Due righe sugli ultimi concerti dei Pandremonio (bischeri, 'un c'ho tempo di scrive il reportagge).
Pandremonio live @ Oratorio Borgo Loreto
Serata piacevole, con i Pandremonio menomati dall'assenza del tastierista Leo per quasi tutta la durata del concerto.
La scaletta (l'ordine dei brani l'ho scelto io) vede spesso cambiamenti, sorprese e improvvisazioni dell'ultim'ora. Grande
stadium rock anni '70 e '80 soprattutto, con qualche intrusione new wave e pop (di qualità). Un paio di cover da censura, probabilmente eseguite apposta per rendere ancora più Suprema l'esecuzione dei brani che contano.
Voto: 7.
Pandremonio live @ 24h
Serata straordinaria, con i Pandremonio in forma strepitosa!
Deep Purple, Jimi Hendrix, Iron Maiden, Toto, Van Halen sono i grandi nomi di hard rock e heavy metal che vengono coverizzati in serata.
The Police e l'ultimo Bon Jovi per i palati in cerca di qualcosa di più immediato.
Elio E Le Storie Tese, con
Born To Be Abramo, per placare la sete di rock demenziale insita in tutti noi.
Ancora le cover da censura, ma la smettete?

Grande attitudine sul palco, Vicio esibisce un kimono nero e fucsia da urlo, Lollo non è da meno con il cappello da cowboy.
Grandi assoli, di tutti gli strumentisti. Tommy impressiona tutti, anche musicisti che hanno il doppio dei suoi anni, con la sua spigliatezza alla batteria. Giaco regala perle emozionali come tamarrate clamorose velocissime. Idolo. Leo alla tastiera è il Jelly Roll Morton del raghenroul cremonese, e ho detto tutto. Vicio non si limita al compitino, ma sfrutta il basso nelle sue potenzialità armoniche e melodiche.
Pubblico clamoroso, ovviamente capeggiato da me: grandissima interazione con la band, molti spettatori cantano e rockeggiano (naturalmente il mio
headbangin' - e quello di Jonny - la fanno da padroni). Ma tutti partecipano, si vede che c'è sete di rock. Alla fine
stage diving di Lollo. Spettacolo.
Voto: 9.
Prossime date:
Pandremonio live @ Soly Music (venerdì 9 giugno - Ore 21:00 - Oratorio di San Michele - Cremona) con
Lionel Pretzel & The Coypus e
Brain Storm
Pandremonio live @ Festa Della Musica (sabato 10 giugno - ora non precisata) con
Les Gibaud,
Hog Wheelers,
Sydrojé e mille altri gruppi
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.