PGR - Live @ Festa di Radio Onda D'Urto

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7942
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

chi c'è domani sera per vedere i P.G.R. che proporranno (cito dal libretto ufficiale della festa)
il meglio di CCCP, CSI e PGR eccezionalmente dal vivo
?

visto il prevedibile grande afflusso di pubblico, partiamo un po' presto?

edit: le prime adesioni ufficiali e anonime fanno sì che il ritrovo sia dalle 19:00 in cioccolateria e alle 20:00 partenza.
Ultima modifica di Q il 17/08/2006, 20:09, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Prostataingrossata

Messaggio

Ovviamente io ci sarò, non fregherà un c@xxo a nessuno ma sarò in prima fila al grido di
Lombardia paranoica.
Prezza

Messaggio

io arriverò sul tardi... magari riesco a vedermi l'ultimo spezzone di concerto... a questa sera allora...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6242
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

Un concerto molto bello per chi, come me, conosce CCCP e CSI senza esserne maniaco.
Un concerto meno bello per i maniaci che volevano i pezzi di nicchia.
Giovanni Lindo Ferretti concede "i successi" della ultraventennale carriera.
Pensavo di dove passare il concerto a chiedere Mi Ami?, invece è il secondo pezzo in scaletta.
Altra roba filosovietica: Curami e Spara Jurij in medley e con violenza originale.
Di conseguenza pogo cattivo sotto il palco.
CCCP a cappella nel bis per accontentare la marmaglia che (giustamente) voleva Punk Islam.
C'è anche Tomorrow, pazzesco, a voler vedere.
Poi le cose più belle del Consorzio Suonatori Indipendenti.
Dei Per Grazia Ricevuta non conosco praticamente nulla.
Maroccolo certezza.
Batterista e "bassista solista" ottimi.
Canali stonava.
E poi lui, che dopo due minuti mi ha fatto dimenticare tutte le ultime follie del percorso politico.
Giornale, sigarette, accendino, bicchieri di buon vino, quella non-voce lì, quegli occhi lì.
Così Andrea Cisi (sms durante il concerto) su Lindo.
Andrea Cisi ha scritto: Magnetico. Vampiro antidiluviano, sudario senza tempo ed espressione!
Chiudo nel grottesco, travestendomi da Fatur, con un paio di gradevoli brescianate sentite nel preconcerto.
Bresciano Generico 01 ha scritto:«Vaffanculo, l'una, l'otra, e mia nonna Arcimbolda!».

«Quei protozoi di CCCP quando c@xxo cominciano?».
Ultima modifica di McA il 19/08/2006, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Landrew

Messaggio

McA ha scritto: Un concerto molto bello per chi, come me, conosce CCCP e CSI senza esserne maniaco.
Esatto!
Maroccolo è sempre una certezza, è l'omo de panza e de sostanza che tutti i gruppi vorrebbero come bassista.
Highlights dello show rispettivamente per repertorio: Cupe Vampe e Curami.
non ho inteso molto i suoi inchini e i suoi balletti, ma chi sono io per domandare ragione di questo?
la voglia di chiedere all'uomo Ferretti che c@xxo c'aveva per la testa quando ha detto ciò che ha detto è stata soppiantata dall'ammirazione per l'artista Ferretti che a 50 anni suonati, un tumore alle spalle fuma beve e canta e sopratutto gl'importa na sega, na sega sai.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Messaggio

Giovanni è Siddharta. Non c'è altra spiegazione. I personaggi che affollavano la folla avrebbero pogato anche con la lirica, fottuti esseri patetici che non sanno e sbraitano, ignaviano e pontificano (escludo Spara Juri perché dove risiede il sugo del punk filosovietico non si può non pogare). Il concerto non era di nicchia, mancavano molte colonne, tutto sommato però è riuscito a turbare il mio giardino interiore.

Giovanni non canta la voce come Stratos, canta la propria anima. Credo sia l'essenza ed il motivo del seguito di fan e fantozzi.
Infine i CCCP sono morti, eppure esistono ancora ombre di uomini che si divisano con magliette lacere in preda a deliri sovietici. Dovrebbero farsi imbalsamare e disporre nei sotterranei del Cremlino, lì sarebbero utili alla storia.

Tutto il resto è follia.
Ultima modifica di Anonymous il 19/08/2006, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Prostataingrossata

Messaggio

(A)narchiste mi ha rubato le parole di bocca. Non concordo però sulla tua concessione al pogo. Il punk filosovietico non va pogato ma cantato con la stessa maestosità con cui i cori dell'Armata Rossa cantano la Kalinka per gli occidentali in gita. Chi si ostina ancora a pogare è vecchio e ingombrante come i T80 marci ed arrugginiti nei prati siberiani.
Ferretti è un buon Camaleonte, ha una divisa per ogni generazione che si aggiunge al suo pubblico.  Le mani in tasca, le finte risate divertite e scazzate di quando ha sbagliato il testo, il non concedere mezza parola (qualche mese fa a Bologna era molto ma molto più alla mano) La coreana un po' sgualcita e un po' abbondante, fanno parte della finzione scenica che ormai un po' tutti quelli che "non vanno per tele"  si concedono. Una delusione è stata quella bottiglia di vino ostentata sul tavolino. E' rimasta pressochè piena, coreografica come i balletti  porno di Madonna, forse Lindo non ha quel fegato alla Guccini che vuole farci credere. Tutto sommato il concerto è stato notevole e il vecchietto riesce ancora a far venire la pelle d'oca.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 19/08/2006, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Ranca

Messaggio

Vaffanculo Ferretti, sarei venuto solo per lanciargli delle bottiglie.

L'ho sempre considerato fuori dagli schemi, diverso da un semplice artista/musicista. Un uomo con delle idee, con il dono di saperle trasmettere con la musica.

Cos'ha di veramente filo-sovietico ora nella testa? Quando ho letto la sua lettera a Ferrara ho sperato fino all'ultimo che si trattasse di una burla, uno scherzo di cattivo gusto.

Vaffanculo Ferretti, sarei venuto solo per lanciargli delle bottiglie.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Messaggio

Sgt.Pepper ha scritto: Le mani in tasca, le finte risate divertite e scazzate di quando ha sbagliato il testo, il non concedere mezza parola (qualche mese fa a Bologna era molto ma molto più alla mano)
Caratteristica tipica dei pettomani snob.

Sgt.Pepper ha scritto:E' rimasta pressochè piena, coreografica come i balletti  porno di Madonna, forse Lindo non ha quel fegato alla Guccini che vuole farci credere.
Mi mantengo in silenzio stampa, ma ho una serie di battutacce ciniche in serbo...Purtroppo in italiano non ne avevo.
Sgt.Pepper ha scritto:Tutto sommato il concerto è stato notevole e il vecchietto riesce ancora a far venire la pelle d'oca.
Già.

P.s O c@xxo sembro omosessuato, o c@xxo e se fossi omosessuato? O c@xxo ho la gobba.
Ultima modifica di Anonymous il 19/08/2006, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Messaggio

Da 1000 km di distanza non sapevo neanche cosa mi stavo perdendo, e una provvidenziale chiamata mi ha regalato il mio must "Cupe vampe"... per una come me che poco apprezza i PGR sarebbe stata un'occasione imperdibile poter sentire riproposte le canzoni "storiche" dei vecchi CCCP e CSI nonché vivere -meglio tardi che mai- un concerto di Ferretti+Marock+Canali, ma tant'è...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco