A quante persone hai detto «Ti amo»?

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...

A quante persone hai detto "Ti Amo"?

nessun@
8
17%
un@ sol@
17
37%
più di un@
15
33%
più di cinque
2
4%
più di dieci
4
9%

Voti totali: 46
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

snorky ha scritto: personalmente penso che siano parole un po' inflazionate...
a giudicare dal sondaggio direi che non sono affatto inflazionate. anche quello che dice piperita qualche post più avanti
solitamente i primi "ti amo" sono dettati dalla passione
non tiene conto della realtà.
dal sondaggio risulta che la maggior parte di noi ci pensa molto anche prima di dire il primo "ti amo", anzi direi che quello è il più difficile, è dopo un po' che si rischia di dirlo alla stregua di un "cioè" o di un "cat".
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Piperita
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Q ha scritto: dal sondaggio risulta che la maggior parte di noi ci pensa molto anche prima di dire il primo "ti amo", anzi direi che quello è il più difficile, è dopo un po' che si rischia di dirlo alla stregua di un "cioè" o di un "cat".
si bhè certo che sono parole assolutamente importanti... c'è chi non le pronuncia mai perchè le giudica TROPPO importanti/impegnative/o semplicemente pronunciarle fa solo paura.... quello che voglio dire è che il VERO Amore è frutto di un mix di tanti elementi complicità/passione/conoscenza...e i primi "ti amo" sono dettati principalmente dalla passione che lega due persone.... sono assolutamente impulsivi...coinvolgenti...

...hai però ragione che spesso il dire "Ti amo" diventa routine....ma allora non si parla più di Amore...se dire "ti amo" diventa un intercalare fra una frase e l'altra allora non c'è più innamoramento ma soltanto la decadenza di un rapporto trasformatosi in qualcos'altro...che può essere affetto...amicizia.............
Ultima modifica di Anonymous il 22/06/2006, 13:40, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Ecco....per me non sono parole importanti. Non mi interessa che mi vengano dette se dietro non c'è un motivo, un significato che io ritenga importante.
Certo, fa piacere sentirselo dire, ma solo se anche i gesti e i comportamenti lo dimostrano. Non sono le parole che confermano i fatti per me, ma il contrario.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Piperita
Leggenda
Leggenda

Messaggio

snorky ha scritto: Ecco....per me non sono parole importanti. Non mi interessa che mi vengano dette se dietro non c'è un motivo, un significato che io ritenga importante.
Certo, fa piacere sentirselo dire, ma solo se anche i gesti e i comportamenti lo dimostrano. Non sono le parole che confermano i fatti per me, ma il contrario.
credo che questo valga per tutti... nessuno vuole sentirsi dire "ti amo" esclusivamente per il gusto di sentire quelle due paroline..............è logico che i gesti e i comportamenti sono le cose che davvero contano...
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
joaopinta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

snorky ha scritto: ...maledetto....lo sapevo che non potevo fidarmi di te e delle tue piadine....non mi prenderai MAI!!!

...so già come cavarmela....: ....piccola Tennents? ^-^
ok si una piccola però.... :-[
però appena finita ti uccido.... >:D
Ultima modifica di joaopinta il 22/06/2006, 16:16, modificato 1 volta in totale.
roveretooooooooo!
Andy B.

Messaggio

a tutte  ::)
mostrillo

Messaggio

Andy B. ha scritto: a tutte ::)
trovato il "più di 10"  T-T
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

mostrillo ha scritto: trovato il "più di 10"  T-T
ma adesso i "più di 10" sono 2, il primo resta in incognito.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Piperita
Leggenda
Leggenda

Messaggio

esci allo scoperto!!!!!!!!!!!!!!!! ;D
mostrillo

Messaggio

ommioddio
ora sono tre

c'è gente che copula assai sussurrando paroline dolci...  T-T
Andy B.

Messaggio

mostrillo ha scritto: c'è gente che copula assai sussurrando paroline dolci...  T-T

non dire queste cose a voce alta!.....
mostrillo

Messaggio

qualcuno vuole cambiare il proprio voto?  ::)
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

mostrillo ha scritto: qualcuno vuole cambiare il proprio voto? ::)
oh oh..... (detto con la vocina da cartone animato di personaggio in trepidante attesa dell'evolversi degli eventi))
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.