In seguito a una discussione politica molto accesa questa mattina ho deciso di aprire questo thread...
Si parlava di politica in generale e al termine della discussione mi sono sorte molte o forse troppe domande...
Ad esempio. In Italia esistono Politici?Esistono partiti con delle forti colonne portanti o è sempre più diffusa l'ideologia che ciò che dice il leader diventa legge?
Politici coinvolti in cause giudiziarie di un certo rilievo dovrebbero fare politica?(di destra o di sinistra che siano)...Gente che non cerca di trovare un dialogo ma che pensa solo a spareare a tappeto sull'altra coalizione è giusto che faccia politica?...mah
Inoltre questa delegazione di fascio-leghisti-berlusconiani mi ha chiesto per quale motivo L'Italia dichiara apologia al fascismo e il perchè in Italia è liberamente permesso girare con bandiere su cui sono disegnate falce e martello...Mi son venuti a dire che il principio comunista e quello fascista partono sulla stessa base ovvero Marx promuoveva la lotta di classe mentre Mussolini la lotta di Nazione...Mi si è quasi posto il fascismo come una cosa bella e mi è stata posta l'idea liberare come risoluzione ai nostri problemi!!!
Siamo derisi dal resto dell'Europa, l'economia va come va, non si crea un dialogo e un confronto tra le diverse fazioni (non che con gente tipo Berlusconi penso sia possibile crearlo)...Poi penso, ma in Italia abbiamo dei politici o degli showman?
A chi bisogna credere? Più si va avanti con il tempo e più va peggio...
5 anni di governo Berlusconi sono stati così eccezzionali per noi?(non mi sembra affatto)
Bertinotti vuole fare un colpo di stato e organizzare una ribellione di tutti i lavoratori italiani?(non penso proprio)
Cos'ha di diverso il comunismo italiano da quel comunismo che si è conosciuto nella storia?
Sarebbe meglio che i nostri "superiori" si mettesserò a far politica come si deve?(Gli unici due personaggi che considero politici nel 2006 sono Bertinotti e Fini,anche se non condivido le sue idee Fini rimane un politico)
La politica è snobbata dai giovani e si decide di essere un fascista o comunista piuttosato per una moda che per un ideale...
Insomma siamo messi proprio male, ditemi voi...
Siamo messi male...
-
- Supremo
Parlare realmente di politica mi sembra irreale, mi si perdoni il gioco di parole non voluto.
La mia (e tua) generazione, è vero, è una generazione totalmente annebbiata politicamente. Non potrebbe essere diversamente.
Come si può pretendere di utilizzare gli stessi schemi di pensiero politici anche solo di 1 secolo fa, gli stessi ideali? Parlare di fascisti, comunisti, che vuol dire ormai tra di noi?
Siamo agli spasmi... chissà che succederà.
W Catilina
La mia (e tua) generazione, è vero, è una generazione totalmente annebbiata politicamente. Non potrebbe essere diversamente.
Come si può pretendere di utilizzare gli stessi schemi di pensiero politici anche solo di 1 secolo fa, gli stessi ideali? Parlare di fascisti, comunisti, che vuol dire ormai tra di noi?
Siamo agli spasmi... chissà che succederà.
W Catilina
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Leggenda
appunto!jaco1988 ha scritto: In seguito a una discussione politica molto accesa questa mattina ho deciso di aprire questo thread...
non si deve o almeno non è consigliato paarlare di politica di sabato mattina... insomma ti sputtani tutto il weekend...
consiglio parlane la domenica... sera .... magari con esseri pensanti e raqgionanti , possibilmente con idee diverse dalle tue...a cena sorseggiando del buon rosso e mangiando carnazza... il tepore delvino e della carne ti affievoliranno le membra e ti accompagneranno verspo un nuovo lunedi...

