Baustelle

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

arthur ha scritto: 25/06/2006, 20:00E cosa più importante: hanno una classe straordinaria, una classe che in Italia oggi non la trovi da nessuna parte.
Spero di non trovarla!!!!
arthur ha scritto: 25/06/2006, 20:00Per classe non intendo tecnica..
Jaco Pastorius
arthur ha scritto: 25/06/2006, 20:00Criticare così dei grandi artisti come i Baustelle mi sembra un'assurdità.
Grandi artisti?
arthur ha scritto: 25/06/2006, 20:00E ora vado proprio ad ascoltarmi il loro cd, che mi tira un po' su in questo mondo così chiuso.
Mondo chiuso o oggettivo?
arthur ha scritto: 25/06/2006, 20:00Lucio Battisti, Rino Gaetano, lo stesso Vasco Rossi sono sempre stati criticati per la loro voce un po' fuori dagli schemi.. ma è proprio questo il bello.
Quindi fanno apposta a stonare perchè li rende caratteristici..bella trovata!!!
arthur ha scritto: 25/06/2006, 20:00Non sopporto proprio le persone saccenti con la testa a forma di cubo, anzi di quadrato.. e con questo non voglio offendere nessuno perchè è un dato di fatto.
Eccomi!!!però a volte bisogna dire che la verità fa male....
Avatar utente
arthur
Novizio
Novizio
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/06/2006, 18:14

Perchè bisogna rispondere così? con battute sfottenti?
ragazzi, dai.. propio non mi fa ridere.
questo dovrebbe essere uno spazio aperto a tutti i punti di vista..
perchè comportarsi così'?
quello che ho scritto io su Baustelle è ovviamente un mio pensiero, ma distruggere così qualsiasi opinione non allineata con la vostra non è proprio da persone civili..
io non mi comporterei mai così male con un gruppo che amate voi, ma non per educazione.. è una questione di testa.. e di rispetto nei confronti delle infinite realtà che non apprezziamo o che non conosciamo.
questa è la mia vita
tieniteli tu i consigli
io non l'ho capita
figurati se tu fai meglio
Carre
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/11/2005, 15:29
Località: Cremona

arthur ha scritto: 25/06/2006, 20:31Perchè bisogna rispondere così? con battute sfottenti?
Vabbè dai, si stava a scherzà. ;)
Comunque non penso affatto che per fare una bella canzone ci voglia una tecnica impeccabile, ma non averne non aiuta sicuramente. Alla fine siamo sempre li: questione di gusti, ma se dico che i Baustelle sono dei musicisti abbastanza pietosi è pura oggettività.
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

arthur ha scritto: 25/06/2006, 20:31Perchè bisogna rispondere così? con battute sfottenti?
Ci si badila tutti quanti sul forum!!!Poi si beve tutti insieme!!!ed è questo l'importante!!!!
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

ianpaice ha scritto: 25/06/2006, 15:36ho appena finito di vedere i baustelle al festivalbar

pezzo "la guerra è finita" o qualcosa del gener

commento di mio padre (la persona più musicalmente tollerante della terra): bella m.rd@!

mi sono dunque chiesto: memore dei vostri recenti commenti sui baustelle, com'è possibile che a così tanta gente piaccia così tanto un gruppo con canzoni così scontate, ripetitive e oggettivamente brutte, un cantante che fa fatica a non stonare e una presenza scenica così insignificante?
Sacrificata vittima
Verso d’amore cerca fiato per non soffocare più
Affittasi crepuscoli
Balere ad ore piccole

Morire la domenica
Chiesa cattolica
Estetica anestetica
Provincia cronica

Si vende amore tossico
‘Ndrangheta e camorra
Più Gomorra e meno Sodoma
Denunciasi calamità
Di marijuana e crimine


