Sulla benzina propone Beppe Grillo
Moderatore: .ferro
-
- Moderatore
Non so voi, ma il pensiero di mettere l'olio di colza nel mio prezioso serbatoio mi fa star male.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Il rischio che i ifiltri si intasino sono molto alti....ferro ha scritto: Non so voi, ma il pensiero di mettere l'olio di colza nel mio prezioso serbatoio mi fa star male.

infatti è usato più da agricoltori che automobilisti...ferro ha scritto: Non so voi, ma il pensiero di mettere l'olio di colza nel mio prezioso serbatoio mi fa star male.
-
- Leggenda
gasta ha scritto: Comunque, anche l'olio di colza per un po' e' stata un'alternativa.
Pardon, ma... non ho mai sentito parlare dell'olio di colza... Sarebbe forse il cosiddetto "biodiesel"? Di che si tratta esattamente?.ferro ha scritto: Non so voi, ma il pensiero di mettere l'olio di colza nel mio prezioso serbatoio mi fa star male.
Allargando un po': quando nascono i carburanti "vegetali" (è giusto?) in alternativa al petrolio?
grazie...
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
-
- Maestro
lascio un grosso margine d'errore,ma le affermazioni sia di gasta che di molo sono esatte!
per quanto riguarda l'olio di colza è vero che era stata considerata un'alternativa sperimentale (ma neanche troppo..),è verissimo che i motori potrebbero risentirne tramite intasamento dei filtri..
ma come mai,a pochi giorni dalla diffusione della notizia dell'olia di colza come alternativa alla benzina,in primis sono stati ritirate dal mercato la stragrande maggioranza di barattoli di olio di colza?
e come mai,sempre in tempi brevi,è stata emanata una legge che avrebbe punito chi,in seguito ad un controllo su strada, sarebbe stato sgamato ad usare olio di colza anzichè benzina (questa la so per sentito dire..ammetto la possibilità che sia una bufala!)?
fondamentalmente qualunque cosa possa comportare una perdita di valore del petrolio viene falcidiata anzichè incentivata e sperimentata ulteriormente..siamo in mano alle multinazionali petrolifere.e non possiamo far altro che subire.
per quanto riguarda l'olio di colza è vero che era stata considerata un'alternativa sperimentale (ma neanche troppo..),è verissimo che i motori potrebbero risentirne tramite intasamento dei filtri..
ma come mai,a pochi giorni dalla diffusione della notizia dell'olia di colza come alternativa alla benzina,in primis sono stati ritirate dal mercato la stragrande maggioranza di barattoli di olio di colza?
e come mai,sempre in tempi brevi,è stata emanata una legge che avrebbe punito chi,in seguito ad un controllo su strada, sarebbe stato sgamato ad usare olio di colza anzichè benzina (questa la so per sentito dire..ammetto la possibilità che sia una bufala!)?
fondamentalmente qualunque cosa possa comportare una perdita di valore del petrolio viene falcidiata anzichè incentivata e sperimentata ulteriormente..siamo in mano alle multinazionali petrolifere.e non possiamo far altro che subire.

28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
-
- Supremo
Questo sì purtroppo... vedi i mancati incentivi per i pannelli fotovoltaici ad esempio che costano una sbarca di soldi; c@xxo rendiamoci conto, tra 50 anni o poco più non ci sarà più una goccia di petrolio per nessuno -e i paesi che avranno scorte, beh, a che servirà, a durare qualche annetto in più?-; e poi? a puttane? Le "fonti alternative" per ora coprono una percentuale davvero esigua dell'energia utilizzata...Anacleto Mitraglia ha scritto: fondamentalmente qualunque cosa possa comportare una perdita di valore del petrolio viene falcidiata anzichè incentivata e sperimentata ulteriormente..siamo in mano alle multinazionali petrolifere.e non possiamo far altro che subire.![]()
Ultima modifica di marlenina il 11/05/2006, 19:25, modificato 1 volta in totale.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Leggenda
Vorrei citare K-Pax, ma non ce la faro' con precisione.Vitellozzo ha scritto: Ecco: il problema è che non abbiamo la legge morale dentro di noi.
Il concetto e' che ognuno di noi sa cosa e' giusto e cosa e' sbagliato.
La maggior parte di noi se ne fotte, piu' o meno con coscienza.
Ma il concetto di giusto e sbagliato e' innato.
Non e' una bufala.Anacleto Mitraglia ha scritto: è stata emanata una legge che avrebbe punito chi,in seguito ad un controllo su strada, sarebbe stato sgamato ad usare olio di colza anzichè benzina
Se ti beccano che usi l'olio di colza, vieni multato per frode fiscale.
L'olio di colza e' utilizzato al posto del diesel. NON e' l'ecodiesel / biodiesel o robe del genere. E' un olio ricavato da un vegetale. Costa tipo 5 centesimi al litro, una roba del genere.
Pare che sul lodigiano lo usassero molto: pare che le emissioni puzzino di popcorn bruciati.
-
- Leggenda
concordo pienamente con McA ... INFORMATICI!!McA ha scritto: Scusate, intervengo con una precisazione tecnica. Mi sembra strano che .ferro, Gasta o altri che usano il computer non l'abbiano specificato o non se ne siano accorti.
La "proposta" non arriva da Beppe Grillo. Beppe Grillo ha semplicemente reso molto più diffusa una mail-catena che a me personalmente era arrivata qualcosa come tre anni fa. Solo che non l'aveva cagata quasi nessuno, mentre in questi giorni, ovviamente, è girata molto di più proprio per la pubblicità fatta dal blog di Beppe Grillo.
Detto ciò, i contenuti che avete espresso non perdono una virgola del loro valore. Volevo solo dire che non è roba di questi giorni: è roba che gira da anni.

