SALVIAMO GLI ANIMALI

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

andate sul sito ENPA e partecipate all'operazione 1x3!!!!
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Prezza

Messaggio

vi consiglio anche questo sito: Vitadacani
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

snorky ha scritto: 07/12/2005, 11:29andate sul sito ENPA e partecipate all'operazione 1x3!!!!
cioè
basta che io metta nome cgnome e e-mail
e verrà dato un pasto ad un trovatello?
senza donazioni?

se è così facciamolo tutti
Prezza

Messaggio

per le donazioni facciamole per il canile di Cremona... il 13 si avvicina vediamo di fare un bel regalo di santa lucia hai nostri amici a 4 zampe!!!!
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

rootsman ha scritto: cioè
basta che io metta nome cgnome e e-mail
e verrà dato un pasto ad un trovatello?
senza donazioni?

se è così facciamolo tutti
Sì.....penso che ogni 3 messaggi, lo sponsor doni un pasto....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

fatto

comunque i pasti sono tre (uno decidi tu a chi darlo e gli altri due l' enpa)
adesso temo che verrò bersagliato di annunci pubblicitari dallo sponsor.... :-\.....vabbè al massimo cambio  mail 8)
WebDataBank
Pratico
Pratico

Messaggio

in questo sito c'è un video in cui viene rappresentato il modo in cui agli animali viene tolto il loro pelo per la fabbricazione di pellicce.

ATTENZIONE: ragazzi questo video è MOLTO impressionante, CHIUNQUE ABBIA PROBLEMI DI STOMACO, O SIA PARTICOLARMENTE SENSIBILE, NON CLICCHI ASSOLUTAMENTE IL LINK RIPORTATO QUA SOTTO.

Lo posto unicamente per dare un po di coscienza su certe barbarie che accadono nel mondo, e di quanto puo' essere meschino l' essere umano.
Devo dire di essere stato molto in conflitto sul postarlo o no, ma ritengo che l' unico modo per contrastare questo scempio, sia la diffusione di filmati come questo, che mettono in faccia la nuda realta'.
Lo ammetto, la prima volta che l' ho visto una lacrimuccia mi e' scesa.

RIPETO: CHIUNQUE ABBIA PROBLEMI DI STOMACO, O SIA PARTICOLARMENTE SENSIBILE, NON CLICCHI ASSOLUTAMENTE IL LINK RIPORTATO QUA SOTTO.

[video non più disponibile]

chi ce la fa, credo debba trovare il coraggio di visionarlo integralmente, e' giusto per lo meno nei confronti di quelle povere creaturine.
Ultima modifica di .ferro il 14/04/2006, 11:18, modificato 1 volta in totale.
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

:'(

beh, certe volte si preferirebbe non sapere.. e certo, è facile..
Vedi un bel collo di pelliccia attaccato ad una giacchina...e te ne sbatti, perchè ti piace..
Come per la pelle, che adoro.Come una bella bistecca.

Tuttavia non è tanto il mercato dietro a queste barbarie che mi fa pensare di più..ci sono tante tante ingiustizie.. come i bambini che lavorano, o lla gente sottopagata in cina , turchia, bangladesh,romania.

Ma è come un uomo si possa indurire così tanto da compiere quegli atti..
D'altronde ci sono uomini che ammazzano bambini, quindi non c'è da stupirsi..forse.

Invece si, c'è sempre e comunque da stupirsi, perchè non sono più uomini.
pinko bag m.rd@
Landrew

Messaggio

stella ha scritto: Ma è come un uomo si possa indurire così tanto da compiere quegli atti..
parlando dello specifico argomento foche devo dirti che la o fanno quel mestiere oppure il pranzo con la cena non lo mettono insieme.
Prezza

