Secondo me Vampires è un grande film, come lo sono tutti i film di John Carpenter.
Il cineasta più autore della storia del cinema (o quantomeno uno dei cineasti più autori), per me.
Film
Moderatore: maio
-
- Maestro
quoto Baol su Dellamorte Dellamore
brutto
brutto
-
- Leggenda
Qualcuno ha già visto Hostel?
Com'è? ...consigliato o no?
in ogni caso, giovedì ultimo giorno di proiezione al Tognazzi
Com'è? ...consigliato o no?
in ogni caso, giovedì ultimo giorno di proiezione al Tognazzi
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Quoto... Dellamorte Dellamore una minchiata... però all'epoca (un 15enne in piena tempesta) io la Falchi me la sarei fatta pure da morta.. come nel film..

Adesso che si fa Ricucci ho perso interesse. Non lo metterei mai dove prima l'ha messo uno come lui.

Adesso che si fa Ricucci ho perso interesse. Non lo metterei mai dove prima l'ha messo uno come lui.

Landrew, mia iena, ok evitare le zone toccate da Ricucci, ma con un po' di Vetril sono sicuro che la Falchi tornerebbe scopabile.
Il più è convincerla senza usare una pistola.
Il più è convincerla senza usare una pistola.
-
- Leggenda
Sono andato a vederlo ieri sera.
Sinceramente non mi ha entusiasmato: i soliti luoghi comuni su Amsterdam e sull'Europa dell'est sono un po' forzati.
In ogni caso tutta questa truculenza, di cui si è tanto parlato, non s'è vista poi così tanto. La cena a base di pancetta, polenta e zola è stata digerita durante la visione senza alcun problema.

