Successo, fama, ma queste cose costano...

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

mah... ma non ha la testa un po' troppo grossa??
... a me non piace tanto... :-\
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Neuz

Piperita ha scritto: 20/06/2006, 12:36mah... ma non ha la testa un po' troppo grossa??
Questo vuol dire andare a guardargli il capello....ha una schiena furiosa....tanto basta...dovrebbe recitare di spalle....la sua schiena parla da tanto è bella.
E' da Fantaghirò che me ne sono innamorata....! :-[
Avatar utente
spillinegliocchi
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/05/2006, 11:44

Giulia ha scritto: 20/06/2006, 10:36SNORKYYYYYY??????!!!!!!!!!
La Valeriaaaaaaa??????????? :o
Guarda "Respiro", poi se ne riparla...
...right, ma purtroppo l'essere militant nn porta necessariamente al saper recitare.
la golino con mio sommo rammarico è un'attrice discreta solo se molto ben diretta e seguita...ergo: nn è una brava attrice. ma ha lavorato anche con bravi registi. da qui l'altalenanza di certe sue interpretazioni, comunque mai paragonabili alle pessime performance di figure quali la bellucci o la falchi o volo o tanti/e altre...(ricordiamoci però che molti degli pseudo attori citati nascono nn come attori, ma come qualcosa d'altro - moda, tv, ecc...- ed arrivano al cinema  mentre la golino, come, ahimè, accorsi, escono giovanissimi dalla scuola teatrale italiana, che con la sua prepotente ed autoritaria presenza ha, a mio avviso ha congelato lo sviluppo di una scuola italiana di recitazione cinematografica...il risultato è ovviamente pessimo, data la differenza dei mezzi...e poteva reggere con i grandi classici come nannini e gassman, ma nn porta ad evolvere le tecniche e i modi dei "nuovi volti"...)

in italia, purtroppo, il problema della recitazione cinematografica è tanto generalizzato da indurmi ad interpretare le rare figure di VERI attori cinematografici come le eccezioni che confermano la regola, e nn viceversa. in realtà però mancano anche bei ruoli da interpretare... ma qui si apre una voragine (SS)
...ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

gasta ha scritto: 20/06/2006, 9:37Stefano Accorsi
Silvio Muccino
Stefano Accorsi
Stefano Accorsi
Riccardo Scamarcio
Stefano Accorsi
sono due anni che aspetto una persona che dica questo
la prossima volta ti offro una birra
World was on fire, no one could save me but you.
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Valeria Golino in Respiro è strepitosa e un film così annulla 10 film non meritevoli...Credetemi!!
Bene, ora (tralasciando "La Ciociara") SOPHIA LOREN...Miracolata dal marito Carlo Ponti è il classico esempio di quanto conti sposarsi "bene"...
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

La Golino è sopravvalutata tanto quanto Accorsi.
Quoto il prof.....e poi è stata la donna del mio uomo preferito (Bentivoglio) e quindi NON può essermi simpatica...in una intervista con la Dandini mi ha fatto una bella impressione ma sto facendo di tutto per convincermi del contrario...!!!...no, non posso rivalutarla, no....

La Bellucci e la Falchi NON sono attrici.
In Malena la Bellucci fa cagare, lei e il film.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Guarda Respiro e considera che la poverina fu mollata per...FLAVIA VENTO!! :o
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6092
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Giulia ha scritto: 21/06/2006, 9:36(tralasciando "La Ciociara") SOPHIA LOREN...
Concordo con Giulia, che, come me, non bada al leggendario nome-e-cognome.
Nel 99% dei suoi film, Sophia Loren non è un'attrice: è una sagra paesana.
Ultima modifica di McA il 27/08/2013, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

inarrivabile... :-X

Immagine
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Ranca

Eh, vabbe', hai detto niente...  ;)
Ultima modifica di Ranca il 21/06/2006, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Piperita stai scherzando?!!
LEI è una delle più grandi di sempre...
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Ecco...invece a me non toccatemi Sophia!!!...."La moglie del prete" "L'oro di Napoli" "Una giornata particolare"...: è una professionista: ironica, seria, scugnizza o principessa non ha mai nulla da invidiare a nessun'altra attrice (tanto meno la "Lollo"!!)  riservata nella vita privata e non se la tira.

...eh, lo so che Fabrizio dopo Valeria ha preferito la Vento ( :o )ma lo perdono... ::)...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

Giulia ha scritto: 21/06/2006, 15:06Piperita stai scherzando?!!
LEI è una delle più grandi di sempre...
appunto... inarrivabile!!!
si evidenziava l'abisso con la Loren... T-T
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
spillinegliocchi
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/05/2006, 11:44

McA ha scritto: 21/06/2006, 13:04Nel 99% dei suoi film, Sophia Loren non è un'attrice: è una sagra paesana.
...boh...mi sembra che si stia scoprendo l'acqua calda...il tono del thread è davvero MOLTO naif.
chiunque si interessi un MINIMO di cinema SA che la loren NON E' MAI STATA una grande attrice (si ricordi: anche lei sfornata da un concorso di bellezza, forse la prima miss ad ottenere VERO successo), ma un'ICONA DEL SUO TEMPO (siveda: marylin, silvana mangano, rita, ecc...).
è la nascita del concetto di star system, che nn si basa sulla bravura effettiva dell'attore, ma sulla sua pregnanza sul pubblico e l'innescarsi dell'interesse nei confronti della persona di per sè (e magari nei confronti del suo REALE privato) più che sui ruoli interpretati.