mai fidarsi di un appello che arriva senza link che ne dimostrino i contenuti o gli studi
l'appello "COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO" risale ai primi di marzo 2003
quello attuale è solamente stato aggiornato sui prezzi
in aggiunta per dargli credibilità è stato aggiunto in parecchie e-mail la provenienza dal sito di beppe grillo (ovviamente senza fornire il link alla notizia sul sito)
quello che si può trovare sul sito di beppe grillo sono solamente questi annunci tra i commenti degli utenti del sito, ma già tra i frequentatori del sito c'è chi ha smentito e smontato questa campagna
per chi fosse interessato riporto il link del blog attivissimo, e della sua indagine antibufala, risalente appunto a marzo 2003, che parlano di questo appello
... INFORMATICI!!

se cercate un appello vero andate su Greenpeace
ah dimenticavo, ..
sempre per gli informatici: pensavo fosse noto, ameno fra di noi che le catene di S.Antonio non vanno diffuse

per i non informatici: fatevi un giro qui
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
20130909-20180919 sabbatical time
-
- Esperto
voglio sgasare in bocca a tutti senza silenziatore ne catalitica poi vediamo chi è il primo che non spegne la macchina ai passagi livelli o che la pianta accesa delle ore mentre si fa i cazzi suoi...infondo siamo tutti uguali...se fosse solo x la salute tutto nel dimenticatoio ma se ti aumentano la broda sono cazzi!
voglio che diventi ancora più cara xchè così impareremo a dosarla e usarla meglio!
voglio che diventi ancora più cara xchè così impareremo a dosarla e usarla meglio!

-
- Maestro
beh..i problemi ovviamente saltano fuori nel momento di difficoltà...
se la benzina non costasse un c@xxo probabilmente mi comporterei da megalomane e mi prenderei un pick-up gigante...e magari me ne vado in giro ad abbattere gli alberi,alla facciazza dell'ecosistema e dell'inquinamento..
alla fine una piccola avvertenza potrebbe essere quella delle macchinate..per andare al lavoro,per andare agli allenamenti,per andare in giro..insomma un po dove ceppa si vuole!
meno macchine in giro,meno inquinamento,meno traffico,meno consumi,e un po più di compagnia..
sicuramente non salverà nè il mondo nè i nostri portafogli..però è già qualcosa..
se la benzina non costasse un c@xxo probabilmente mi comporterei da megalomane e mi prenderei un pick-up gigante...e magari me ne vado in giro ad abbattere gli alberi,alla facciazza dell'ecosistema e dell'inquinamento..

alla fine una piccola avvertenza potrebbe essere quella delle macchinate..per andare al lavoro,per andare agli allenamenti,per andare in giro..insomma un po dove ceppa si vuole!
meno macchine in giro,meno inquinamento,meno traffico,meno consumi,e un po più di compagnia..
sicuramente non salverà nè il mondo nè i nostri portafogli..però è già qualcosa..
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
-
- Leggenda
Anacleto Mitraglia ha scritto: beh..i problemi ovviamente saltano fuori nel momento di difficoltà...
quoto!
anche perchè è una buona scusa per non guidare..ehhehhe

