jonny ha scritto:
secondo me ieri sera non c'era confronto tra i dari e i valery (decisamente superiori)
Mah, piuttosto credo che DaRi e Valery Larbaud siano proprio due mondi totalmente diversi... Si riferiscono a pubblico, ascolti, attitudine, concezione musicale che hanno ben poco in comune.
(non dimentichiamo, inoltre, che tutti o quasi conoscevamo già i Valery)
Premettendo che la musica dei DaRi si allontana di moltissimo da ciò che preferisco ascoltare e suonare, mi sembra che la loro proposta sia un'ottima alternativa a certe cose dirette prevalentemente ad un pubblico giovane, ma che ormai sanno terribilmente di muffa dopo la prima nota. Musica tutto sommato fresca la loro, giovanissima, scanzonata e ballabile, sia nei testi che nella composizione (francamente ben suonata ieri sera); ovvio che poi, data anche la giovane età della band, per forza chi è un po' più dentro al genere sente subito un sacco di influenze... e poi la profondità dei testi, ad un ascolto superficiale, è nettamente inferiore a qualsiasi parola dei Valery.
Il confronto che voglio fare è con ciò che di simile viene proposto dalle nostre parti: vogliamo mettere le trecentocinquanta e passa serate di Rock'n'Roll High School a base dei soliti gruppetti finto punk/melodic hardcore che dopo poco tanto tartassano i maroni, contro le stesse cose reinterpretate con l'attitudine dei DaRi?? Credo ci sia una distanza abissale, è CHIARO comunque che il target di pubblico è quello.
I Valery Larbaud appartengono a tutt'altro mondo.
gasta ha scritto:
Bravissimi i Valery, che me li son cantati dall'inizio alla fine. Per me il cantante, Palla, e' sempre piu' bravo e la presenza scenica e' perfetta.
Decisamente! Beh, ormai chi non conosce a memoria almeno il ritornello di "Dublino" o "Il poco che sei"??!
...altre opinioni sui gruppi in gara?