Domani mattina, 9 maggio, in concomitanza con la Festa dell'Europa, si terrà la consueta GIORNATA DELL'ARTE, a cui parteciperanno gli studenti di tutte le scuole cittadine.
Il palco destinato all'esibizione dei gruppi musicali è situato in Piazza Stradivari; come ogni anno, ci saranno in piazza vari stand organizzati dagli studenti e dedicati alle molteplici espressioni artistiche.
I gruppi che si alterneranno sul palco dalle 9.30 circa sono (dovrebbero essere) nell'ordine: EUFORIA (cover band con Mattia Tedesco alla chitarra), FUORI LUOGO (punk-rock-alternative), BAD ONIONS (rock/punk), SYDROJE' (rock/grunge), poi un altro gruppo cover di cui ignoro il nome.
Dopo i primi tre gruppi dovrebbe esserci una pausa dedicata alla sovracitata Festa dell'Europa.
(tra l'altro prenderà parte alla Giornata il nuovo "Comitato Provinciale per la Difesa e lo Sviluppo della Democrazia" -con lo scopo di sensibilizzare i giovani sulle tematiche europee, dicono-. Mah, vedremo, la cosa mi lascia un po' perplesso...)
Giornata dell'Arte 2006
Moderatore: McA
-
- Leggenda
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
-
- Supremo
..e, matematicamente, si sente odor di pioggia in giro.
Qualche non più giovane studente del forum può testimoniare di una giornata dell'arte in cui sia mancato l'inevitabile regalino dal cielo?
Qualche non più giovane studente del forum può testimoniare di una giornata dell'arte in cui sia mancato l'inevitabile regalino dal cielo?
Trattasi di gruppo cover only Pantera che dovrebbe "spaccareabbesta"... sperèm sia diverso dal solito, a quanto pare sì!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Maestro
a memoria,direi che l'unica edizione in cui non ha piovuto ma addirittura c'era la classica giornata soleggiata (indi per cui braghe corte per tutti..) è stata la prima edizione,direi quando io stavo in terza superiore..quindi tanto tempo fa!
che beffa che c'ha tirato sta pioggia..avendone organizzate parecchie,c'era sempre angoscia per le condizioni climatiche che puntualmente ci costringevano a variare location,orario...e che mettevano in fuga che della musica e dello stare insieme se ne sbatteva,e preferiva starsene a letto o addirittura rintanarsi allo snack o al roxy..non l'ho mai capito..si stava insieme,si beveva birra comprata al GS,si conosceva un sacco di gente,si sentiva suonare Bonezzi e suoi allegri compari
...più bello di così..
che beffa che c'ha tirato sta pioggia..avendone organizzate parecchie,c'era sempre angoscia per le condizioni climatiche che puntualmente ci costringevano a variare location,orario...e che mettevano in fuga che della musica e dello stare insieme se ne sbatteva,e preferiva starsene a letto o addirittura rintanarsi allo snack o al roxy..non l'ho mai capito..si stava insieme,si beveva birra comprata al GS,si conosceva un sacco di gente,si sentiva suonare Bonezzi e suoi allegri compari

