Musica per la solidarietà
Concerto di beneficenza per il villaggio albanese di Bardhaj
Venerdì 9 giugno 2006 - Ore 21:00
Oratorio di San Michele, via Tofane, 8 - Cremona
Ingresso ad offerta libera
SOLY MUSIC è un concerto di beneficenza organizzato per raccogliere fondi per un piccolo villaggio, di nome BARDHAJ, che si trova vicino a Scutari, nel nord dell’Albania.
In questo villaggio abitano tante persone, molte delle quali sono scese dalle montagne circostanti per avvicinarsi alla città, ma non avendo né casa né lavoro si sono costruite delle capanne di tronchi di legno, cartoni e lamiere ripescate nelle discariche e nel gretto del fiume.
Spesso in queste capanne abitano famiglie con un gran numero di bambini, che solitamente sono le principali vittime di tanta povertà. A Bardhaj, nonostante sia vicino all’Italia, si muore per una tonsillite o per un’appendicite, oppure ai bambini vengono spesso malattie della pelle, viste le scarsissime condizioni igieniche. La baracca, infatti, è spesso condivisa anche col maiale, che è l’unica fonte di sostentamento.
È necessario allora intervenire presto, raccogliendo fondi per costruire delle piccole casette a chi ancora non le ha. BEPPE MARANO è in contatto con il villaggio e si reca là quando può, per raggiungere le SUORE OBLATE DELLA MADONNA DEL ROSARIO, che lavorano là da ormai dieci anni, con ammirabile dedizione e coraggio. I fondi raccolti vengono portati da Beppe stesso in Albania, e consegnati personalmente a chi ne ha bisogno.
Diamo allora il nostro contributo. Priviamoci del superfluo e di sicuro saremo un po’ più felici.
Al concerto prenderanno parte tre gruppi musicali di Cremona, che con generosità si sono resi disponibili per l’iniziativa. Si tratta dei BRAIN STORM, dei LIONEL PRETZEL & THE COYPUS e dei PANDREMONIO.
Con questo spirito ci apprestiamo ad organizzare ed affrontare questa nuova avventura musicale e solidale. Sarà una serata di grande divertimento, non mancate!
