C.N.C. - Ciclisti Nichilisti Cremonesi

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ciclisti-nichilisti-cremonesi.png

Dopo la v.a.f....nasce il C.N.C.

I Ciclisti Nichilisti Cremonesi:

- si dichiarano totalmente estranei a qualsiasi partito o movimento politico
- sono assolutamente nichilisti, pessimisti e sociofobici
- vestono solo di nero esistenzialista
- riducono al minimo la comunicazione fra di loro per favorire la CONTEMPLAZIONE della ss pianura padana
- non fanno uso di sostanze dopanti come il gatorade
- sono antigerarchici e assolutamente liberamente riuniti senza alcuno scopo di lucro

prima convocazione: data da definirsi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pinko bag m.rd@
Gio_Vox

Messaggio

Tu e (A)anarchiste state uscendo insieme, per caso?! Ti ha già...traviata?!
Questo potrebbe tranquillamente essere un suo post.
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

stella ha scritto: 30/05/2006, 12:43- sono assolutamente nichilisti, pessimisti e sociofobici
:-\ è l'unico punto che non mi convince....
però l'idea non è male

avete mai sentito parlare di CRITICAL MASS?

qualunque sia la motivazione, largo alle biciclette! O0
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Gio_Vox ha scritto: 30/05/2006, 14:02Tu e (A)anarchiste state uscendo insieme, per caso?! Ti ha già...traviata?!
Questo potrebbe tranquillamente essere un suo post.
ehm, no.
tutta farina del mio nero sacco.

per tyler: ti invierò la tessera ufficiale.
pinko bag m.rd@
TylerDurden

Messaggio

oggi pom mi faccio l' argine di castel-vetro :)
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

voglio vedere il logo.
poi il mio odio per la bici potrebbe essere un buon motivo per iscrivermi e incazzarmi come una bestia perchè devo pedalare.
i'm forever blowing bubbles.
Landrew

Messaggio

TylerDurden ha scritto: 30/05/2006, 14:19oggi pom mi faccio l' argine di castel-vetro :)
figata... tutto bello lissio fino a caorso...
il mio debole fisico mi consente d'arrivare a S.Nazzaro e ritorno..
mostrillo

Messaggio

mmm... ci sono :) (sempre che sia a cremona... :-\ )
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

rootsman ha scritto: 30/05/2006, 14:14qualunque sia la motivazione, largo alle biciclette! O0
avevo scritto una definizione bellissima che si è persa nell'etere per sempre.
rimarrà solo nella mia testa per gioia personale.
cmq la bicicletta non è altro che un prolungamento extracorporeo, che ci trasforma in organismi insettoidi che si spostano nell'aria nell'ora e adesso.
La bici è contemplativa, solitaria: è anche sublimazione di rabbia interiore, sfoga i muscoli e il cervello.
In bici nn si parla, la bici non è presuntuosa, la bici è anarchica e non crede in null'altro che sè stessa.
La bici è pessimista e ha i piedi a terra.

NICHILISMO: in senso generale, orientamento filosofico che nega l'esistenza di valori e di realtà comunemente ammessi. La diffusione del termine risale alla fine del '700 (latino NIHIL=nulla) quando Jacobi caratterizzò come nichilista la filosofia trascendentale di Kant e soprattutto la ripresa fattane da Fitche. Secondo Jacobi il sistema della pura ragione "annichila ogni cosa che sussista fuori di sé", "riduce la forma alla cosa e la cosa al nulla". Successivamente Schopenhauer riprese in chiave nichilista il problema della conoscibilità e dell'essenza del reale. La realtà fenomenica è l'apparenza nullificante e dolorosa della Volontà irrazionale e inconscia che origina il cosmo intero. L'uomo può liberarsi solo cessando di volere la vita e il volere stesso, per abbracciare il nulla. Con Dostoevskij il termine indicava la perdita dei valori tradizionali cristiani nel mondo moderno, il destino della modernità dopo "la morte di Dio". Per Dostoevskij la morte e la negazione di Dio da un lato, e la fede nel Dio negato ma redentore proprio perché sofferente (capace di salvare la sofferenza, prendendola su di sé, dall'insensatezza e dal vuoto nulla) dall'altro, avrebbero potuto ricondurre, attraverso il crogiuolo del nichilismo, il cristianesimo al rinnovamento. Per Nietzsche il nichilismo appartiene alla vicenda del cristianesimo, che insegnando a cercare la verità in un altrove metafisico, condanna il mondo e Dio stesso al nulla. L'evento della morte di Dio, conduce Nietzsche all'esigenza di superare questo nichilismo con un nuovo nichilismo disincantato e creativo, in grado di distruggere i valori tradizionali, disfarsi del cristianesimo per "dire di si" alla vita rigenerata dalla e nella infondatezza. Nel '900 elementi nichilistici sono ravvisabili anche nel confronto con la questione del nulla degli esistenzialisti (Camus, Sartre) e nella Nietzsche-Renaissance francese (Deleuze, Foucault)

critical mass la conosco, ma il nostro intento non è rivoluzionario, nè contro nulla perchè ce ne sbattiamo. 8)
Ultima modifica di stella il 30/05/2006, 14:29, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

ribadisco
qualunque sia la motivazione LARGO ALLE BICICLETTE!
redkilla

Messaggio

stella ha scritto: 30/05/2006, 12:43- sono assolutamente nichilisti, pessimisti e sociofobici
[...]
- riducono al minimo la comunicazione fra di loro per favorire la CONTEMPLAZIONE della ss pianura padana
quoto pienamente questi 2 punti!! >:D
ma i nikilisti sono quelli che adorano il nikel (metallo) ::)
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

redkilla ha scritto: 30/05/2006, 14:32ma i nikilisti sono quelli che adorano il nikel (metallo) ::)
anche.
pinko bag m.rd@
Vitellozzo
Maestro
Maestro

Messaggio

Landrew ha scritto: 30/05/2006, 14:21figata... tutto bello lissio fino a caorso...
Secondo me sono stati dei criminali, ad asfaltarlo.
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

cheppalle, io sono allergico al nichel. vi odio già.
i'm forever blowing bubbles.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

TylerDurden ha scritto: 30/05/2006, 14:19oggi pom mi faccio l' argine di castel-vetro :)
Col vento che c'è, vorrei proprio vederti....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Oh c@xxo ... Non avevo ancora visto questo topic...Mi batte il cuore a mille...Non sto scherzando...Credo che non ci siano parole...Sono commosso...
Ultima modifica di Anonymous il 30/05/2006, 16:15, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
joaopinta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

se volete vi trainiamo... ;)
pero a noi piace essere socievoli e gozzovigliare gogliardicamente :D
la V.A.F.
roveretooooooooo!
Ranca

Messaggio

Io mi iscrivo solo per fare il figo con la mia raffinatissima ed estremamente nichilista bici da passeggio...
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

da ciclista convinto mi iscrivo se non c'è da fare l'esame da nichilista. sono pronto ad accettare le condizioni imposte dal club e sarei il primo a farmi da parte se dovessi rendermi conto di non riuscire a soddisfarle.
però fatemi provare.
attendo data e ora del primo raduno.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Prezza

Messaggio

io aggiungerei l'obbligo di organizzare e partecipare una volta al mese alla "Cremona da bar"... competizione che come molti di voi sapranno si piò fare solo in bici...

l'ultima volta cadevo da fermo...