28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
-
- Leggenda
Beh, alla fine stamattina non ha piovuto... Solo un bel freschino, poi un accenno di sole.
Al di là delle condizione meterologiche, selezione musicale abbastanza sul patanza.
Fuori Luogo che conosco a memoria ed è inutile commentare.
Euforia solite cover, brava la Silvia alla voce, poi le immancabili sboronate di Mattia Tedesco, stavolta al basso.
Poi un dj-set di più di un'ora di tech-house (definizione del vecchio saggio Sakamoto, io direi house sul commerciale con qua e là synth belli cattivi)... che francamente alla lunga ha rotto i c°§li°ni, ma quanto mai quei punkabbestia rivoltosi superanarchici contestatori cattivi noglobal ribelli dei Bad Onions; gruppo patetico, con testi come "Polizia" che paiono ribelli quanto lo era "Hanno ucciso l'uomo ragno", dei più noti 883. Ci mancava solo il suono registrato delle sirene della polizia, poi eravamo a posto.
Tocca ai Sydrojé, francamente il gruppo migliore della mattina, o perlomeno l'unico con qualcosina da dire... Il palco di una festa studentesca li valorizza certamente più che non altri contesti, il risultato è convincente; il fuzz con cui attaccano il primo pezzo mi fa venire subito la nostalgia di un buon stoner alla Kyuss, accidenti. I testi modello refrain fanno subito presa tra il pubblico, tematiche adolescenziali ma poste con qualità compositiva. Sul finire dell'esibizione singer in delirio che lascia cadere la chitarra e si prodiga in fanculi.
La prima canzone dell'ultimo gruppo di cui ignoro il nome, abbastanza pessimo e decisamente inascoltabile (sto parlando di cover classiche del pop/rock italiano eseguite in stile spiaggia di Celle Ligure), mi ricorda che è ora di pranzo, e che ho molta molta molta fame.
Al di là delle condizione meterologiche, selezione musicale abbastanza sul patanza.
Fuori Luogo che conosco a memoria ed è inutile commentare.
Euforia solite cover, brava la Silvia alla voce, poi le immancabili sboronate di Mattia Tedesco, stavolta al basso.
Poi un dj-set di più di un'ora di tech-house (definizione del vecchio saggio Sakamoto, io direi house sul commerciale con qua e là synth belli cattivi)... che francamente alla lunga ha rotto i c°§li°ni, ma quanto mai quei punkabbestia rivoltosi superanarchici contestatori cattivi noglobal ribelli dei Bad Onions; gruppo patetico, con testi come "Polizia" che paiono ribelli quanto lo era "Hanno ucciso l'uomo ragno", dei più noti 883. Ci mancava solo il suono registrato delle sirene della polizia, poi eravamo a posto.
Tocca ai Sydrojé, francamente il gruppo migliore della mattina, o perlomeno l'unico con qualcosina da dire... Il palco di una festa studentesca li valorizza certamente più che non altri contesti, il risultato è convincente; il fuzz con cui attaccano il primo pezzo mi fa venire subito la nostalgia di un buon stoner alla Kyuss, accidenti. I testi modello refrain fanno subito presa tra il pubblico, tematiche adolescenziali ma poste con qualità compositiva. Sul finire dell'esibizione singer in delirio che lascia cadere la chitarra e si prodiga in fanculi.
La prima canzone dell'ultimo gruppo di cui ignoro il nome, abbastanza pessimo e decisamente inascoltabile (sto parlando di cover classiche del pop/rock italiano eseguite in stile spiaggia di Celle Ligure), mi ricorda che è ora di pranzo, e che ho molta molta molta fame.
-
- Supremo
Completo io: si va di Ligabue, Cranberries, Avril... abbastanza inascoltabili sì, c'è da dire che una delle chitarriste è una primina alla prima esibizione live, sperèm si rimbocchi ancora un po' le maniche, e che il chitarrista ha piantato una quintalata di stecche e chitarra scordatissima... la voce un pochino si salvava, ma dai, era ora di pranzo e in piazza erano rimasti 10 gatti... potrei dire "almeno sono saliti sul palco", se non che grazie a loro hanno segato i poveri MetallariPantera che non hanno potuto suonare. Fanculo!unanota ha scritto: 09/05/2006, 14:03La prima canzone dell'ultimo gruppo di cui ignoro il nome, abbastanza pessimo e decisamente inascoltabile (sto parlando di cover classiche del pop/rock italiano eseguite in stile spiaggia di Celle Ligure), mi ricorda che è ora di pranzo, e che ho molta molta molta fame.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Maestro
Bhe io me lo sono goduto da bestia...Si sentiva l'influenza pastoriusiana..unanota ha scritto: 09/05/2006, 14:03poi le immancabili sboronate di Mattia Tedesco, stavolta al basso.
E poi sinceramente di sboronate non ne ho viste..so solo che creava un groove pazzesco!!!Complimenti a Mattia Tedesco!!!!
-
- Leggenda
jaco1988 ha scritto: 09/05/2006, 14:46Bhe io me lo sono goduto da bestia...Si sentiva l'influenza pastoriusiana..
E poi sinceramente di sboronate non ne ho viste..so solo che creava un groove pazzesco!!!Complimenti a Mattia Tedesco!!!!

Ho usato "sboronate" in senso buono... Conoscendo Mattia, del resto.

No. La voce faceva palesemente ribrezzo.marlenina ha scritto: 09/05/2006, 14:45la voce un pochino si salvava, ma dai, era ora di pranzo e in piazza erano rimasti 10 gatti...
Ultima modifica di unanota il 09/05/2006, 21:11, modificato 1 volta in totale.
-
- Supremo
Stessa cosa che pensavo, poi invece sentendo le cover dei Cranberries dove la chitarra faceva veramente cagare la voce si salvava abbastanza, sia perché era la meno peggio, sia perché oggettivamente non cantava male. Su, non bisogna sempre e solo badilare! Prendi esempio da McA
Non è che ti sei confuso con i bambini in galleria?

Comunque sì, è festa di noi bagoli...