roveretooooooooo!
-
- Maestro
Fascio-leghisti-berlusconiani direi che hanno idee decisamente diverse dalle mie!!!c@xxo ero da solo contro un esercito!!!possibilmente con idee diverse dalle tue
Dovresti dirmi cosa intendi per "politico" perchè secondo me questo ruolo si è perso da un buon 30anni, dopo di chè dico che in Italia la classe politica che dovrebbe rappresentare ambo gli schieramenti è allo sfascio, non esiste nessun ricambio generazionale, nessuno ha notato che esattamente 10 anni dopo a sfidarsi per la poltrona c'erano ancora Berlusconi e Prodi? dopo 10 anni. tutto questo è imbarazzante, vuol dire che fare politica ormai è un mestiere (ma và??) e che i ggiovani non sono interessati.jaco1988 ha scritto: In Italia esistono Politici?Esistono partiti con delle forti colonne portanti o è sempre più diffusa l'ideologia che ciò che dice il leader diventa legge?
[...]
partiti con colonne forti? non credo proprio... abituati come siamo da una sovraesposizione mediatica ormai tutti dicono tutto e il contrario di tutto, contraddicendosi pure fra compagni di schieramento.
si, insomma siamo proprio messi maluccio. e credo che non ci sarà soluzione a breve.
-
- Leggenda
Non solo, ma a sentire quello che dice il "governo mortadella" pare che non ci sia in cassa più nemmeno il becco d'un quattrino, tanto che pare verranno sospesi i lavori sia per l'alta velocità ferroviaria che per la variante di valico autostradale.
A me sembra tanto che si stia facendo "terrorismo psicologico" per prepararci all'ennesima Stangata Finanziaria che finalmente metterà in ginocchio la maggior parte degli italiani così scoppierà la rivoluzione.
Ovviamente la finanziaria entrarà in vigore con decreto attuativo immediato subito dopo il primo risultato positivo della nazionale ai mondiali, così da occultarne i 30" di spazio nei TG con i 29' e 30" di notizie calcistiche.
E l'Italiano Medio è servito.....
A me sembra tanto che si stia facendo "terrorismo psicologico" per prepararci all'ennesima Stangata Finanziaria che finalmente metterà in ginocchio la maggior parte degli italiani così scoppierà la rivoluzione.
Ovviamente la finanziaria entrarà in vigore con decreto attuativo immediato subito dopo il primo risultato positivo della nazionale ai mondiali, così da occultarne i 30" di spazio nei TG con i 29' e 30" di notizie calcistiche.
E l'Italiano Medio è servito.....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
-
- Leggenda
di tante di queste cose se nè parlato, dal discorso degli schieramenti, finchè cercheremo di analizzarli da questo punto di vista non penso ne usciremo facilmente;jaco1988 ha scritto: In seguito a una discussione politica molto accesa questa mattina ho deciso di aprire questo thread...
Si parlava di politica in generale e al termine della discussione mi sono sorte molte o forse troppe domande...
Ad esempio. In Italia esistono Politici?Esistono partiti con delle forti colonne portanti o è sempre più diffusa l'ideologia che ciò che dice il leader diventa legge?
[cut]
quello che forse potremmo fare, come esercizio mentale, è cercare di capire cosa noi vogliamo, capire quali sono i nostri ideali, cosa vogliamo da questo Paese o pianeta.
una volta che abbiamo capito cosa vogliamo, cos'è il giusto per noi, allora potremo valutare chi si avvicina maggiormente alla nostra linea (ed eventualmente difendere la nostra scelta, confrontarsi su questa , eventualmente cambiarla)
finchè continueremo a valutare questa ellisse dal punto di vista di uno dei due fuochi al massimo potremo accorgerci che qualcosa non va, cerchiamo il nostro posto fuori dall'ellisse, magari capiremo che quello che vogliamo noi non è nè in un fuoco, nè in un altro, magari non è nemmeno un ellisse, ... ma un quadrato!

"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
20130909-20180919 sabbatical time
-
- Maestro
Magari...Kappo ha scritto: Non solo, ma a sentire quello che dice il "governo mortadella" pare che non ci sia in cassa più nemmeno il becco d'un quattrino, tanto che pare verranno sospesi i lavori sia per l'alta velocità ferroviaria che per la variante di valico autostradale.
-
- Leggenda
Per quanto riguarda l'alta velocità, posso essere perfettamente d'accordo con te ma, avendo passato ben più di un pomeriggio in coda sull'appennino in A1, e considerato che i lavori dovrebbero ultimarsi in meno di un'anno per i cantieri più in ritardo, penso che almeno la variante di valico si debba fare....Vitellozzo ha scritto: Magari...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
-
- Novizio
Jaco1988....non ti voglio difendere,ma ammetto che alcune stronzate che sono state dette sono proprio grosse!!!!!!!!!!!
cmq anche alcune tue risposte erano delle stronzate!!!!!!!!!!!!nn puoi contraddire alcune cose che sono cosi ovvie!!!!!!!!!!!!
cmq anche alcune tue risposte erano delle stronzate!!!!!!!!!!!!nn puoi contraddire alcune cose che sono cosi ovvie!!!!!!!!!!!!
wlf
-
- Novizio

e un'altra cosa.....
tu dici che nesuno con dei precedenti penali,condanne,processi in corso può fare politica (tu intendi il berlusca) , ma a me risulta che voi avete messo dentro uno che è stato condannato per un'omicido....ma visto che è di sinistra nn succede nulla vero ? ? ?

