DubbiMac, iBook o Powerbook?

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Aggiungo che a mio parere l'office su mac e' MOOOLTO meglio che quello su pc.
Ferro, confermi?
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

gasta ha scritto: Aggiungo che a mio parere l'office su mac e' MOOOLTO meglio che quello su pc.
Ferro, confermi?
E ades, tüt bèl gnuma el mechintosch.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Posso dire che Office 2004 per Mac ha vinto il premio come miglior sistema di Office Automation.
Non Office per Windows.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

.ferro ha scritto: Posso dire che Office 2004 per Mac ha vinto il premio come miglior sistema di Office Automation.
Non Office per Windows.
Premi soggettivi... :)
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Office su Mac e' stabile.
Ha degli effetti di trasparenza bellissimi.
Non rompe il c@xxo.

Non credo sia solo merito di OSX.
E' oggettivamente programmato meglio. (ok, e' programmato meglio perche' sotto c'e' OSX)...
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

gasta ha scritto: Office su Mac e' stabile.
Ha degli effetti di trasparenza bellissimi.
Non rompe il c@xxo.

Non credo sia solo merito di OSX.
E' oggettivamente programmato meglio. (ok, e' programmato meglio perche' sotto c'e' OSX)...
Ovviamente, windows sembra quasi di fabbricazione sovietica per quanto concerne la qualità...
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Semplicemente programmato da 12 scimmie con un cappello rosso.
E' la prima cosa che ti spiegano quando fai la certificazione.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

.ferro ha scritto: Semplicemente programmato da 12 scimmie con un cappello rosso.
E' la prima cosa che ti spiegano quando fai la certificazione.
Stupenda ;D
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Non ci credo.
molo

Messaggio

AHHHHHH

Immagine
P
Pratico
Pratico

Messaggio

Allucinante! Mi sa che sti MacBook stanno per risultare un bel flop!

Batterie che si gonfiano, vernice che si stacca, drive che rigano i CD ed i DVD, superfici che si scoloriscono...
... ma soprattutto riscaldano talmente tanto che una tipa si e' ustionata una gamba!

Boh... e poi dicono che i PPC scaldano troppo, il mio powerbook 12" non supera mai i 55 gradi nemmeno adesso in estate e col processore a palla che tenta di decrittare una chiave WEP!

Qua la storia mi puzza, sto seriamente cominciando a pensare a breve di tornare su linux anche su mac perche' non mi stanno piacendo le ultime mosse di apple nemmeno sul versante OsX... dopo anni di software libero ritrovarmi a smanettare di nuovo crack e seriali inquina il mio kharma.
-Le piramidi belle? Non gli hanno fatto nemmeno una finestra!
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Ho un MacBook Pro, un MacBook, ho facilmente accesso a diversi iBook ed ho avuto per anni dei Powerbook.

Sul fatto che i MacBook e i MacBook Pro scaldino più delle controparti PPC è una augusta cazzata, tengono una temperatura mediamente simile anzi, personalmente, trovo che scaldino un po' di meno. Ovviamente non li ho testati facendo del wordprocessing.

Sulle batterie che si scaldano/gonfiano/scoppiano/ti svuotano il frigo è una partita difettata, di cui Apple ha già dichiarato che inizierà il ritiro (se non lo ha già iniziato adesso) e in ogni caso si parla di 2 casi certi (o almeno documentati fotograficamente, poi di come sia avvenuta la cosa non si sa), basta seguire xlr8yourmac.com che si sta occupando della questione per averne conferma. Ovviamente è una questione fastidiosa nonostante il ritiro, ed ha già vessato i portatili Apple in passato ma è sempre stato un problema circoscritto a chi acquistava i cosiddetti Rev.A.

Sul fatto che qualcuno si sia ustionato le gambe mi pare ridicolo, ho seguito il thread su tevac.com e la conclusione è sempre la stessa, il Powerbook superava i 50 gradi di temperatura dello chassis, non è sufficiente per ustionarti, ma sufficiente per farti capire che non lo devi tenere sulle gambe, il mio MacBook Pro lo tengo serenamente in grembo mentre lavoro, idem il MacBook.

Per quanto riguarda le scelte di Apple ognuno le giudica come gli pare e fa quel che crede, il computer è uno strumento e lo si sceglie in base alla sua capacità di assecondare le personali esigenze.
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

.ferro ha scritto: Ho un MacBook Pro, un MacBook, ho facilmente accesso a diversi iBook ed ho avuto per anni dei Powerbook.

Sul fatto che i MacBook e i MacBook Pro scaldino più delle controparti PPC è una augusta cazzata, tengono una temperatura mediamente simile anzi, personalmente, trovo che scaldino un po' di meno. Ovviamente non li ho testati facendo del wordprocessing.

Sulle batterie che si scaldano/gonfiano/scoppiano/ti svuotano il frigo è una partita difettata, di cui Apple ha già dichiarato che inizierà il ritiro (se non lo ha già iniziato adesso) e in ogni caso si parla di 2 casi certi (o almeno documentati fotograficamente, poi di come sia avvenuta la cosa non si sa), basta seguire xlr8yourmac.com che si sta occupando della questione per averne conferma. Ovviamente è una questione fastidiosa nonostante il ritiro, ed ha già vessato i portatili Apple in passato ma è sempre stato un problema circoscritto a chi acquistava i cosiddetti Rev.A.

Sul fatto che qualcuno si sia ustionato le gambe mi pare ridicolo, ho seguito il thread su tevac.com e la conclusione è sempre la stessa, il Powerbook superava i 50 gradi di temperatura dello chassis, non è sufficiente per ustionarti, ma sufficiente per farti capire che non lo devi tenere sulle gambe, il mio MacBook Pro lo tengo serenamente in grembo mentre lavoro, idem il MacBook.

Per quanto riguarda le scelte di Apple ognuno le giudica come gli pare e fa quel che crede, il computer è uno strumento e lo si sceglie in base alla sua capacità di assecondare le personali esigenze.
Condivido in toto. Il mio macbook è arrivato poco fa. Visto che sono in ritiro spirituale sull'appennino emiliano passerò a prenderlo sabato, poi vi dirò.