L'angolo del NERD

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Sentite non si può aprire un thread dove gli ingegneri sfigati come me sfogano le loro frustrazioni tecnologiche? Non riesco a non comunicare al mondo che sono connesso dalla strada sotto casa mia con il portatile in mano perchè ho attivato una rete wireless con i due powerbook (uno sostitutivo) che ho adesso a casa .. Dio quanto è sontuosamente sfigata questa cosa .. ora provo a vedere fino a che distanza arrivo .. se mi connetto dalle Colonne è definitiva ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
jami
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio

non credo di aver capito la situazione ...

giusto per restare in tema di frustrazioni : sono tre giorni che compilo kernel a rotta di collo, e non c'è verso che tutto funzioni "almeno" come la distro di base ( una volta non va l'audio, una volta non c'è il supporto supermount, una volta si inceppa il boot, una volta non si carica il modulo del suono, ma si sente lo stesso ! ecchecazz ). Fantastico è notare che molti riscontrano gli stessi problemi, ma nessuno li risolve o ti dà un barlume di idea sul come fare.

va però detto che i kernel 2.6.x fanno viaggiare la macchina come una scheggia in confronto ai 2.4.x.
chissà in un futuro non troppo remoto si ottenga una documentazione seria e intelligente per la configurazione ...
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

sinceramente linux mi ha un pò rotto le balle .. alla mia età non ho più l'energia per correre dietro alle ultime modifiche dei kernel fatte dai 18enni .. sui server uso ancora un pacchetto della Gentoo che configurai ormai 2 anni fa e che installo a occhi chiusi sapendo che funziona senza battere ciglio ..
ormai ho raggiunto la pace dei sensi dei sistemi operativi OSX ..

comunque adesso ho due Powerbook identici in casa, perchè uno è in sostituzione al primo arrivato che ha il famoso dead pixel, ora ho attaccato quello nuovo allo switch che è poi collegato all'hag di fastweb .. ho creato un Network wireless con WEP a 128 bit e ho condiviso su questo Network l'accesso a Fastweb .. poi ho preso l'altro powerbook e ho iniziato a girare per la strada mandano messaggi in icq ..
Ultima modifica di .ferro il 19/05/2004, 1:31, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
jami
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio

ah, infatti mi sembrava che la frustrazione sulla rete fosse ironica ...

la mia idea riguardo al kernel è di riuscire a fare qualcosa di leggero e che funzioni bene sul mio 350MHz ( obiettivo di tutte le compilazioni di un kernel ... :P ), così poi non lo tocco più ( che tanto non c'è una possibilità di upgrade hardware ).

comunque mi restano solo due cose: ho un audio che funziona, ma senza che sia stato caricato il modulo ( can't find emu101k module ), e i CD drive che non vengono montati ( nonostanti tutti i moduli ide, scsi emulation, chipset e via dicendo siano corretti ). :-X
cudiel

Messaggio

x ferro: allora a che distanza arrivi?
riesci a prendere l'appe alle colonne restando connesso a ICQ via Fastweb?
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

No arrivavo all'inizio di Corso Genova tenendo uno dei due powerbook in terrazza, ora però prendo un access point della DLink con un'antenna direzionale e punto di coprire se non le colonne almeno il parco di conca del naviglio ..
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 4 volte

Messaggio

.ferro, sei un Dio.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Si un dio dei Nerd mi sembra chiaro ..