wlf
-
- Leggenda
Bloz, ma tu hai rotto il c@xxo...bloz ha scritto:
e un'altra cosa.....
tu dici che nesuno con dei precedenti penali,condanne,processi in corso può fare politica (tu intendi il berlusca) , ma a me risulta che voi avete messo dentro uno che è stato condannato per un'omicido....ma visto che è di sinistra nn succede nulla vero ? ? ?![]()
![]()
![]()
![]()
blablablablablablablabla

Siamo messi proprio male!!
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
-
- Maestro
Vengo da due giornate stupende e non ne ho voglia di discutere ora di ste cose!!!bloz ha scritto:
e un'altra cosa.....
tu dici che nesuno con dei precedenti penali,condanne,processi in corso può fare politica (tu intendi il berlusca) , ma a me risulta che voi avete messo dentro uno che è stato condannato per un'omicido....ma visto che è di sinistra nn succede nulla vero ? ? ?![]()
![]()
![]()
![]()
Fanculo la politica e w il R'n'R!!!
Tanto sono un rosso e probabilmente lo rimarrò per sempre...
p.s.penso che con soly music uno "sporco rosso", così come li chiami tu, ha dimostrato di avere un pizzico di cuore...
parola d'ordine:solidale!!!!!!!!!!

-
- Leggenda
unanota ha scritto: Bloz, ma tu hai rotto il c@xxo...
blablablablablablablabla
Siamo messi proprio male!!
no commentjaco1988 ha scritto: Vengo da due giornate stupende e non ne ho voglia di discutere ora di ste cose!!!
Fanculo la politica e w il R'n'R!!!
Tanto sono un rosso e probabilmente lo rimarrò per sempre...
[cut]
sono perfettamente d'accordo con bloz se si guarda a destra si guarda anche a sinistra
un principio come quello del "parlamento pulito" se lo si vuole deve esserci in tutti gli schieramenti
e smettiamola una buona volta di tifare i nostri partiti, se un partito sbaglia bisogna dirlo, sempre!!
altrimenti giustifichiamo chi per interesse o ignoranza vota ancora berlusconi

"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
-
- Maestro
Non ho difeso nessunoil belloso ha scritto: no comment
sono perfettamente d'accordo con bloz se si guarda a destra si guarda anche a sinistra
un principio come quello del "parlamento pulito" se lo si vuole deve esserci in tutti gli schieramenti
e smettiamola una buona volta di tifare i nostri partiti, se un partito sbaglia bisogna dirlo, sempre!!
altrimenti giustifichiamo chi per interesse o ignoranza vota ancora berlusconi
ho solo detto che non ne ho voglia di discutere
-
- Leggenda
è un cittadino come tutti che a differenza di tanti cittadini è stato in carcereGio Vox ha scritto: D'Elia ha scontato la pena. D'Elia, ai fatti, è un cittadino come tutti.
Si tratta di uno di quei particolari enormi che i giornali relegano alle solite, ultime, decisive righe di articoli chilometrici.
permetteresti ad un (ex) pedofilo di gestire un asilo nido?
e ad un (ex) stupratore di accompagnare tua figlia a scuola?
io sono dell'idea che in politica ci debbano stare i politici...tutti gli altri (imprenditori in primis e comunque tutti i "tecnici" ) devono andarsene. quindi per il momento,tra i personaggi di spicco,io salverei solo bertinotti e fini.
Ultima modifica di Andy B. il 28/06/2006, 4:49, modificato 1 volta in totale.
-
- Maestro
Andy B. ha scritto: io sono dell'idea che in politica ci debbano stare i politici...tutti gli altri (imprenditori in primis e comunque tutti i "tecnici" ) devono andarsene. quindi per il momento,tra i personaggi di spicco,io salverei solo bertinotti e fini.

Concordo come ho già detto in precedenza...
-
- Leggenda
io sono esattamente dell'idea contraria...Andy B. ha scritto: io sono dell'idea che in politica ci debbano stare i politici...tutti gli altri (imprenditori in primis e comunque tutti i "tecnici" ) devono andarsene. quindi per il momento,tra i personaggi di spicco,io salverei solo bertinotti e fini.
cosa ci ha portato fin'ora avere dei "politici" in parlamento?