Moderatore: McA
Da fan di Jaco puoi ben capire che della tecnica non me ne frega nulla, se non poco....eddieobrien ha scritto: ma la musica non è tecnica, eppure la gente continua a non capirlo...gente come i nirvana ha espresso tanto anche musicalmente parlando senza alcuna perfezione...secondo me la questione è che non è pronti per esprimere qualcosa, o forse non si ha nulla da esprimere...
La musica e' ANCHE tecnica.eddieobrien ha scritto: ma la musica non è tecnica, eppure la gente continua a non capirlo...gente come i nirvana ha espresso tanto anche musicalmente parlando senza alcuna perfezione...secondo me la questione è che non è pronti per esprimere qualcosa, o forse non si ha nulla da esprimere...
Perfettamente d'accordo con gasta...La musica è cuore!!!gasta ha scritto: La musica e' ANCHE tecnica.
Puo' piacerti quello che fanno i Dream Theater, ti puo' piacere quello che fanno i Ramones.
Ma se non sai suonare, non sai suonare.
A me piace Bugo.
E a non saper suonare come lui ce ne vuole di tecnica, lascia fare va'.
La musica e' cuore.
E tanti gente di cuore non ne ha.
Discutiamo di questo se volete.
Ma e' noia leggere le stesse cose ogni volta.
Scenicamente?c@xxo abbiamo fatto passi da gigante in questo senso!!!!Chi se ne frega di come suoniamo!!!L'importante è l'estetica!!!mukesyd ha scritto: nè i pandremonio che nonostante siano bravissimi a suonare mi lasciano deluso scenicamente.io sono batterista di un gruppo che spacca...i maroni.un bacio a ianpaice(o come si scrive)
Ti spiego una cosa. Io non amo le band che suonano cover. Tuttavia se capito un giovedì in piazza della pace e mi stacco un uomo uguale ad Elvis che si muove come Elvis e canta come Elvis, seguito da una band che suona a mille, con intorno un sacco di gente (Dirai bella fatica! In piazza della pace il Giovedì c'è sempre un mucchio di gente....) davvero e se non altro divertita, tra cui tra l'altro personaggi che di musica suonata ne sanno a pacchi, anchessi d'avvero entusiasti e se non altro divertiti, allora mi vien da pensare: "Però, godibili stè cover, piuttosto dei soliti cazzoni che scrivono male musica loro!"eddieobrien ha scritto: ...se è questa la mano che diamo alla scena "rock alternativa cremonese" dopo non lamentiamoci se tra 10 anni non ci sarà altro che cover anni '70...e 80...e se quei poveri gruppi che cercano di fare pezzi propri non vengono altro che badilati...![]()
![]()
![]()
Giusto, dovrebbero suonare soltanto gli Hog Wheelersmukesyd ha scritto: (...)però,c@xxo,dopo tre o quattro gruppi in una giornata come quella della musica che mi fan lo stesso repertorio mi rompo anche un po' i c°§li°ni.(...)