L'ambientazione comunque mi è piaciuta, anche la storia di fondo non è malaccio... Ribadisco però che non è riuscito a convincermi.
Consiglio il film 1941, per noi italiani, razza disgustosa, 1941 - Allarme a Hollywood (perché solo a Hollywood poi?)
Sì Spielberg ha avuto senso dell'umorismo, tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...
Sì Spielberg ha avuto senso dell'umorismo, tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...
-
- Leggenda
Hostel, a conti fatti, non mi è proprio piaciuto.
A parte le ovvietà, sinceramente per i primi tre quarti d'ora non capivo bene dove voleva dirigersi il film tra un'esagerazione di tette, culi, scopate e affini, poi il contrasto assurdo con scene (ambientate tutto sommato bene) dal sottile disgusto di fondo puramente fine a sé stesso... Violenza, trapanate, sangue e schifezze decisamente non divertenti e senza senso... bah!
Meglio il "classico" pulp tarantiniano...
A parte le ovvietà, sinceramente per i primi tre quarti d'ora non capivo bene dove voleva dirigersi il film tra un'esagerazione di tette, culi, scopate e affini, poi il contrasto assurdo con scene (ambientate tutto sommato bene) dal sottile disgusto di fondo puramente fine a sé stesso... Violenza, trapanate, sangue e schifezze decisamente non divertenti e senza senso... bah!
Meglio il "classico" pulp tarantiniano...
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
ieri sera mi sono visto Cinderella Man - Una ragione per lottare...
sono partito un po' scettico... alla fine mi è piaciuto... lo consiglio per una serata in tranquillità...
sono partito un po' scettico... alla fine mi è piaciuto... lo consiglio per una serata in tranquillità...
-
- Maestro
Qualcuno ha visto La pantera rosa? Quello nuovo...
Vorrei andare a vederlo stasera però sono indeciso...
Vorrei andare a vederlo stasera però sono indeciso...
ripeto, anche a hollywood ma non solo e non totalmente. è comunque una mia sensazione, non ho mai affrontato filologicamente la commedia e la sua sceneggiatura.
per quanto riguarda la frase di Guerre stellari è evidente che appartiene a Lucas ma il suo significato evoca un senso di lontananza, il riferimento a un tempo che non ci appartiene. fa le veci del vecchio "c'era una volta..." oppure di "quando tu non eri ancora nato...".
un po' come quando Spielberg era un regista vagamente interessante.
ti giuro che qualche "pezzo" di Guerre stellari l'ho visto, non ho cercato su google.
per quanto riguarda la frase di Guerre stellari è evidente che appartiene a Lucas ma il suo significato evoca un senso di lontananza, il riferimento a un tempo che non ci appartiene. fa le veci del vecchio "c'era una volta..." oppure di "quando tu non eri ancora nato...".
un po' come quando Spielberg era un regista vagamente interessante.
ti giuro che qualche "pezzo" di Guerre stellari l'ho visto, non ho cercato su google.
Ultima modifica di Prostataingrossata il 06/04/2006, 0:25, modificato 1 volta in totale.
-
- Pratico
Gummo, di Harmony Korine.
tinte forti, riprese "grezze" sul limitare del film illuminante e il documentario nudo e crudo sulle vite personali di personaggi reali e disadattati dove un "ragazzo coniglio" (vedasi il mio avatar) fa da filo conduttore tra tutte queste realtà descritte senza filtri.
fortissimo il senso di alienazione e disagio.
il ragazzo coniglio è forse l'innocenza e l'infanzia perduta?
non aggiungo altro perchè è molto forte e soggettivo.
per i cinefili assolutamente da vedere e amare/odiare.
per tutti gli altri statene alla larga, è nocivo per la mente umana.
tinte forti, riprese "grezze" sul limitare del film illuminante e il documentario nudo e crudo sulle vite personali di personaggi reali e disadattati dove un "ragazzo coniglio" (vedasi il mio avatar) fa da filo conduttore tra tutte queste realtà descritte senza filtri.
fortissimo il senso di alienazione e disagio.
il ragazzo coniglio è forse l'innocenza e l'infanzia perduta?
non aggiungo altro perchè è molto forte e soggettivo.
per i cinefili assolutamente da vedere e amare/odiare.
per tutti gli altri statene alla larga, è nocivo per la mente umana.
tutti americani quando serve, incerti fra la camicia nera e quella verde, merde! sale che è un indecenza, a male! altro che alleanza, è un'arroganza nazionale.
Ieri sera io, Mostrillo, Snorky, Prof. Anteguerra e McA abbiamo guardato Inside Man, l'ultimo film di Spike Lee. Bellissimo.
Racconta dell'assalto una delle maggiori banche di Manatthan a opera di un rapinatore (Clive Owen, Dwight in Sin City) che dichiara di aver concepito la rapina perfetta.
Il film si snoda su una linea temporale praticamente retta, se non per alcuni flash forward abilmente inseriti e che lasciano intuire a sprazzi come si conclude la vicenda con il risultato di rendere la visione ancora piu' interessante e coinvolgente (io personalmente mi sentivo "affamato" verso il finale, la mia curiosita' stuzzicata in maniera puntuale e intelligente).
Il film e' scritto veramente bene, ci sono sottotrame e intrighi che mano a mano si dipanano e lasciano intuire che la vicenda e' molto piu' complessa e ricca di quanto si possa pensare, ma strutturato e girato in modo da risultare decisamente scorrevole e accattivante (le due ore abbondanti senza intervallo volano via in un soffio).
Basta, mi sono stufato di scrivere, per eventuali approfondimenti fate delle presse agli altri presenti.
Racconta dell'assalto una delle maggiori banche di Manatthan a opera di un rapinatore (Clive Owen, Dwight in Sin City) che dichiara di aver concepito la rapina perfetta.
Il film si snoda su una linea temporale praticamente retta, se non per alcuni flash forward abilmente inseriti e che lasciano intuire a sprazzi come si conclude la vicenda con il risultato di rendere la visione ancora piu' interessante e coinvolgente (io personalmente mi sentivo "affamato" verso il finale, la mia curiosita' stuzzicata in maniera puntuale e intelligente).
Il film e' scritto veramente bene, ci sono sottotrame e intrighi che mano a mano si dipanano e lasciano intuire che la vicenda e' molto piu' complessa e ricca di quanto si possa pensare, ma strutturato e girato in modo da risultare decisamente scorrevole e accattivante (le due ore abbondanti senza intervallo volano via in un soffio).
Basta, mi sono stufato di scrivere, per eventuali approfondimenti fate delle presse agli altri presenti.