I Provinciali - Baustelle (La Malavita, 2005)
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

bah, per me hanno stile.
Lo stile a volte è tutto.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

jimistrato ha scritto: 25/06/2006, 19:29non è obbligatorio esser dei virtuosi.
i miei gruppi preferiti (e anche quelli di jaco) sono composti da virtuosi
il mo batterista preferito è un virtuoso
per me non è necessario, è OBBLIGATORIO virtuosi
un esempio che faccio sempre: tu sei il miglior pilota del mondo, ma come fai a dimostrarlo meglio? con una 500 o con una ferrari?
si, io voglio diventare un virtuoso. è il mio obiettivo, arrivare ad avere più mezzi per poter meglio esprimere i miei sentimenti: una descrizione è più ricca se fatta con un dizionario di 10.000 lemmi piuttosto che con uno di 500.
sono un fottuto ambizioso di m.rd@. e al successo non ci si arriva per caso (o almeno non dovrebbe essere così, ma visti i gruppi di adesso...bah)
jimistrato ha scritto: 25/06/2006, 19:29saper esprimersi.
appunto
jimistrato ha scritto: 25/06/2006, 19:29tu non stoni mai?
no, io non stono mai, al massimo muoio sull'altezza di una nota, ma la faccio giusta
jimistrato ha scritto: 25/06/2006, 19:29quando si diventera un attimo umili...
l'umiltà non porta da nessuna parte
World was on fire, no one could save me but you.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

ianpaice ha scritto: 26/06/2006, 10:53un esempio che faccio sempre: tu sei il miglior pilota del mondo, ma come fai a dimostrarlo meglio? con una 500 o con una ferrari?
si, io voglio diventare un virtuoso. è il mio obiettivo, arrivare ad avere più mezzi per poter meglio esprimere i miei sentimenti: una descrizione è più ricca se fatta con un dizionario di 10.000 lemmi piuttosto che con uno di 500.
Non sono assolutamente d'accordo.
Virtuoso non è stucchevole. Stucchevole è fastidioso. Virtuoso non è sinonimo di ricco. Questo al di là dei tuoi -rispettabili, come quelli di chiunque- gusti.
Un virtuoso è anche chi riesce ad esprimersi con l'essenziale, di certo grazie anche a capacità tecniche adeguate.

E comunque 'sta discussione non c'entra nulla, checcazzo.
Ma non so dire niente sui Baustelle, perchè non ho avuto ancora il momento per ascoltarli a dovere.
Quindi sono OT.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Landrew

ianpaice ha scritto: 26/06/2006, 10:53un esempio che faccio sempre: tu sei il miglior pilota del mondo, ma come fai a dimostrarlo meglio? con una 500 o con una ferrari?
se sei davvero il meglio pilota lo dimostri anche con la peg perego. così come il chitarrista migliore ti fa il çul° anche con una sakura scordata. se adesso riparte la noiosa diatriba cuore anima virtù dello strumento nella musica nei secoli dei secoli (amen) giuro che vi prendo uno per uno e vi spiego perchè mi chiamano pube. e perchè faccio parte del trio minchia.
eddieobrien_

stilosi, eleganti, profondi e raffinati..non vogliono insegnare nulla, si limitano a creare piccole perle da contemplare, intimamente estasiati...forse perchè sono portatori di una nuova cultura da voi sconosciuta..la stupenda romantico a milano, inno al grandissimo bianciardi, autore de la vita agra, oppure la bellezza crepuscolare de i provinciali...forse non sapete ancora apprezzarli, crescete!non solo musicalmente, ma umanamente...la piccolezza del virtuosismo scompare dinnanzi alla grandezza della virtù...le critiche ai baustelle? così non va proprio bene...
cmq, tanto per...i grandi non sono solo coloro che sanno gestire immense folle da festivalbar...ma chi riesce a farti sentire grande anche nell'intimo della tua anima...good vibrations
"ma vi perdono, perchè il sangue che avete nel cuore, è sangue che è destinato a seccare, vivete un morire" (corvo joe, baustelle)
Carre
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/11/2005, 15:29
Località: Cremona