Ultima modifica di .ferro il 13/05/2006, 1:55, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
-
- Leggenda
Galimberti ha dannatamente ragione.Vitellozzo ha scritto: Tuttavia, l'uomo è animale razionale solo in una parte molto piccola. Ognuno vorrebbe abolire l'uso del petrolio, ma nessuno di noi in realtà è passato attraverso una vera rivoluzione interiore. Al massimo (ed è già tanto), disprezziamo chi è ottenebrato dalla vulgata progressista del tempo moderno. Ma lo facciamo solo poche volte al giorno.
D'accordo che si possono addomesticare i maiali in modo da far loro eseguire semplici calcoli, ma ora non esageriamo.Vitellozzo ha scritto:Tuttavia, da questa parte molto piccola di razionalità, che pure esiste, potrebbe sorgere la volontà di delegare tutte queste 'libertà', legate all'utilizzo di strumenti tecnici, ad un altro, che possa rimettere le cose un pò a posto.
Si tratta di farci legare all'albero maestro, in un momento in cui le sirene ancora non cantano.
Non esistono fenomeni 'morali', ma solo interpretazioni 'morali' dei fenomeni. Di conseguenza 'giusto' e 'sbagliato' non sono categorie logiche trasversali ad ogni cultura ed epoca.gasta ha scritto: Ma il concetto di giusto e sbagliato e' innato.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
-
- Leggenda
Le energie alternative saranno usate e non più "proibite" solo quando chi oggi guadagna con il petrolio deciderà di smetterla e di farlo (perchè prima o poi finirà 'sto c@xxo di oro nero e al suo posto nella terra rimarrà un bel buco) con quelle alternative.
Mi fa più impressione sapere che Beppe Grillo deve sborsare milioni di eurini per le 2564738902545688,00 querele prese per ciò che dice nei suoi spettacoli che se dovesse comprarsi auto di lusso.
Siamo uno stato lungo e stretto, con fiumi percorribili,circondato per 3/4 dall'acqua,considerato ancorail "paese d'o'sole"e abbiamo ancora la maggior parte delle merci che viaggiano su terra e meno pannelli solari della Germania...mah...
Mi fa più impressione sapere che Beppe Grillo deve sborsare milioni di eurini per le 2564738902545688,00 querele prese per ciò che dice nei suoi spettacoli che se dovesse comprarsi auto di lusso.
Siamo uno stato lungo e stretto, con fiumi percorribili,circondato per 3/4 dall'acqua,considerato ancorail "paese d'o'sole"e abbiamo ancora la maggior parte delle merci che viaggiano su terra e meno pannelli solari della Germania...mah...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
-
- Moderatore
Siamo anche un paese che per anni ha basato la sua politica estera sull'ingraziarsi i paesi arabi e, conseguentemente, sull'acquisto del petrolio.
Tra i miei clienti ho la più grossa società di energia alternativa d'italia (eolica, solare e biomasse in genere) e vi posso garantire che ogni anno che passa raddoppiano il loro fatturato, ergo qualcosa si sta comunque muovendo.
E non è infilare dell'olio da frittura nel serbatoio.
Tra i miei clienti ho la più grossa società di energia alternativa d'italia (eolica, solare e biomasse in genere) e vi posso garantire che ogni anno che passa raddoppiano il loro fatturato, ergo qualcosa si sta comunque muovendo.
E non è infilare dell'olio da frittura nel serbatoio.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
-
- Maestro
anche i petrolieri cominciano a cagarsi addosso:
-picco del petrolio previsto nel 2010
-stime di petrolio presente nei giacimenti sopravvalutate per non generare incertezza (come ammesso dalla stessa shell)
-petrolio sempre piu difficile da estrarre e quindi anche piu costoso
io avrei trovato altre motivazioni
però anche queste faranno cambiare idea e strategia a qualcuno
-picco del petrolio previsto nel 2010
-stime di petrolio presente nei giacimenti sopravvalutate per non generare incertezza (come ammesso dalla stessa shell)
-petrolio sempre piu difficile da estrarre e quindi anche piu costoso
io avrei trovato altre motivazioni
però anche queste faranno cambiare idea e strategia a qualcuno
Ultima modifica di Anonymous il 01/08/2006, 11:25, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
meno male...grazie siete rassicuranti...hai ragione ferro, il problema è proprio questo che invece di leccare il çul° alle sette sorelle dovremmo imparare a investire coraggiosamente in "alternative"...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
-
- Maestro
per quel che riguarda le risorse e la geopolitica
vi consiglio
il quaderno speciale di LIMES "TUTTI GIù PER TERRA" euro 10
ha anche molte cartine interessanti
vi consiglio
il quaderno speciale di LIMES "TUTTI GIù PER TERRA" euro 10
ha anche molte cartine interessanti