pareri personalissimi sul concerto di ieri sera:
vado subito al sodo che tanto si parla solo dei sydroje.
dato che nessuno si nasconde dietro a un dito o ai pm eccomi qui a dire la mia:
premesso che nella mia bocca e nella mia mente non risiede la verità, che non pretendo di applicare la tutti la mia visione del mondo musicale anche se qualcuno pensa sia così, premesso che nessuno qui vuol dire agli altri cosa o come suonare, cosa fare dei propri strumenti musicali, premesso che la giovane età non è mai un difetto ma che nemmeno si può ignorare i difetti di un gruppo dicendo la frase "si però son giovani"... premesso che io non sono un critico musicale, ma solo una personcina un pò stronza, premesso questo, mi permetto un paio di considerazioni su quanto sentito ieri dal gruppo in oggetto:
al contrario di molo non ho sentito il disco e avendone sentito parlare in termini non troppo entusiastici penso ne farò a meno, anche a costo di perdermi il miglior disco di un gruppo studentesco cremonese.
io ieri li ho ascoltati dal vivo e non mi hanno impressionato, ne a livello compositivo ne a livello puramente esecutivo, riferimenti musicali troppo evidenti per poterli definire un gruppo dalla personalità dirompente,posso solo dire che rispetto alla prova a cantiere sonoro un miglioramento c'è stato, bene, avanti così quindi. rimane che quanto ho sentito A ME non piace e non ci posso fare nulla.
se qualcuno di loro tre s'è sentito offeso o crede che ho usato parole irriguardose mi contatti pure, lieto di chiarirmi direttamente con loro, onde evitare inutile e sterile polemica con McA che differisce dal sottoscritto per gusto e sensibilità musicale (differisce, ribadisco, non sono meglio io, non è meglio lui).
se poi davanti a una birra con molo e viciousburger rido e scherzo perchè McA è una sballona... beh non è mica facile far sempre le persone serie.
ciao.
gasta ha scritto: 05/09/2006, 15:32Ma perche' non ti diverti quando suoni?
ecco, anche questa cosa mi lascia perplesso, perchè a me tutta questa
angst che ci mette il cantante mi sembra un pò forzata.