chiunque capisca un minimo di recitazione sa che un'attrice brava su un'unico film, nn è una brava attrice (e qui valgono ancora l'esempio di respiro e della ciociara: ma se la loren nn è una brava attrice, benchè abbia interpretato la ciociara - evidentemente da voi considerato un capolavoro di verismo interpretativo -, allora nn capisco perchè la golino dovrebbe essere considerata una brava attrica avendo un'unica - e comunque per me discutibile - buona interpretazione...)

...mi sto iniziando a chiedere: per voi cosa significa ESSERE UN BRAVO ATTORE?!
nel senso: quali qualità dovrebbe avere un attore per eccellere nel suo campo?

per me prima di tutto versatilità e malleabilità: un grande attore è un bellissimo strumento che riesce ad interpretare ruoli antitetici rispondendo come una molla e facendo sue le indicazioni del regista (quante volte i ruoli interpretati sono sempre sullo stesso target, finendo col risultare "l'attore che interpreta se stesso che fa..." - alla accorsi, alla loren...e questo, opinione mia, è parzialmente un vero e proprio retaggio del cinema neorealista che, volenti o nolenti, rimane imprescindibile bagaglio culturale del cinema italiano tutto - , o quante volte i ruoli sembrano "appiccicati" addosso all'attore, ma nn realmente interiorizzati...)

proprio alla luce di questo per me la MAGNANI NON E' STATA UNA GRANDE ATTRICE, ma la puntuale ed efficacissima incarnazione della percezione che aveva di se italiano in un preciso momento storico vessato da particolari congiunture storico-politiche. LA MAGNANI INTERPRETA SEMPRE SE STESSA (quantomeno nei ruoli per cui è ricordata come una grande attrice: mamma roma, roma città aperta, l'onorevole angelina, roma...pasolini,rossellini, zampa, fellini: grandi registi che hanno saputo sfruttare al meglio ciò che la magnani realmente era: una borgatara focosa e poverissima emersa dal cabaret)
Ultima modifica di McA il 27/08/2013, 14:02, modificato 1 volta in totale.
...ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Visto che siamo superficiali e naif, un banalissimo esempio...
La MANGANO brava sempre, sempre...
Altero manichino muto in la morte a venezia, popolana in riso amaro, guardiana di porci nel disco volante, inarrivabile in Boccaccio 70, perfetta in la mia signora, per non parlare di teorema...Tutti ruoli diversissimi, ma sempre stupenda....
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

mah spillinegliocchi... il mio parere è un po' diverso...la Magnani in ogni suo film è sempre riuscita a far arrivare il proprio personaggio allo spettatore con una potenza tale da coinvolgerlo totalmente... riuscendo a far provare allo spettatore i medesimi sentimenti del personaggio..........almeno questo è quello che ho sempre provato io guardando ogni suo film.....

...questo per me vuol dire essere un grande attore....
Ultima modifica di Anonymous il 21/06/2006, 16:11, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Forse sarò naif,ma visto che non studio cinema, ma me ne appassiono e la passione è emozione, dico che per me un bravo attore/attrice è chi mi trasmette emozioni. La Sophia mi fa ridere quando tenta di sedurre il Mastroianni prete, mi fa piangere quando stramaledice i soldati alleati, e mi intenerisce quando fa la casalinga sottomessa e analfabeta che impara a leggere di nascosto seduta su una sedia in cucina...Purtroppo la Golino non mi da queste sensazioni in nessuno dei suoi film ce ho visto,ma parlando seriamente sono prontissima a rivalutarla nel momento in cui vedrò un suo film che ricorderò per sensazioni datemi.
Il fatto che fosse una miss non è determinante (a parte che non ha vinto poi il concorso)...anche la Gerini ha cominciato a "non è la Rai" eppure ritengo sia un'artista vera e una seria professionista...bravissima in "Non ti muovere".
Insisto sul fatto che Nicolas Cage fa caccare.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

snorky ha scritto: 21/06/2006, 16:21Insisto sul fatto che Nicolas Cage fa caccare.
concordo.... ;D ;D
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Guarda che Snorky io la penso esattamente come te...Solo che per me la Loren è una bambolona (non mi piace nemmeno in verità) e la trovo insulsa...A me le stesse sensazioni che descrivi tu le da la Mangano...Mi uccide, è meravigliosa...Poi è anche difficile per me separare l'attore sullo schermo da quello che leggo di lui o so...E come si fa a non amare una alla quale Pasolini scrive: "Non c'è chi, come noi, ha una lastra di cristallo di fronte agli occhi..."...
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

no beh, ok...a ma piace la Loren e a te no...se mi piace la Loren non vuol dire che schifo la Mangano o altre!
...Nicolas Cage però lo schifo.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Rispondi