le Iene ci hanno fatto un servizio. si sono recati dal capo dei vigili di Roma con pennelli e colla, cucitrici, ecc. e hanno provato a fissare il biglietto ad un parabrezza. alla fine il capo ha certificato che i motocicli non pagano... però, vaglielo tu a spiegare al vigile...
dai che domani vado a fare irruzione in motorizzazione per farmi dare il foglio rosa.
se vedete del fumo alzarsi dalla zona boschetto
sapete già che non me l'hanno dato
oggi arrivo in motorizzazione x ritirare il mio foglio rosa già in ritardo di una sett.
arrivo allo sportello e il tipo senza guardare il foglio mi fà non c'è ancora.....
allora con molta gentilezza gli faccio:
SON VENUTO SETT.SCORSA E MI AVETE DETTO DI PASSARE OGGI
QUESTO FOGLIO (è la copia della documentazione che vale un mese) SCADE IL 4 GIUGNO E SE SCADE???
il tipo dopo avermi guardato negli occhi abbassa lo sguardo prende il foglio e con molta gentilezza inizia a spiegarmi tutte le sue ragioni del mondo.....
alchè se ne esce con la frase:
"ma con questo foglio già puoi circolare x esercitarti è per quello che dura un mese.........poi ti diamo il foglio rosa (che sarebbe la stessa cosa)"
COSA???????????COSA?????????POTEVO CIRCOLARE????
e lui: si non per andare a milano xò per esercitarti in zone poco trafficate
l'odissea non finisce mai..........
dato che da notizie di motorizzazione posso "esercitarmi"con il foglio pre-foglio rosa.......
mi accingo verso il Torrazzo a far la revisione.
solo che dato che il libretto è smarrito.......
ho la carta momentanea di circolazione.....sulla quale c'è scritto di fare la revisione prima della circolazione.
arrivo li e cosa mi dice il tipo.........
UN SALUTO AL REDKILLA NAZIUUUNALE!!!
OGGI PER SALUTARLO DA VESPA A VESPA QUASI MI UCCIDO SU UN c@xxo DI MACCHINONE SUV GUIDATO DA BIONDATINTAOCCHIALATA CHE IGNORA NON SOLO L'ARTE DEL CONDURRE GLI AUTOVEICOLI...MA ANCHE IL SIGNIFICATO DI QUELLE COSE CHE TIRI LE STRANE ASTINE DIFIANCO AL COSO ROTONDO CHE SERVE PER GIRARE E FANNO TIC TAC TIC QUANDO LE AZIONI....FRECCE DIREZIONALI PER IL RESTO DELLE CATEGORIE DI UTENTI DELLA STRADA!!!
Ultima modifica di joaopinta il 05/06/2006, 12:17, modificato 1 volta in totale.