle forme che ha in mente Stella) sia comunque più "accessibile" del grind o del punk hardcore. Quindi, sempre sulla carta, dovrebbe venire più gente comunque.
Secondo me no. Poi hai citato ad esempio proprio uno dei pezzi meno accessibili...marlenina ha scritto: 10/03/2006, 14:15Io non credo sai?
E' molto più accessibile ascoltarsi "Italia di m.rd@" che non, classico dei classici, "Autobahn"... o no??
Secondo me sì. Alle persone, tendenzialmente, piace ballare. Al concerto degli spippolatori puoi andarci sia per guardarteli che per ballare. I Cripple, o li guardi a distanza di sicurezza, o partecipi al massacro.marlenina ha scritto: 10/03/2006, 14:15E non dirmi poi che la gente che ha voglia di andarsi a sentire un concerto un sabato sera preferirebbe, "sulla carta", godersi degli "spippolatori" piuttosto che dei grinder incazzosi!