Vedi Vitellozzo, io apprezzo il tuo voler essere sempre la voce razionale, matura e colta del coro. Quello che addita i pregiudizi del volgo, quello che irride le manie modaiole, alla luce di una cultura ampia ma profonda, con gusto intelligente ed acuto.
Ma a volte, davvero, dovresti avere il gusto di tacere.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 17/07/2006, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Vitellozzo ha scritto:
Senz'altro il miglior post del thread. Questa storia della vespa sta diventando una follia collettiva. La vespa in sé non è migliore o peggiore di altri mezzi di locomozione della categoria, e il fatto di ammantarla di un certo valore ideologico è semplicemente ridicolo. Se poi mi venite a parlare del valore storico, il discorso è un altro: va da sé che io, da questo punto di vista, non mi fermerei alla vespa.
tu hai qualche passione?
si?
fammele sapare che punto per punto te le smonto...
nn ti piace la vespa?
cazzi tuoi !
ma vedi bene di capire dove puoi arrivare a scrivere cazate da pseudointelletale e dove inizia il cattivo gusto
Io non so perche' a volte c'e' gente che si attacca alle passioni degli altri.
Mi sembra di sentire chi critica chi possiede l'iPod, millantando potenzialita' dell'ultimo lettore mp3 della salcazzo marca nippocilena...
Io vorrei una Vespa.
Ed e' per ragioni che non ti devono neanche lontanamente interessare.
La sto cercando da mesi e da mesi mi sento dare del modaiolo.
Vorrei anche una 500, scappottata.
E anche per questo sono un modaiolo.
Forse ho solo poca fantasia.
Forse sono davvero un modaiolo.
Fatti che, comunque, non ti riguardano.
E comunque, se vuoi, parliamo del suo valore sociale, storico e quindi culturale che ha avuto nell'italia degli anni 60, 70, 80, 90. Ma magari in un altro topic, eh?
Per la buona convivenza, sappi che non e' molto intelligente entrare nel topic delle Vespe e parlarne male, cosi' gratuitamente.
Fidati.
Questo e' a tuo favore.
Vitellozzo ha scritto:
Senz'altro il miglior post del thread.
io contesto questo. se non ti piacciono le vespe non me ne può fregare di meno. ma che tu reputi interessante parlarne (male) solo nel momento in cui due ragazzi ci lasciano la pelle, è di cattivo gusto.
a maggior ragione quando poi sei tu il primo a dire che non è migliore nè peggiore di altri mezzi di locomozione. pure incoerente.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 17/07/2006, 15:04, modificato 1 volta in totale.
Prof. Anteguerra ha scritto:
Vedi Vitellozzo, io apprezzo il tuo voler essere sempre la voce razionale, matura e colta del coro. Quello che addita i pregiudizi del volgo, quello che irride le manie modaiole, alla luce di una cultura ampia ma profonda, con gusto intelligente ed acuto.
bravo Vitellozzo..si controcorrente, a me piace.
però....caxxo, la frase sui 2 ragazzi morti no
Vitellozzo ha scritto:
Senz'altro il miglior post del thread
Vitellozzo ha scritto:
Senz'altro il miglior post del thread. Questa storia della vespa sta diventando una follia collettiva. La vespa in sé non è migliore o peggiore di altri mezzi di locomozione della categoria, e il fatto di ammantarla di un certo valore ideologico è semplicemente ridicolo. Se poi mi venite a parlare del valore storico, il discorso è un altro: va da sé che io, da questo punto di vista, non mi fermerei alla vespa.
succhiamelo!
forse il mio post è anche un po ignorante.... ma mai quanto il tuo...
Vitellozzo ha scritto:
Ossia, parlare di "vespisti anti-fascisti" è come parlare di prezzemolieri filo-iraniani (ossia, non ha senso).
ti da fastidio che ci sia un gruppo di vespisti antifascisti?
nn credo!
ti da fastidio l'ostentazione delle proprie ideologie?
forse.
nn ti piace il nome?
sicuro
ti dico che se avessimo avuto tutti il garelli adesso ci chiamavamo garellisti antifascisti.