Messaggio

bestie... anzi no sono dei mostri... mi fanno solo schifo... nessun rispetto verso certa gente
Landrew ha scritto: 14/04/2006, 9:51parlando dello specifico argomento foche devo dirti che la o fanno quel mestiere oppure il pranzo con la cena non lo mettono insieme.
scusa landrew ma non ci credo per un c@xxo... la pagnotta la porti a casa solo che fai + soldi e meno fatica
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Landrew ha scritto: 14/04/2006, 9:51parlando dello specifico argomento foche devo dirti che la o fanno quel mestiere oppure il pranzo con la cena non lo mettono insieme.
non è quello..so che in situazioni estreme non puoi fare altro.. la povertà spinge a fare brutte cose..
ma COME FAi A FARLE?
COME DIVENTI COSì?

so che noi_occidentali benestanti_ facciamo alla svelta a fare i moralisti schizzinosi..però mi stupisce come un essere umano possa adattarsi a fare certe cose.
pinko bag m.rd@
Prezza

Messaggio

stella ha scritto: non è quello..so che in situazioni estreme non puoi fare altro.. la povertà spinge a fare brutte cose..
ma COME FAi A FARLE?
COME DIVENTI COSì?

so che noi_occidentali benestanti_ facciamo alla svelta a fare i moralisti schizzinosi..però mi stupisce come un essere umano possa adattarsi a fare certe cose.
beh guarda che non succede solo nel cosidetto terzo mondo... guarda in canada cosa succede, ma anche senza andare tanto lontano, gli allevamenti di ermellini ci sono anche qua in provincia di cremona... solo che non li ammazzano così... e quindi fa meno schifo...
dopo ciò oggi coccolerò di più i miei amici del canile
Vitellozzo
Maestro
Maestro

Messaggio

Ci vogliono almeno trent'anni di dittatura verde, per rimettere parzialmente in sesto le cose. D'altra parte, è il nostro stile di vita che andrebbe cambiato.
Prezza

Messaggio

Vitellozzo ha scritto: D'altra parte, è il nostro stile di vita che andrebbe cambiato.
hai pienamente ragione
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

Vitellozzo ha scritto: Ci vogliono almeno trent'anni di dittatura verde, per rimettere parzialmente in sesto le cose. D'altra parte, è il nostro stile di vita che andrebbe cambiato.
Prezza ha scritto: hai pienamente ragione

quindi.................

TUTTI DEI CHIACCHERONI!  :-X
Prezza

Messaggio

io quotavo il discorso che è la nostra mentalità che deve cambiare... si vive benissimo anche senza indossare delle pelliccie... però lo stesso discorso non vale per la carnazza
jaco1988
Maestro
Maestro

Messaggio

Guardate qua

>:( >:( >:( >:( >:(
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

Prezza ha scritto: io quotavo il discorso che è la nostra mentalità che deve cambiare... si vive benissimo anche senza indossare delle pelliccie... però lo stesso discorso non vale per la carnazza

INFATTI io intendevo dire che ci sono migliaia di cose terribili a questo mondo
e non sto mettendo in discussione che il ribrezzo sia reale

però dopo tutti hanno il telefonino,tutti vanno in macchina,tutti prendono oggetti(magari perchè costano poco) che hanno visto l'uso di manodopera infantile,tutti postano dal loro pc e mille altre cose......

mi ci metto anch'io in mezzo...
alla fine siamo tutti borghesi e chiaccheroni (chi piu chi meno.io meno :P)
Ultima modifica di Anonymous il 14/04/2006, 12:03, modificato 1 volta in totale.
TylerDurden

Messaggio

Vitellozzo ha scritto: Ci vogliono almeno trent'anni di dittatura verde, per rimettere parzialmente in sesto le cose. D'altra parte, è il nostro stile di vita che andrebbe cambiato.

quoto quoto quoto
Prezza

Messaggio

mi sembra un po' troppo generale il tuo discorso... non vuol dire che se uno spende i soldi per comprarsi un cellulare sia un borghese chiaccherone... basta solo darsi una mossa e far qualcosa... anche una cosa che a te sembra piccola invece può voler dire tante cose...