Sulla benzina propone Beppe Grillo

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Non è mia consuetudine riportare sul forum cose del genere, ma, dopo aver fatto il pieno questa mattina ho deciso di fare una eccezione.
Al peggio rimuoverò il thread.

Dal Blog di Beppe Grillo parte una iniziativa.

>
Ultima modifica di .ferro il 10/05/2006, 17:58, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Dipsomaniac
Esperto
Esperto

Messaggio

TAMOIL RULES
jonny
Supremo
Supremo

Messaggio

saranno almeno 4 anni che sto attento a dove comprare la benzina
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Vitellozzo ha scritto: E' strano, perchè Grillo, qualche anno fa, parlava del fatto che la benzina dovesse costare di più. Essa, infatti, ha anche costi sociali altissimi.
Io sono di più per questa posizione: il tentativo di mantenere bassi i costi della benzina altro non fa che mantenere il modello distruttivo in cui perserveriamo. In Svezia, per esempio, si sta invece cercando di abbandonare, gradualmente, l'uso del petrolio.
cavolo, vero.
Lo sfruttamento delle persone per avere prodotti a costo sempre più basso( vedi cina ma non solo, anche noi poveri lavoratori senza gli straordinari pagati) è un vero problema.
La concorrenzialità dei prezzi in realtà viene dal sacrificio dei lavoratori.
sigh.
Ultima modifica di .ferro il 11/05/2006, 11:41, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Gia'.
E' affascinante sempre leggere le soluzioni proposte. Poi ti ricordi che Grillo ha una ferrari. Poi vedi che Crozza ha un X5.
Poi leggi che negli stati uniti si vendono SUV che fanno 1,5 km/l e ti chiedi come fanno a mantenerli. Poi vai negli stati uniti e ti accorgi che la broda da loro costa meno che in svizzera.
Poi ti accorgi che ogni volta che vai al lavoro in macchina hai delle spese che sono piu' alte del guadagno che hai al giorno.

E allora si, penso che non faccio piu' broda alla Esso, alla Shell, all'Agip o a chicchessia. La faccio dove costa meno, ok.
Ma non mi sembra la soluzione comunque.

Il consumo di petrolio e' un fatto sociale, condizionato e che condiziona economie mondiali. Se chiedi a un bambino per strada cosa vuole fare da grande, ti risponde che vuole essere ricco e comprare la jeep come il suo papa'. Non vuole fare l'astronauta. Vuole la jeep.
E' il medio evo.
Io la vedo cosi'.
molo

Messaggio

gasta ha scritto: Poi ti ricordi che Grillo ha una ferrari.
aveva una ferrari...
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

molo ha scritto: aveva una ferrari...
L'ha venduta perche' se no il suo pubblico si lamentava?
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Non vedo nulla di particolarmente negativo nel possedere una Ferrari.
Al massimo si potrà dire che, normalmente, chi compra una Ferrari, non bada particolarmente ai consumi (anche se è il primo a cui l'aumento dello 0,5% si traduce in 50 euro).
Io da modesto possidente di macchina a gasolio non trovo molto "popolari" i prezzi del carburante e sono infastidito dal non percepire minimamente l'abbassamento del costo del petrolio anche sui brevi periodi: faccio un pieno al giorno, è possibile che in 3 anni ci siano stati solo aumenti? La risposta è no, seguo l'andamento del petrolio è lui che non segue me.

Poi che Beppe Grillo abbia la villa con la piscina e la Ferrari beh, buon per lui.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
molo

Messaggio

gasta ha scritto: L'ha venduta perche' se no il suo pubblico si lamentava?
Da quando si è impegnato per su questo fronte l'ha venduta lo dice anche in uno spettacolo.
Non nega niente
belumat
Esperto
Esperto

Messaggio

Beppe è un grande a volte anche voltagabbana...aveva la ferrari la venduta da buon enovese quando ha visto che gli costava troppo mantenerla >:D
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Beh, se hai la ferrari o se non hai la ferrai ma potresti permettertela è la stessa cosa.
Sei ricco comunque.
E in quanto ricco alla gente dà fastidio che tu sia troppo pladino proletario noglobal.
E' naturale.
Ma infondo è proprio chi ha i soldi che potrebbe un pò fare cambiare le cose.
pinko bag m.rd@
belumat
Esperto
Esperto

Messaggio

stella ha scritto: Beh, se hai la ferrari o se non hai la ferrai ma potresti permettertela è la stessa cosa.

Ma infondo è proprio chi ha i soldi che potrebbe un pò fare cambiare le cose.
x me è più GENOVESE che altro prò ti fa pensare.. :D
Ultima modifica di .ferro il 11/05/2006, 14:01, modificato 1 volta in totale.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

stella ha scritto: E in quanto ricco alla gente dà fastidio che tu sia troppo pladino proletario noglobal.
Guarda io stimo tantissimo Grillo. E credimi non mi interessa che lui abbia i soldi.
Li ha fatti perché è bravo, ed è giusto che sia così.