Vitellozzo ha scritto:
E poi, io mica ho parlato male della vespa, ho parlato male del thread "vespalloza":
e perchè mai avresti dovuto parlare male del thread "vespalloza" visto che nn ha carattere ne politico ne storico ne modaiolo?
mah....
il caldo fa male...ma nn mi era mai capitato di vedere persone con il cervello in fiamme!
quoto ranca
tanks!
basta discorsoni da itellettualoidi sparasegoni mentali eeeeeee via con le stupidate con le faccine che a me piaccionoo un casinazzo!!!!!!!!
rinnovo l'invito:
joaopinta ha scritto:
gilda poooooooooower!
eccomi sono tornato....
organizziamo qualcosa di serio serio in tempo per un uscita domenicale paiura?
parlando con il prof... sono saltate fuori:
-castelArquato 39 km
-busseto 24 km
-desenzano 64 km
.....
se avete altre proposte....
la prossima setimana c'è qualche anima pia che mi da una mano a rimontare il "mio" 50 special?
offro salama,coppa,prosiutto birra vino e chi più ne ha più ne metta...ma solo dopo il montaggio!!!!!
scusami Andy b.
ma..........
udite udite:
23 luglio '06 - salsomaggiore (pr)
... un programma da matti: ore 9.00 apertura iscrizioni presso la Trattoria CAVALLO con spuntino di BenVinati - ore 10.15 partenza per Salso, giro per le vie del centro, aperitivo offerto dall'assiciazione Quartiere Brugnola in via Milano con esposizione di Vespe d'epoca, prototipi, bancarelle Vespistiche - ore 11.00 partenza per locatità Grotta - ore 11.20 Antipasto a base di torta fritta e salume - ore 11.50 partenza per Pellegrino P.se - ore 12.10 arrivo alla Festa del Formaggio - ore 12.20 Piatto bis con tortelli e risotto alla parmigiana - ore 12.50 partenza per il Lago dei Pini - ore 13.10 Grigliata mista, patate fritte, sorbetto, ecc.. - ore 14,30 partenza per il rientro con fermata "obbligatoria" presso la Trattoria CAVALLO - ore 15.00 Cocomera in ghiaccio per tutti i Vespisti offerta dalla Trattoria CAVALLO - Il tutto a soli 15 euro bevande comprese altrimenti 5 euro senza antipasto, primi e grigliata ... poi vi aggiorneremo ... ah ah ah ...
joaopinta ha scritto:
succhiamelo!
forse il mio post è anche un po ignorante.... ma mai quanto il tuo...
Credo che Vitellozzo sia stato travisato. Sono più che certo che non volesse polemizzare o deridere le passioni altrui (tutti nè abbiamo e tutti ne siamo irrazionalmente coinvolti) e sono altrettanto certo che non volesse ironizzare sulla cronaca di due che si sono ammazzati in vespa. Ha solo posto l'accento su come si celebra la vespa qui in vesp-alloza, non mi sembra vi abbia vi presi in giro. Vitellozzo avrà il diritto di notare a voce alta come voi continuiate a rendere straordinario il possedere una Vespa, pur essendo questo una cosa totalmente normale, ogni italiano ne ha, o ne ha avuta, una, metà della mia famiglia è stata socia del Vespa Club.
A volte embra che dialogare civilmente con la mischia non sia più permesso perchè la mischia appena sente un odore diverso dai soliti comincia a ringhiare.
P.s. joaopinta un po' di autoironia a volte è più antifascista che mettere virilmente il proprio uccelletto sul tavolo della discussione. Giocare a misurarselo (o a farselo succhiare) è da gannassa da caserma...
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 17/07/2006, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Andy B. ha scritto:
la prossima setimana c'è qualche anima pia che mi da una mano a rimontare il "mio" 50 special?
offro salama,coppa,prosiutto birra vino e chi più ne ha più ne metta...ma solo dopo il montaggio!!!!!