Bene, anzi, male. Non mi è piaciuto affatto: non vedevo l'ora di terminarlo da quanto mi annoiava. So che invece in tutte le critiche e recensioni viene osannato; se qualcuno l' ha letto e gli è piaciuto, mi piacerebbe capire il perchè ...

l'ho finito recentemente anch'io. l'ho trovato illeggibile. alcune finestre sulla realtà della città sono carine, come le note di colore. nel complesso è però molto faticoso. come essere in macchina e trovarsi uno stop ogni dieci metri. la mente parte ma si ingrippa subito. bah...
non so, all'epoca in cui l'ho letto (sull'onda emotiva dei primi racconti pulp italiani - se bisogna per forza classificare) non l'ho trovato male. dovrei provare a rileggerlo. penso che nelle letture molto dipenda dal momento in cui si legge, dal proprio stato d'animo e tutte le cose che lo circondano. so che mi ha colpito, ed è piaciuto, il modo in cui presentava le sensazioni del ragazzo cieco.jami ha scritto: 27/07/2004, 22:50Almost Blue di Lucarelli, nell' edizione economica allegata a non mi ricordo bene quale quotidiano.