Pero' quando sento delle facili soluzioni portate avanti a mo' di catena di sant'antonio, beh, permettetemi di sorridere. Da Grillo mi aspetterei qualcosa di meglio.
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro

Messaggio

grillo mi pare che abbia mostrato,nel corso dei suoi spettacoli,alcune soluzioni alternative per staccare il cordone ombelicale (o forse è meglio dire cappio..) che ci lega al petrolio;una su tutti l'auto ad idrogeno..

ma per arrivare a queste soluzioni il pubblico può fare poco e niente..

senza un impegno concreto,che probabilmente mai arriverà, dello stato e delle industrie automobilistiche,non si va da nessuna parte..ci sono troppi interessi in ballo... (x)

grillo in questo senso può solamente mostrare ai noi comuni cittadini che esistono strade alternative che sarebbe giusto seguire,ma più di così credo che non possa fare molto..anzi,questo ruolo dovrebbe spettare a qualcun'altro,ad esempio ai politici,e non ad un comico..
se proprio vogliamo fare una critica a beppe grillo,più che il suo stile di vita mi permetterei di sottolineare il prezzo del biglietto di un suo qualunque spettacolo..30 euri sono tanti,e nonostante tutto fa sempre sold out con settimane d'anticipo..ma uno che dovrebbe essere il paladino dei più deboli,non potrebbe contenersi un'attimo?tanto adesso non ha più la ferrari da mantenere.. ;)
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Anacleto Mitraglia ha scritto: grillo in questo senso può solamente mostrare ai noi comuni cittadini che esistono strade alternative che sarebbe giusto seguire,ma più di così credo che non possa fare molto..anzi,questo ruolo dovrebbe spettare a qualcun'altro,ad esempio ai politici,e non ad un comico..
beh, una cosa tutta italiana..
ad una carenza dello stato interviene la tv..

striscia la notizia
le iene ....
Ultima modifica di .ferro il 11/05/2006, 15:34, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Anacleto Mitraglia ha scritto: ...una su tutti l'auto ad idrogeno...
Mah, quella dei mezzi ad idrogeno, francamente, per ora è soltanto una bella parola... è un futuro che mi sembra parecchio lontanuccio. I costi sono elevatissimi, provando anche solo a pensare di creare una rete di distribuzione dell'idrogeno simile ai distributori di benzina. E poi il potere delle compagnie petrolifere è ora esagerato: mi sembra esistano troppi ostacoli per un decollo in tempi ragionevoli dei mezzi ad idrogeno... Finchè c'è, costerebbe molto meno la benzina.

Per il resto, credo che difficilmente quando indica Beppe Grillo porterà soluzioni o vantaggi: il prezzo imposto dalle compagnie, dopotutto, credo segua molto più i mercati e le vicende internazionali.
[Gli USA invadono l'Iran...? Benzina a mille. Poi... boh?]

Però, sempre riguardo ai metodi di produzione dell'energia, mi stupisco di come l'Italia sia ancora così ferma e incapace di sfruttare decentemente l'energia rinnovabile: quando sono andato in Germania, lungo qualsiasi strada fuori città, mi sono stupito della quantità di pale eoliche installate tra i campi. Ovunque, praticamente...
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Velo-taxi, a Berlino ce ne sono una marea...

Immagine
Ultima modifica di marlenina il 11/05/2006, 15:35, modificato 1 volta in totale.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

unanota ha scritto: Mah, quella dei mezzi ad idrogeno, francamente, per ora è soltanto una bella parola...
Il problema attuale dell'idrogeno è ti fa portare sulla schiena qualcosa tipo un acceleratore nucleare non autorizzato.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 4 volte

Messaggio

Scusate, intervengo con una precisazione tecnica. Mi sembra strano che .ferro, Gasta o altri che usano il computer non l'abbiano specificato o non se ne siano accorti.

La "proposta" non arriva da Beppe Grillo. Beppe Grillo ha semplicemente reso molto più diffusa una mail-catena che a me personalmente era arrivata qualcosa come tre anni fa. Solo che non l'aveva cagata quasi nessuno, mentre in questi giorni, ovviamente, è girata molto di più proprio per la pubblicità fatta dal blog di Beppe Grillo.
Detto ciò, i contenuti che avete espresso non perdono una virgola del loro valore. Volevo solo dire che non è roba di questi giorni: è roba che gira da anni.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

gasta ha scritto: Pero' quando sento delle facili soluzioni portate avanti a mo' di catena di sant'antonio, beh, permettetemi di sorridere. Da Grillo mi aspetterei qualcosa di meglio.
Ce ne siamo accorti. =)

Comunque, anche l'olio di colza per un po' e' stata un'alternativa.
E poi ho letto una valanga di cose sulla canapa. A livello legale, infatti, mi pare che in italia non sia possibile coltivarla proprio perche' e' un ottimo carburante, prima che una droga leggera...