eddieobrien_ ha scritto: 26/06/2006, 11:13i grandi non sono solo coloro che sanno gestire immense folle da festivalbar...ma chi riesce a farti sentire grande anche nel'intimo della tua anima...good vibrations
Quello che dici sui grandi è sbagliato. Ognuno ha un suo modo di farlo, il suo stile, ma se è veramente un grande la folla la gestisce ! Forse un giorno lo diventeranno, ma i Baustelle non sono ancora dei grandi. Probabilmente hanno bisogno di crescere, probabilmente diventeranno degli dei (nel loro genere, e quindi non per me), probabilmente non avanzeranno mai, chi può dirlo.... ma hanno ancora strada da fare. E non lo dico con superiorità, come se fossi già arrivato al mio capolinea. È un discorso che riguarda tutti noi che suoniamo e non solo
Andy B.

arthur ha scritto: 25/06/2006, 20:00E ora vado proprio ad ascoltarmi il loro cd, che mi tira un po' su in questo mondo così chiuso.
ti tiri su di morale ascoltando un gruppo di presi male? ???
Landrew

Andy B. ha scritto: 27/06/2006, 9:18ti tiri su di morale ascoltando un gruppo di presi male? ???
oh ma se io mi piglio bene con un gruppo preso male che problema c'è? se a me i joy division fanno stare bene non dovrei ascoltarli? adesso non sto puntando il dito e accusando te, Andy B., ci mancherebbe.
però mi sembra che si sia perso un pò di rispetto per il gusto altrui.
Andy B.

che ti piacciano è un conto (e sono contento per te) ma penso che per tirarsi su di morale ci sia bisogno di adrenalina e chitarre distorte e sudore,urla e gemiti di piacere...insomma ascoltati i turbonegro!
c'è una musica per ogni situazione,penso. (poi è ovvio che de gustibus non disputandum est,or something like this)
Avatar utente
arthur
Novizio
Novizio
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/06/2006, 18:14

Guarda.. non parlarmi dei Turbonegro..
Una volta mi è capitato di vederli dal vivo e forse era meglio che rimanessi a casa...
Dopo la prima canzone il cantante ha iniziato a dire cose a caso in inglese che in Italia nessuno capiva, allora poi ha detto "Italia pubblico di m.rd@..l" e altre cose del tipo..
E allora non venirci in Italia!
Non sono nemmeno tanto male..
Comunque io mi tiro su con quello che mi piace, che sia musica malinconica o allegra non importa. 
questa è la mia vita
tieniteli tu i consigli
io non l'ho capita
figurati se tu fai meglio
molo

dal poco che ho sentito i baustelle non fanno così cagare...
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

è ufficiale. i baustelle mi piacciono un bel po'.
e la tastierista è fighissima. quasiquasi mi innamoro.

sì, sono proprio io.
e non sono nemmeno ubriaco o drogato.
i'm forever blowing bubbles.
Andy B.

sei sicuro?
un alieno si è impadronito della tua tastiera?
se la risposta è no allora
SMETTILA DI DIRE STRONZATE

i baustelle fanno cagare
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

lo credevo anch'io, dopo aver scaricato un pezzo di una noia mortale.
ma il concerto è stato bello.
certo, se mi chiedi se preferisco andare a un concerto dei baustelle o dei toy dollz ti rido in faccia, che discorsi.
i'm forever blowing bubbles.
Andy B.

ma non puoi amare un gruppo perchè la tastierista è fi§@!
è come se tutte le ragazzine venissero ai concerti balotas perchè uno più bello di me non c'è (ed è vero),in realtà vengono perchè siamo e facciamo del sano e fottuto r'n'r! 
mi sembri una bambinetta che si strappa i capelli (ops,tu non puoi,ndr!!!!) al concerto dei duran duran (simone era un figo della madonna)
Rispondi