Allora, diffondo in modo tale che chi vorrà mi saprà dire.
Io ho un computer con processore AMD Duron da 1 gigahertz.
Ho su Windows XP Professional.
Ho 128 mega di ram (segnati, però, in "Proprietà di sistema", solo 112).
E' troppo poco per poter vedere correttamente dei DivX?
Ho tutti 'sti allegri .avi, solo che alcuni vanno bene e tutto è ok, alcuni invece scattano clamorosamente o vanno lentissimi sul video, in modo tale che il video "perde terreno" rispetto all'audio, ma ogni tanto c'è un bello scatto e ritornano a pari.
Ho il pacchetto DivX 5.1.1, magari non è recentissimo, ma sicuramente l'ho scaricato (e ai tempi era di sicuro il più recente) DOPO aver avuto alcuni video (soprattutto film) in DivX che non ho mai potuto vedere.
Inoltre, su consiglio del Prof. Anteguerra, ieri ho fatto un bel defrag, che in assoluto male non fa, ma che non ha migliorato la situazione da quel punto di vista.
Perché mi succede ciò? Troppa poca ram? Processore troppo lento? Troppa sfiga?
Alla fine per vedere il MIO cortometraggio senza scatti l'ho convertito da .avi a .rm, è passato da 222 mega a 34 mega, in qualità direi che c'ha perso un bel po'... Ovviamente ho ancora il file .avi, che del resto sul un bel portatile recente come quello del mio amico Ralph si vede bene.
Supremo Fastidio (ovvero dell'insoddisfazione)
-
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1 volta
se la ram è da 128 ed è segnalata con 112 allora molto probilmente hai una scheda video integrata ( 128-112=16 MB dedicati alla scheda video ). se all' avvio del computer premi canc ( o delete ) entrerai nel setup del bios dove si imposta la quantità di memoria destinata alla scheda ( 16, 32, 64 e 128 ). aumentarla forse, e sottolineo forse, potrebbe risolvere il problema.
ti sconsiglio di effettuare questa operazione da solo.
ti sconsiglio di effettuare questa operazione da solo.
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 4 volte
Ah, ho capito. Però a chi lo faccio fare? All' "amico che ne sa" (tu, Cudiel, .ferro ecc.) oppure devo andare in un negozio?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 4 volte
Nuovo fastidio: all'apertura di Internet Explorer (pagina iniziale: Cremonapalloza) da qualche giorno si apre anche un pop-up tipo Casinò On Line (ma non è quello), poi qualche altro pop-up simile (non XXX, sempre roba tipo gioco e altro) e poi mi si disconnette da solo per poi cercare di riconnettersi con una connessione che si chiama "all" (e che si crea automaticamente nel pannello di controllo, in "Connessioni di rete", accanto alla mia normale connessione), e che il mio telefono blocca in quanto sarà sicuramente un numero tipo 709 a tariffa astronomica o simili.
Insomma, non rischio di pagare i miliardi perché non mi si connette, però ovviamente il fastidio rimane perché mi si disconnette da sola la mia connessione dopo qualche minuto.
Al che devo attendere che la connessione bastarda si "sfoghi" (tentando di connettersi - mi pare - tre volte, poi la smette, "all" si cancella da sola e posso riconnettermi tranquillo), che è una rottura.
Prima di (eventualmente) formattare (sbattimento infinito, a meno che qualcuno di voi non abbia una chiave USB da vari GB e me la possa passare), cosa posso provare a fare? Dove vado a smanettare e a eliminare, se non in Temp, in Temporary Internet Files o in Preferiti?
Insomma, non rischio di pagare i miliardi perché non mi si connette, però ovviamente il fastidio rimane perché mi si disconnette da sola la mia connessione dopo qualche minuto.
Al che devo attendere che la connessione bastarda si "sfoghi" (tentando di connettersi - mi pare - tre volte, poi la smette, "all" si cancella da sola e posso riconnettermi tranquillo), che è una rottura.
Prima di (eventualmente) formattare (sbattimento infinito, a meno che qualcuno di voi non abbia una chiave USB da vari GB e me la possa passare), cosa posso provare a fare? Dove vado a smanettare e a eliminare, se non in Temp, in Temporary Internet Files o in Preferiti?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
io uso ad-aware 6 pro...è fatto apposta per eliminare quelle merdate...quando poi le ha eliminate accendo e lascio acceso per sempre ad-watch che impedisce che si autoinstallino...
-
- Moderatore
Non capisco il legame tra l'andare in centro in mutande e il leccare i marciapiedi .. indubbiamente sono entrambi metodi per prendere "virus" però totalmente svincolati uno dall'altro .. forse era un'iperbole ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
-
- Moderatore
Se non lo sai tu ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......