Hardcore

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

bloz
Novizio
Novizio

Messaggio

nn centra un c@xxo...ma secondo voi è vero che per ogni tipo di musica è correlata anche una certa idea politica ? ? ? ?

secondo me per molte si!!!!!!!!!!!!!!11
wlf
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Premettendo che mi contraddirò subito negando la tua domanda: no, in genere non credo proprio che ad ogni tipo di musica siano correlate distinte idee politiche; a parte il fatto che non è assolutamente condizione necessaria che correnti musicali siano sostenitrici di fazioni politiche, la storia è piena di artisti che vanno apparentemente "controcorrente", sfidando cioè le normali convinzioni. (tipo: metallari fascisti nazisti, punk comunisti anarchici blablabla) Secondo me, palle. Tu invece ne vai orgoglioso, data la sfilza di punti esclamativi?

Tornando sull' "Hardcore". Sono più giovane di quelli che hanno ricordato con affetto la gabberlandia, ma mi ricordo benissimo anch'io i ciucci, le fasce bianche Australian, le felpe Lonsdale e Diesel, le immancabili calzettone sotto alle linguette delle Nike, i jeans super attillati, le teste rasate "a pelle", quell'aspetto strafottente di m.rd@... e compagnia bella.
Vecchi tempi comunque. Bloz fuoriluogo.
(come McA, del resto)  ::)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Ranca

Messaggio

Bloz, penso proprio che l'hardcore politico sia solo l'hardcore di origine punk, che insieme al genere "Oi!" e' abbastanza legato alla scena skinhead, apertamente schierata contro fascismo e razzismo (S.H.A.R.P. = Skin Heads Against Racial Prejudice). Fondamentale non confondere il termine skinhead con naziskin, che pur avendo nell'assenza di capigliatura uno dei simboli distintivi, sono l'esatto opposto l'uno dell'altro.
redkilla

Messaggio

quoto
mi hai anticipato!
O0